Ho chiuso il cerchio…

Aperto da duscevò, 17 Maggio 2015, 18:02:55 PM

« precedente - successivo »

Jean Resort

Ciao, grazie per il benvenuto  (abbraccio)

Citazione da: duscevò - 04 Aprile 2016, 12:49:46 PM
Ma ora l'auto è praticamente perfetta e me la godo  (guid)

questa è la cosa più importante  ;)

(felice)

Mick

Ciao Duscevò!
Innanzitutto, benvenuto e complimenti per il bel pezzo che ti sei "regalato", non se ne vedono davvero in giro di giallonere ;) ;)
Piccola domanda: dove è piazzato l'interruttore del retronebbia? Te lo chiedo perché, ahimé, sono la mia fissa (stupid)
Per le luccioline laterali, credo anch'io che ti convenga metterle, magari proprio sui fianchetti come suggerito da Golf e da Salbifulco

Felici kilometri (felice) (felice)

Mick (sicilia)

duscevò

Ciao Mick,

in realtà è da quasi un anno che sono iscritto solo che è stata rispolverata la mia presentazione perché ora sto facendo l'iscrizione all'ASI e ho ripostato le foto della mia 2cv e chiesto delle informazioni ad altri utenti del forum per la compilazione della domanda.

Ti rispondo volentieri a ciò che chiedi dicendo che l'ho fatta mettere direttamente da Franco a Beinette e l'ha posizionato lateralmente a destra con un pulsante luminoso a tirino con spia rossa collegato con le luci anabaglianti/abbaglianti in modo che si accenda correttamente con tali luci. E devo dire che mi soddisfa il tipo e la posizione  (su) non sono sicuro però se è di origine citronica...  (nonso)

Eccoti le foto:

Vista lato dx con tirino retronebbia. L'altro pulsante che vedi in basso è quello delle 4 frecce che ho messo io e che trovi dai vari rivenditori Burton, Pavan, ecc.


Come altro pulsante aggiunto ne ho uno sul lato sx che è quello del lunotto termico in quanto la mia capotte ne è provvista e devo dire che è anche molto efficace, quando si appanna in pochi minuti la resistenza fa il suo lavoro... Anche questo messo a Beinette su mia richiesta  (superok)


Per concludere ho voluto aggiungere solo "optional" utili alla sicurezza attiva/passiva: retronebbia (meglio essere visti con nebbia fitta), lunotto termico (le retro marce senza vedere bene sono un rischio...) e 4 frecce (basti pensare a una colonna improvvisa in autostrada ormai tutti sanno che le 4 frecce sono segnale di incolonnamenti improvviso).
Secondo me i pulsanti come retronebbia e quello del lunotto termico vanno bene laterali in quando non è necessario azionarlo tempestivamente, qualche secondo in meno o in più poco importa...
Mentre con il senno di poi potevo mettere quello delle 4 frecce sul davanti quello è importante che sia a portato di mano per il motivo delle frenate brusche in autostrada, ma il fatto di bucare il cruscotto davanti mi dispiaceva ed inoltre lo spazio non è molto, forse sopra le due spie rosse ?  (?)

Foto cruscotto davanti:


Per concludere le lucciole laterali le ho fatte mettere sui parafanghi penso conformemente a come faceva citroen italia per le 2cv di quegli anni...

Ciao (felice)

"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Mick

Aaaah bene bene, non avevo capito che tu fossi già iscritto da tempo... io sono arrivato a luglio.
Ti ringrazio per la tua risposta più che esauriente, sei stato di grande ispirazione: anch'io vorrei installare il lunotto termico, l'ho trovato adesivo su Ebay.
Per quanto riguarda le 4 frecce, se vuoi spostarle sul davanti del cruscotto e il cablaggio te lo permette, potresti invertire il comando con quello del test liquido freni, piazzando quest'ultimo sul lato destro
(felice)

duscevò

Ciao Mick, Per il pulsante 4 frecce da mettere al posto del pulsante spia freni in modo da essere a portata di mano, ottima idea non ci avevo pensato prima....

Per il lunotto termico ti confermo la sua utilità, ma sono dubbioso sulle resistenze adesive di cui parli, perche sono più vistose, poi pulendo il vetro con il tempo tendono a staccarsi e infine la loro efficacia credo sia minore...

Non ti conviene cambiare tutto il lunotto posteriore? Certo costerà di più ma potrebbe essere meglio.... Credo ci siano alcuni rivenditori che lo trattino, oppure sulla baia... Io ce l'ho perche fortunatamente la capotte nuova che è stata messa è stata ordinata con il modello lunotto termico...

Ciao  (felice)
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Mick

Ciao duscevò,
L'idea di una resistenza adesiva mi sembrava papabile proprio perché ho rifatto la capote lo scorso anno, e non è stato possibile recuperare il lunotto originale da quella vecchia... non volevo rimetterci le mani in questo modo. Comunque credo che si applicherebbe all'interno dell'abitacolo, no?? ???

Jean Resort


Mick


Sam

ciao Mick  (felice) .. dove hai trovato il lunotto termico adesivo? metteresti un link?   (superok)
Teoria freuDYANE

Mick

Ciao Sam, in questo momento sono da cellulare perché ho il computer smontato, quindi sono abbastanza limitato. Appena sarà sistemato condivido il link (superok)

Sam

Teoria freuDYANE

Mick

Premessa: non ho ancora verificato se sia compatibile per via delle misure, che sono 710x255 mm. Costa 35 euro più 10 di spedizione, quindi per il momento rimane nella lista dei desideri  (muoio)

Sam

abbastanza accessibile però.. io ne trovai uno, che era una rimanenza di fabbrica proprio degli anni 80.. ma costava un accidenti.. lo vendevano come oggetto vintage forse  ;D
Teoria freuDYANE

Mick

Buonasera,
Visto che ne stavamo parlando posto qui il link della resistenza adesiva trovata su ebay... come già detto, non ho verificato se le misure siano compatibili con i nostri lunotti.
http://m.ebay.it/itm/222074768685

Sam

 (felice) grazie!!!  (superok)
domani verifico le misure!!!
Teoria freuDYANE

Mick

Prego (superok) (superok)
Lo farò anch'io per la 2cv