Toc toc..... Permesso???

Aperto da verdegiada, 07 Giugno 2015, 22:42:07 PM

« precedente - successivo »

verdegiada

Ciao a tutti sono Luca, ho 51 anni e abito a Genova.
Ho avuto una bellissima 2CV6 Spécial verde giada (appunto) regalatemi nuova dal mio papà nel 1983.
nel 1987 mentre era posteggiata sotto casa una Golf ha sbandato e me la ha tamponata rendendola irrecuperabile e purtroppo me ne sono dovuto disfare. La nostalgia mi ha accompagnato per tutti questi anni.
Ora avrei la necessità di motorizzare mia moglie e mi sta balenando l'idea di lasciare a lei la gestione dell'auto di famiglia e di ricomprare per mio esclusivo piacere una bella 2CV, possibilmente ancora verde giada.

Voglio dire che non ho né avrei il tempo di curarla come si fa per le auto d'epoca, ma la userei proprio come seconda auto per svago: non lunghe tirate in autostrada, bassa percorrenza annua eccetera.
Secondo voi è un approccio sbagliato?
I ricambi sono ancora disponibili presso la  Citroen?

attilio

Ciao Luca io ho comprato una 2cv special verde giada anno 1983 a novembre dello scorso anno è una bomba vai dove vuoi spendi poco e ti diverti !!!trovi tutti i ricambi senza problemi gli  amici del forum sono eccezionali per  eventuali consigli che ti dovessero servire!!!! unico accorgimento meno acqua prende meglio è!!!!!!!!Ciao buon divertimento.

Skassamakkinen

Ciao Luca!  Benvenuto!
mi sembra una garn bella idea!! (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Deltatauki

Compimenti Luca e
benvenuto dagli "Svalvolati"!!!
(superok) (superok) (superok) (superok)
(felice) (felice)
Adversus hostes maxima iniuria

Watson

Ciao verdegiada, benvenuto sul forum noto che non sei il solo di Genova, c'è duscevò che si trova non proprio nelle tue condizioni, ma un poco più avanti visto che anche lui ha coronato un sogno riacquistando una 2cv, trovi il suo 3D qui http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12121.msg364660#msg364660

invece per i problemi di restauro e trovare i pezzi potresti anche informati con Tarlo 61 anch'egli genovese, che ti potrebbe essere d'aiuto più immediato  (su)

Per quanto riguarda l'uso che ne vorrai fare, guarda che la 2cv la puoi usare in qualunque modo, sia come auto da lavoro da usare tutti i giorni, che solo per divertimento, dipende tutto da quanto ti affezioni a lei e dallo spirito con cui la vuoi prendere.


Non preoccuparti di viaggiare tranquillo, se il motore va bene puoi anche strapazzarla, non è delicata come sembra ha solo i suoi piccoli problemini che spesso non si vedono fino a dopo averla acquistata, ecco forse il problema sarà se cercarla da restaurare o se trovarne una già perfetta (con lievitazione dei prezzi)

personalmente io la userei come auto per la domenica e per andare a qualche raduno, ma non perchè sia delicata, ma perchè il piacere di guidarla senza lo stress quotidiano valorizza maggiormente questa vettura, ma so di molti bicilindrici che la usano sempre e ne sono pienamente felici, queste saranno scelte che solo tu potrai fare, per il resto chiedi e sicuramente troverai delle risposte (io non ti sarò d'aiuto in questo campo  (nonso)).


Speriamo di vederti bicilindrico-munito il più velocemente possibile e auguri Luca  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

ciao Luca, benvenuto tra noi.

Citazione da: verdegiada - 07 Giugno 2015, 22:42:07 PM
Ora avrei la necessità di motorizzare mia moglie e mi sta balenando l'idea di lasciare a lei la gestione dell'auto di famiglia e di ricomprare per mio esclusivo piacere una bella 2CV,
Secondo voi è un approccio sbagliato?
I ricambi sono ancora disponibili presso la  Citroen?

Fallo, fallo, fallo, fallo!

A parte gli scherzi, secondo me è un'ottima idea, tanto più che la 2cv l'hai già avuta e quindi più o meno sai che cosa ti aspetta.
Io l'ho presa circa un'anno e mezzo fa e la uso alternandola con la mia amatissima Vespa (che prediligo) e ne sono strafelice (come nel tuo caso, mia moglie usa invece la macchina "normale")
Credo che la 2 cv sia la migliore soluzione per un uso più o meno quotidiano. Probabilmente, insieme alla Fiat 500, è l'auto storica di cui riesci a trovare più ricambi (quindi spesso senza dover per forza andare in giro per mercatini). Ovviamente dipende dal modello, quelle più vecchie sono meno indicate per un uso intenso ed è più difficile trovare i ricambi. Inoltre, consuma poco e questo non è un fattore secondario se hai intenzione di fare un po' di km. Però, come per tutte le cose vecchie, un po' di cura ci vuole. L'impegno profuso, per chi ama questi oggetti, è ampiamente ripagato .... altrimenti "il gioco non vale la candela"

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Benvenuto Luca!  (felice)

Sicuramente riuscirai a trovare la tua "nuova" bicilindrica e riassaporerai le antiche sensazioni  (su)

In bocca al lupo per la ricerca!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

duscevò

Ciao Luca, come di diceva Watson sono anch'io di Genova zona San fruttuoso. Ho appena preso la 2cv e ti assicuro che ne sono orgoglioso. Io lo userò pochino 1/2 volte la settimana + vacanze + raduni perché quotidianamente mi muovo in scooter, inoltre quando non la uso "dorme" nel box. Però per le tue esigenze puoi benissimo usarla tutti i giorni, quando avevo la blue lagune macinato un sacco di km....  (guid)
Se vuoi ci possiamo incontrare per vedere la mia e scambiarci delle opinioni così ti convinci del tutto... (superok)
Ciao
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Yoghi

Benvenuto Luca, anche io sono ligure, della provincia di Savona.
Benvenuto nel gruppo, condivido la tua decisione e, spero di vederti presto
a qualche raduno.
Per i ricambi, consigli, ecc qui sul forum ti sapranno consigliare al meglio.
A presto. (guid)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

verdegiada

Grazie a tutti per le iniezioni di motivazione... Devo dire che ho guardato un po' in giro e mi sto accorgendo che la 2cv sta facendo la fine delle 500, nel senso che i prezzi stanno salendo in maniera incontrollata (sono di Genova, già... Il braccino è corto).
per una discreta non si sta sotto i 5K.....
Devo lavorare di più...........