nuovo iscritto

Aperto da bovaraccio, 07 Giugno 2015, 11:28:45 AM

« precedente - successivo »

bovaraccio

ciao a tutti mi chiamo francesco e sono della provincia di roma,spero di essermi presentato nel modo corretto,posseggo dal 1994 una 2cv 6 special del 1982,la mia prima macchina.... (guid) (guid)

salbifulco

benvenuto dalla provincia di napoli, di dove sei di preciso? ce ne sono tanti dalle tue parti. (felice)
sdeghedè sdeghedè

gava

Ciao Francesco e benvenuto anche da me.... (felice) di che zona sei della provincia di Roma??

bovaraccio

ciao sono di valmontone a sud di roma


salbifulco

bel lavoraccio bovaraccio

sdeghedè sdeghedè




bovaraccio

finalmente ho capito come postare le foto scusate (felice)

bovaraccio

ho fatto un lavoro massacrante:portati a zero tutti i pezzi e la scocca,sostituito paratia pedali,mezzi fondi,vano porta oggetti,profilo sotto parabrezza e cerniera cofano,codine fiancate posteriori e lamierato fanalini,varie pezze di riparazione in vari punti,ricostruite le punte anteriori del sottoporta,finito di saldare ho sigillato tutto con mastice per lamierati,tutti gli scatolati sono stati preventivamente spruzzati con cera protettiva,ho carteggiato leggermente e spruzzato il primo strato di fondo epossidico,il sotto e il pianale interno è stato spruzzato con antirombo bicomponente (non posso dire che io sia mai stato un amante dell'antirombo ma quello bicomponente è una garanzia....poi sono punti di vista in questi giorni sono alle prese con il telaio,ma sono a buon punto....è un piacere poter condividere tutto questo con voi ho un reportage di foto di tutto il restauro e continuerò a fare foto fino alla fine


salbifulco

ok devi prima ingrandirla e poi copiare l'URL immagine  (superok)
sdeghedè sdeghedè

bovaraccio

grazie sono riuscito per caso. ma ce l'ho fatta

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio


Ludo

Citazione da: bovaraccio - 07 Giugno 2015, 21:11:31 PM
grazie ludo

Questo è un pazzo mondo, ma frequentarlo rende felici ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Guzzifuso

Benvenuto anche da parte mia Ciociaro di Arpino(FR). ;)

Deltatauki

Benvenuto Francesco!
Buon lavoro e complimenti per il tuo lavorone!!
(superok)
Adversus hostes maxima iniuria

Tad

Benvenuto Francesco, dal lavoro che stai facendo credo che tu possa portare un notevole contributo al forum.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Citazione da: Tad - 08 Giugno 2015, 18:49:20 PM
Benvenuto Francesco, dal lavoro che stai facendo credo che tu possa portare un notevole contributo al forum.
(felice) (felice)

(su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ciao Francesco!  (felice)

Complimenti per la bicilindrica e per il lavorone che stai facendo per rimetterla a posto!  (superok)

(bravo) (compl)

Buon divertimento e buon proseguimento e grazie per le foto!  :)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

duscevò

Benvenuto boveraccio mi sembri ferrato come manualità, non come me poveraccio... Secondo me ne uscirà un bel lavoraccio.
(felice)
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

bovaraccio

grazie a tutti...... ho lavorato come carrozziere per auto d'epoca e auto contemporanee  fino a venti anni poi ho cambiato lavoro ma la passione per la carrozzeria è rimasta e non ho mai smesso... ;) ;) ;)

bovaraccio

con questa 2cv sono stato investito in pieno da una ford fiesta primo tipo faro quadrato.....una roccia,cambiato ponte post+parafango int e est.......già mezza restaurata nel 1995.......ma poi abbandonata in un campo......maledetto a me.

bovaraccio

questo è il telaio....i lavori avanzano cambiato mezza lamiera superiore,tutta quella inferiore,fatte pezze di riparazione sulle esse interne tutto portato a metallo vivo e ben innaffiato di epossidico.mancano rinforzi in vari punti,antirombo bicomponente e verniciatura


Ludo

Gran bel lavoro! (su)

peccato tu sia lontano da questa landa desolata e deprimente del piemonte ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Guzzifuso

Caspita che bravo che sei......se capito da quelle parti vegngo a ficcare il naso ;)

bovaraccio

passa quando vuoi......e grazie