fiera del fiore a Migliarino (Fe) e raduno 2cv-dyane e hippie 6maggio

Aperto da sert, 16 Aprile 2007, 22:34:20 PM

« precedente - successivo »

sert

Rendo noto a tutti ed estendo l'invito che ci è arrivato per la fiera dei fiori di Migliarino (ferrara) che ospita la domenica un raduno dyane e 2cv.....
c'è un pò di tutto, fiera dell'usato ( riempi il baule di quello che non vuoi e scambialo) concerti fiori.......

ecco la mail che ci è arrivata:

Con la presente vi inviamo informazioni dettagliate relativamente alla fiera del Fiore di Migliarino (Fe).

Questa è la proposta per gli aderenti ai raduni delle Dyane  e dei Figli dei Fiori. Se siete interessati a partecipare potete indicarci vostre eventuali esigenze relativamente ad orari, attività, percorsi di visita dei dintorni di Migliarino che possiamo organizzarvi, di cui trovate le proposte al punto "c": offerta del territorio.



In attesa di ricevere adesioni porgiamo cordiali saluti.



Erika Alberghini

Consorzio Verde Delta



Consorzio Verde Delta

Strada del Mezzano, 10

44020 Ostellato (Fe)

0533/681359

info@verdedelta.com

www.verdedelta.com



FIERA DEL FIORE DI MIGLIARINO

Domenica 6 Maggio 2007



Domenica 6 Maggio avrà luogo presso il comune di Migliarino, in provincia di Ferrara la Fiera del Fiore, una giornata colorata e variegata, dedicata ai fiori e a temi affini. L'evento, specializzato in floricoltura e giardinaggio, ma anche turismo, gastronomia e artigianato, si presenterà quest'anno in una nuova veste con tante novità per i visitatori. La musica, con un concerto dal vivo, farà da cornice all'evento, con le note delle più celebri canzoni che fecero da colonna sonora al movimento dei "Figli dei Fiori", un passato non troppo lontano, che verrà rievocato con il raduno dei "Figli dei Fiori" a completamento dei vivaci colori di questa fiera. Accanto a questo sarà proposto anche il raduno delle mitiche auto Dyane e 2CV, componente simbolo dell'epoca hippie. Sarà inoltre organizzata la prima edizione della mostra-scambio "Il Bagagliaio", dove ogni persona potrà iscriversi e portare dentro il bagagliaio della propria auto tutto quello che vorrebbe eliminare da casa propria. Sarà presente l'iniziativa dedicata al giardinaggio "Il Botanico Risponde", in cui potrete consultare un esperto su come realizzare un giardino incantato o su come mantenere le piante d'appartamento. Non mancheranno spazi dedicati alle proprietà curative delle piante: "I fiori di Bach" e la naturopatia, con la possibilità di conoscere e provare questi rimedi. Colori, musica, gastronomia, allegria...vi aspettiamo numerosi.







PROPOSTA PER GLI ADERENTI AI RADUNI DELLE DYANE, 2CV  E DEI FIGLI DEI FIORI
Con la presente vi inviamo informazioni dettagliate relativamente alla fiera del Fiore di Migliarino (Fe).

Questa è la proposta per gli aderenti ai raduni delle Dyane  e dei Figli dei Fiori. Se siete interessati a partecipare potete indicarci vostre eventuali esigenze relativamente ad orari, attività, percorsi di visita dei dintorni di Migliarino che possiamo organizzarvi, di cui trovate le proposte al punto "c": offerta del territorio.



In attesa di ricevere adesioni porgiamo cordiali saluti.



Consorzio Verde Delta



Consorzio Verde Delta

Strada del Mezzano, 10

44020 Ostellato (Fe)

0533/681359

info@verdedelta.com

www.verdedelta.com





Dettagli Fiera del Fiore di Migliarino:


-          Domenica 6 Maggio 2007, durata una sola giornata.

-          Presenza di espositori di fiori, hobbisti, naturopati, enogastronomia, turismo, musica.



a) Iniziative:

-          Prima Mostra-raduno delle Dyane e 2Cv, macchina simbolo dei figli dei fiori. Tutti i partecipanti possessori di Dyane e 2Cv potranno mettere in mostra il proprio veicolo in uno spazio apposito. Per tutti i partecipanti è previsto un omaggio. Nel caso di auto particolari ci sarà una premiazione dell'auto più originale.


-          Primo raduno degli ex Figli dei Fiori; Per tutti i partecipanti è previsto un omaggio. Premiazione del look più hippie. Gli stessi partecipanti al raduno della Dyane-2Cv possono venire vestiti da hippie.

-          Musica: concerto dal vivo dedicato alla musica dei Figli dei Fiori (Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Rolling Stones...).


-          Area gastronomica dedicata alla cucina con i fiori dove l'esperto chef di grande fama Igles Corelli presenterà piatti realizzati con i fiori.

-          Prima edizione della mostra-scambio "Il Bagagliaio";

-          Spazio dedicato al giardinaggio "Il Botanico Risponde" con consigli per la creazione di giardini e gestione delle piante.





  b) Proposte per la giornata:

-          Visita alla fiera di Migliarino

-          Prezzo convenzionato per il pranzo presso un ristorante tipico della zona

-          Possibilità di pern ottazione a prezzi bassi presso Oasi Naturalistica Le Vallette di Ostellato (casette o piazzole attrezzate per le tende)

-          Visita gratuita del Museo del Territorio di Ostellato, una struttura che offre una suggestiva panoramica sulla storia del territorio e la sua evoluzione, collocata vicino all'oasi naturale  Vallette di Ostellato (attualmente è in corso al museo la mostra dedicata a Mario Soldati)


c) Offerta del territorio:

Il comune di Migliarino è a 20 km da Ferrara, città rinascimentale molto bella patrimonio dell'umanità. E' a 30 minuti dal mare (lidi ferraresi). E' vicino alla città di Comacchio, famosa per i suoi canali ed i suoi ponti. E' a 5 minuti dal comune di Ostellato presso il quale sorgono il Museo del Territorio e l'oasi le Vallette di Ostellato. Nei dintorni di Migliarino si trovano agriturismi e ristoranti tipici in cui degustare l'ottima cucina ferrarese. La stessa cittadina di Migliarino è caratterizzata da torri di varie epoche storiche. A vostra richiesta possiamo organizzavi dei percorsi precisi.


Siti di riferimento: www.ferraraterraeacqua.it; www.verdedelta.com


Per qualsiasi informazione potete contattare l'organizzatore della fiera Consorzio Verde Delta Service al n.: 0533/681359; info@verdedelta.com

chiedere di Erika



....e questo è quanto, se qualcuno è in zona......( pelikan....)

marlen

e arrivata anche a noi....
che bello!!! :o mi ispira tantissimo....peccato che....di mezzo ce sempre il mare (nonso)

sert

è arrivata credo solo ai gruppi......
poi in questi gironi hanno anche telefonato  per avere conferme....
gli organizzatori pensavano che tutti i possessori di 2cv-derivate fossero ( anagraficamente parlando ) degli ex-hippie.....  :o

stupore quando hanno scoperto che c'è gente nata negli anni 70 e pure negli anni 80....

(spett) chissà se il gabri gli ha detto pure che c'è anche egle che è nata negli anni zero ( dopo il 2000)!!!!!!

marlen

ma davvero??  (muoio) (muoio)
ehmm diciamo che mi sarebbe piaciuto essere hippie...
solo che sono nata un po in ritardo... (stupid)

vabbè alla prossima.....se è vero che la storia si ripete!! (appl)  (appl)

sert

dico dico.....
hanno chiamato gabriele questa mattina perchè tra una cosa e l'altra (non avendone ancora parlato tutti insieme) non avevamo ancora risposto....e da come mi ha raccontato son rimasti molto stupiti sapendo che lui era il + vecchio di noi qui a Bg ed è nato nel 197. ...(lasciamo del mistero nell'età di gabriele, ma forse si vede comunque dal suo profilo  (stupid) )....

anche io e gli altri siam "fuori quota" al massimo possiamo essere figli di figli dei fiori....  ;D

marlen


pelikan

Citazione da: sert - 16 Aprile 2007, 22:34:20 PM
Rendo noto a tutti ed estendo l'invito che ci è arrivato per la fiera dei fiori di Migliarino (ferrara) che ospita la domenica un raduno dyane e 2cv.....
c'è un pò di tutto, fiera dell'usato ( riempi il baule di quello che non vuoi e scambialo) concerti fiori.......

ecco la mail che ci è arrivata:

Con la presente vi inviamo informazioni dettagliate relativamente alla fiera del Fiore di Migliarino (Fe).

Questa è la proposta per gli aderenti ai raduni delle Dyane  e dei Figli dei Fiori. Se siete interessati a partecipare potete indicarci vostre eventuali esigenze relativamente ad orari, attività, percorsi di visita dei dintorni di Migliarino che possiamo organizzarvi, di cui trovate le proposte al punto "c": offerta del territorio.



In attesa di ricevere adesioni porgiamo cordiali saluti.



Erika Alberghini

Consorzio Verde Delta



Consorzio Verde Delta

Strada del Mezzano, 10

44020 Ostellato (Fe)

0533/681359

info@verdedelta.com

www.verdedelta.com



FIERA DEL FIORE DI MIGLIARINO

Domenica 6 Maggio 2007



Domenica 6 Maggio avrà luogo presso il comune di Migliarino, in provincia di Ferrara la Fiera del Fiore, una giornata colorata e variegata, dedicata ai fiori e a temi affini. L'evento, specializzato in floricoltura e giardinaggio, ma anche turismo, gastronomia e artigianato, si presenterà quest'anno in una nuova veste con tante novità per i visitatori. La musica, con un concerto dal vivo, farà da cornice all'evento, con le note delle più celebri canzoni che fecero da colonna sonora al movimento dei "Figli dei Fiori", un passato non troppo lontano, che verrà rievocato con il raduno dei "Figli dei Fiori" a completamento dei vivaci colori di questa fiera. Accanto a questo sarà proposto anche il raduno delle mitiche auto Dyane e 2CV, componente simbolo dell'epoca hippie. Sarà inoltre organizzata la prima edizione della mostra-scambio "Il Bagagliaio", dove ogni persona potrà iscriversi e portare dentro il bagagliaio della propria auto tutto quello che vorrebbe eliminare da casa propria. Sarà presente l'iniziativa dedicata al giardinaggio "Il Botanico Risponde", in cui potrete consultare un esperto su come realizzare un giardino incantato o su come mantenere le piante d'appartamento. Non mancheranno spazi dedicati alle proprietà curative delle piante: "I fiori di Bach" e la naturopatia, con la possibilità di conoscere e provare questi rimedi. Colori, musica, gastronomia, allegria...vi aspettiamo numerosi.







PROPOSTA PER GLI ADERENTI AI RADUNI DELLE DYANE, 2CV  E DEI FIGLI DEI FIORI
Con la presente vi inviamo informazioni dettagliate relativamente alla fiera del Fiore di Migliarino (Fe).

Questa è la proposta per gli aderenti ai raduni delle Dyane  e dei Figli dei Fiori. Se siete interessati a partecipare potete indicarci vostre eventuali esigenze relativamente ad orari, attività, percorsi di visita dei dintorni di Migliarino che possiamo organizzarvi, di cui trovate le proposte al punto "c": offerta del territorio.



In attesa di ricevere adesioni porgiamo cordiali saluti.



Consorzio Verde Delta



Consorzio Verde Delta

Strada del Mezzano, 10

44020 Ostellato (Fe)

0533/681359

info@verdedelta.com

www.verdedelta.com





Dettagli Fiera del Fiore di Migliarino:


-          Domenica 6 Maggio 2007, durata una sola giornata.

-          Presenza di espositori di fiori, hobbisti, naturopati, enogastronomia, turismo, musica.



a) Iniziative:

-          Prima Mostra-raduno delle Dyane e 2Cv, macchina simbolo dei figli dei fiori. Tutti i partecipanti possessori di Dyane e 2Cv potranno mettere in mostra il proprio veicolo in uno spazio apposito. Per tutti i partecipanti è previsto un omaggio. Nel caso di auto particolari ci sarà una premiazione dell'auto più originale.


-          Primo raduno degli ex Figli dei Fiori; Per tutti i partecipanti è previsto un omaggio. Premiazione del look più hippie. Gli stessi partecipanti al raduno della Dyane-2Cv possono venire vestiti da hippie.

-          Musica: concerto dal vivo dedicato alla musica dei Figli dei Fiori (Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Rolling Stones...).


-          Area gastronomica dedicata alla cucina con i fiori dove l'esperto chef di grande fama Igles Corelli presenterà piatti realizzati con i fiori.

-          Prima edizione della mostra-scambio "Il Bagagliaio";

-          Spazio dedicato al giardinaggio "Il Botanico Risponde" con consigli per la creazione di giardini e gestione delle piante.





  b) Proposte per la giornata:

-          Visita alla fiera di Migliarino

-          Prezzo convenzionato per il pranzo presso un ristorante tipico della zona

-          Possibilità di pern ottazione a prezzi bassi presso Oasi Naturalistica Le Vallette di Ostellato (casette o piazzole attrezzate per le tende)

-          Visita gratuita del Museo del Territorio di Ostellato, una struttura che offre una suggestiva panoramica sulla storia del territorio e la sua evoluzione, collocata vicino all'oasi naturale  Vallette di Ostellato (attualmente è in corso al museo la mostra dedicata a Mario Soldati)


c) Offerta del territorio:

Il comune di Migliarino è a 20 km da Ferrara, città rinascimentale molto bella patrimonio dell'umanità. E' a 30 minuti dal mare (lidi ferraresi). E' vicino alla città di Comacchio, famosa per i suoi canali ed i suoi ponti. E' a 5 minuti dal comune di Ostellato presso il quale sorgono il Museo del Territorio e l'oasi le Vallette di Ostellato. Nei dintorni di Migliarino si trovano agriturismi e ristoranti tipici in cui degustare l'ottima cucina ferrarese. La stessa cittadina di Migliarino è caratterizzata da torri di varie epoche storiche. A vostra richiesta possiamo organizzavi dei percorsi precisi.


Siti di riferimento: www.ferraraterraeacqua.it; www.verdedelta.com


Per qualsiasi informazione potete contattare l'organizzatore della fiera Consorzio Verde Delta Service al n.: 0533/681359; info@verdedelta.com

chiedere di Erika



....e questo è quanto, se qualcuno è in zona......( pelikan....)

mi ha avvisato ieri Yuri e oggi gli telefono e vediamo di organizzarci c'è qualcuno del forum che pensa di venire? giusto così' per sapere
grande Superpippo!!

Aspes

E visto che io i figli dei fiori li ho visti, sono contento che parlino solo di Dyane e 2CV, e non di quella'altra cavolata di auto ...... ( sapete bene quale ).

" Dyane e 2CV, componente simbolo dell'epoca hippie "  .. meditate gente, meditate ...

Per i vestiti invece mi basterebbe tirarli fuori dal vacchio armadio di mia madre.

Peccato per la taglia !!!!!


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 17 Aprile 2007, 11:54:10 AM
E visto che io i figli dei fiori li ho visti, sono contento che parlino solo di Dyane e 2CV, e non di quella'altra cavolata di auto ...... ( sapete bene quale ).

" Dyane e 2CV, componente simbolo dell'epoca hippie "  .. meditate gente, meditate ...

Per i vestiti invece mi basterebbe tirarli fuori dal vacchio armadio di mia madre.

Peccato per la taglia !!!!!




(muoio) parlavi forse di questa  (?)


[size=08pt]foto tratta dalla galleria fotografica raduni 2006 - VIinadio[/size]

yeeehhh....
i tuoi occhi sono fari abbaglianti
io ci sono davanti, si
yeeehhh.....


Watson imperversante, stoboscopico, e rombante come pochi O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

noi polleggiati di Bologna siamo relativamente comodi e credo proprio che ci andremo....se qualcuno vuole aggregarsi..sembra una bella iniziativa..è bello quando altri ci invitano!
grande Superpippo!!

Aspes

Questa cosa ?

Sul mio PC non appare nessuna foto ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert


Citazione da: Aspes - 17 Aprile 2007, 12:27:38 PM
Questa cosa ?

Sul mio PC non appare nessuna foto ....


te lo scrivo io:
r4
ma poi se scrivo r4 appare sempre la r4.....questo admin...uno ne pensa  e centomila ne fa....

tornando in T, noi ci troviamo stasera e ne parliamo magari con qualche macchina arriviamo.....

su.piu


lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pelikan

Citazione da: sert - 17 Aprile 2007, 13:54:04 PM

Citazione da: Aspes - 17 Aprile 2007, 12:27:38 PM
Questa cosa ?

Sul mio PC non appare nessuna foto ....


te lo scrivo io:
r4
ma poi se scrivo r4 appare sempre la r4.....questo admin...uno ne pensa  e centomila ne fa....

tornando in T, noi ci troviamo stasera e ne parliamo magari con qualche macchina arriviamo.....



SE LA FESTA CI FOSSE STATA DI SABATO POI SI POTEVA ANDARE IN UN CAMPEGGIO AL MARE  (il mare dista una 20ina di km.)E PASSARE LA DOMENICA AL SOLE.....MA NON SI PUO' AVERE TUTTO..............
certp sarebbe bello essere in un bel gruppetto di citoenisti....con bandana e jeans a campana tutti colorati....
grande Superpippo!!

pelikan

grande Superpippo!!

pelikan

nel post precedente mi sono sbagliato...si puo' campeggiare o dormire in bungalow per chi viene da lontano.....vi aspettiamo in tanti...oggi mi ha telelfonato la responsabile della fiera ed era molto contenta del 'idea e fiduciosa che arrivino molte macchine.....come da programma la macchina più stamba verrà premiate ....poi si potrà vertirsi (anzi è consigliato) da figli dei fiori.........
grande Superpippo!!

anna

Ho ricevuto anch'io l'invito ma sinceramente non ho pensato di pubblicarlo, cosa volete é l'età, andra bene per la festa hippy ma comincio a perdere colpi.
Noi non credeo che ci saremo perché dopo Lodi penso cha andrò un pò in letargo, sempre a causa dell'età .........
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

grande Superpippo!!

pelikan

il ritrovo è alle ore 11,00 a OSTELLATO  (FE) che dista una decina di km da MIgliarino poi da li si parte per un giro itinerante nelle valli per arrivare a MIgliarino verso le 12.30...ci sarà anche radio Internetional che intervisterà qualche possessore di 2cv/dyane... 
grande Superpippo!!

pelikan

rinnovando l'invito per la festa dei figli dei fiori città di Migliarino (FE) 06.05 volevo anche informare che noi "polleggiati e non" ci troveremo il sabato precedente 05.05 verso l'ora di cena in un'area con laghetto e chiosco per le crescentine fritte con area (gratuita) per campeggiare, così la mattina sucessiva si parte tutti insieme per la festa......per finire ai partecipanti oltre ad un gadget (si scrive così?) verrà consegnato un buono sconto per il pranza....a base di fiori...un'occasione unica...per info Alberto 347/0451079 - Olga 339/3487036......mi raccomando maschietti non importunate l'Olga....
noi stiamo già facendo delle modifiche alla macchina!!!
grande Superpippo!!

mafalda88

il raduno dei figli dei fiori e/o discendenti? Cavolo! (su)

BAAAAAAARBAAAAAAA.............. (hei) dove sei? Da Mestre ci raggiungi con gli amichetti scanzonati (e il cinquecentista Dennis  (?))??? va bene anche la vespa!!! ;)

Mmmmh...  ??? posso chiedere se faremo un salto, ma una povera 19enne non comanda niente in famiglia! (piango) ...ho capito, va! Divertitevi!!!  (piango) (piango) (piango)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

gabriele2cv

Citazione da: pelikan - 02 Maggio 2007, 17:01:32 PM
rinnovando l'invito per la festa dei figli dei fiori città di Migliarino (FE) 06.05 volevo anche informare che noi "polleggiati e non" ci troveremo il sabato precedente 05.05 verso l'ora di cena in un'area con laghetto e chiosco per le crescentine fritte con area (gratuita) per campeggiare, così la mattina sucessiva si parte tutti insieme per la festa......per finire ai partecipanti oltre ad un gadget (si scrive così?) verrà consegnato un buono sconto per il pranza....a base di fiori...un'occasione unica...per info Alberto 347/0451079 - Olga 339/3487036......mi raccomando maschietti non importunate l'Olga....
noi stiamo già facendo delle modifiche alla macchina!!!

...grandissima greta, sempre fantastica...
...giovani 2cvisti crescono...
...buona strada...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pacifico


Bella giornata trascorsa a Migliarino!  (appl)
Lascio ad altri i commenti mentre segnalo che qualche foto è presente in galleria


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

bella giornata veramente...ottima ospitalità e credo che abbiamo fatto una ottima impressione alla cittadinanza......ci vorrebbero altre iniziative come questa....i raduni son tutt'altra cosa chiaramente ma è anche bello farsi conoscere dagli "esterni"....belle le foto grazie Pacifico alla prossima
grande Superpippo!!