News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


... a volte ritornano...

Aperto da gava, 05 Giugno 2015, 15:17:42 PM

« precedente - successivo »

gava

Ciao a tutti... di nuovo...
Dopo mesi e mesi di mia latitanza dal forum (anche se in realtà ho continuato a leggerVi ogni giorno), rieccomi a scrivervi...
Dopo le presentazioni che feci tempo addietro, dicendo che stavo cercando una 2CV da comprare, non ho avuto più occasione di scrivere nulla visto che la ricerca (tenuto conto del budget limitato) non aveva portato alcun frutto.
Invece, alla fine, dopo mesi di rincorse, ieri finalmente sono divenuto il nuovo possessore di una splendida (... si fa per dire...) 2CV del 1977, fari quadri etc... etc... etc...
Al momento non sono ancora riuscito a ritirarla ma conto di farlo questo fine settimana o la prossima al massimo, così seguiranno le foto...
La macchina, seppure abbia soggiornato negli ultimi sette/otto anni in garage, ha bisogno di lavoretti vari, ma tutto sommato le condizioni sono accettabili, considerato il prezzo....
Chiaramente la felicità è tantissima, considerato che la cercavo da tempo e che nei ricordi della mia infanzia la Citroen la fa da padrona, avendo posseduto mio padre per molti anni una Ami 8 bianca (non famigliare) della quale ricordo ancora oggi il giorno del ritiro, quando entrai nell'officina Renault di Civitavecchia tenuto per mano da mio padre e ne uscii a bordo della Ami8...
Ok, no voglio dilungarmi troppo (cosa che ho già fatto)  ;D, per cui vi saluto e ci risentiamo presto.
Gava

Watson

Ciao gava, ho visto che ti eri presentato il 13 dicemre 2013, ma all'epoca non ti avevo salutato, chiedo venia e ti

Ciao Gava, ben ritornato sul forum  (appl)

ho visto che ti eri già presentato nel 2013 (ed io non ti avevo salutato, mannaggia) ma all'epoca eri ancora alla ricerca della tua bicilindrica  (guid)

ora che c'è l'hai spero che ricomincerai a frequentare il forum con più costanza e che per prima cosa inserirai le foto della tua piccola, neh  (su)


(sorpreso) chiariscici solo una cosa...

"Chiaramente la felicità è tantissima, considerato che la cercavo da tempo e che nei ricordi della mia infanzia la Citroen la fa da padrona, avendo posseduto mio padre per molti anni una Ami 8 bianca (non famigliare) della quale ricordo ancora oggi il giorno del ritiro, quando entrai nell'officina Renault di Civitavecchia tenuto per mano da mio padre e ne uscii a bordo della Ami8..."


ma cosa comprò tuo padre in quell'officina della concorrenza....  una Renault Ami8  (stupid)  (appl)

;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

gava

Grazie ad entrambi e bentrovati... Anche se come dicevo ho sempre letto il forum.
Hai ragione Watson ho fatto un po' di confusione per l'emozione... L'officina era naturalmente Citroen DOC, scusate se ho nominato "quella marca" per errore... (muro) (stupid).. Comunque a presto con altre notizie e foto. Gava

10nico

Bentornato anche da parte mia Gava!  (felice)

Aspetto di vedere le fotazze della tua bella bicilindrica!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

gava

Ciao a tutti.
Finalmente, dopo mesi di latitanza (anche se continuo sempre a leggere il forum) rieccomi.
Dopo l'acquisto della mia 2cv a Giugno, quest'estate sono riuscito a trasportarla a casa con il carrello. Per un bel pò, fino a settembre, è rimasta davanti casa ferma, in attesa di cure, ma ora che al mare non si và più (visto che per lavoro sono fuori da casa tutti i giorni sino a sera) nei fine settimana forse potrò dedicarle più tempo.
Purtroppo, la mancanza di tempo e la pigrizia per caricare le foto, non mi ha fatto scrivere prima di oggi, per cui i piccoli passetti (veramente pochi) fatti sino ad ora non li ho ancora doumentati.
In realtà, sino ad oggi, ho provveduto solo ad alcune urgenze, tipo batteria, candele e cavi candele, filtro aria e cambio olio. Poi, in vista della temuta revisione, ho rimesso in sesto l'impianto elettrico ed ho sostituito la cappotte che era veramente uno schifo sia di materiale che di stato di forma...
Un altro passo è stato quello di rimettere a posto la barra fari in quanto il faro destro era penzoloni a causa di un atto vandalico subito dal precedente proprietario. In realtà dopo aver saldato il tubolare rotto, mi sono accorto che la barra è piegata indietro, per cui dovrò provvedere in qualche modo.
Lçe prossime saranno gli interni (i sedili cadono a pezzi) e la elminazione della ruggine, ad oggi ancora non passante presente.
Bene, detto ciò vi allego qualche foto (poche in realtà visto che mio figlio, nello smanettare con la macchina fotografica, ha cancellato tutte quelle che avevo fatto (comprese quelle delle vancanze) (muro)
Per cui ho solo quelle poche rimaste nel mio cellulare...
Eccole






Spero di non aver fatto casini... (stupid)
A presto rileggerci. Gava

gava

...invece credo proprio di si... le foto non si vedono.
riprovo...


gava


gava


Tad

Citazione da: gava - 23 Settembre 2015, 17:19:09 PM
Bene, detto ciò vi allego qualche foto (poche in realtà visto che mio figlio, nello smanettare con la macchina fotografica, ha cancellato tutte quelle che avevo fatto (comprese quelle delle vancanze) (muro)

Ciao Gava, guarda che esistono dei programmi che permettono di recuperare le foto cancellate dalla macchina fotografica, a meno che non siano già state "sovrascritte" da altre foto scattate successivamente. Normalmente qualsiasi negozio di fotografia ti può fare il servizio. Magari ne vale la pena, soprattutto per le foto delle vacanze.
Complimenti per il tuo acquisto.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Si ci sono questi programmi che recuperano i file cancellati, io ho usato Glary Utilities e non ho avuto problemi a recuperarle, basta che la cancellazione non sia avvenuta troppo tempo fa, perchè la macchina digitale poi sovrascrive.

Magari ci sono altri programmi, prova a cercare in rete File undelete, penso che c'è ne siano anche di più semplici.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gava

Grazie mille ad entrambi, provo subito a recuperare le foto come suggerito.  (abbraccio) gava

Guzzifuso

Ciao GAva e ben tornato sul forum, anche io leggo sempre ma scrivo poco....ma di dove sei?

Zona ROma?  IO sto a Frosinone provincia...

SAlutti
GG

gava

Ciao Guzzifuso,

proprio di Roma no... sto a Civitavecchia...

Saluti, Gava  (felice) (felice)

Guzzifuso

Diciamo che Civitavecchia la conosco come molti altri solo di passaggio....per via del traghetto ;D

DA  piccolo però sono stato in vacanza a SAnta MArinella/SAnta Severa.

CIAo
GG

gava

Beh, in effetti di solito la si conosce per l'imbarco per la Sardegna o per le navi da crociera...
Non è che sia molto altro da conoscere. :)
In effetti Santa Marinella (la vecchia Perla del Tirreno...) e Santa Severa, almeno offrono la possibilità di fare vacanza al mare, con le loro spiagge (sopratutto S.Severa)...
Ciao, Daniele