Sedili ribaltabili compatibili da montare sulla 2cv?

Aperto da mutusproduzioni@libero.it, 11 Giugno 2015, 16:31:36 PM

« precedente - successivo »

mutusproduzioni@libero.it

So che qualcuno potrà accusarmi di blasfemia :) ma vorrei sapere se esistono (credo di si) dei sedili ribaltabili di altre auto/marche che si adattano ai binari/cerniere" (non so il nome corretto) della due cavalli. In pratica vorrei montare dei sedili ribaltabili sulla mia 2cv, senza modificare i "binari" fissati sul telaio dell'auto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Giacomo

 (felice)
la risposta è..... si
La twingo vecchio modello...ma devi comprare/fare degli adattatori...in vendita da Grosso. ciao
(felice)  (guid)

MVO

Buonasera a tutti,
Mutusproduzioni, i sedili ribaltabili compatibili per 2cv, lasciando le guide originali sono quelli delle ami8, oppure quelli delle 2cv Tedesche (solo lato guida).

Se monti le guide già predisposte per i sedili Twingo, devi prima trovare una twingo incidentata da un demolitore, e possibilmente con i sedili buoni..............,
poi dovrai adattare da un tappezziere anche le fodere dei sedili posteriori in base a quelli anteriori ecc. ecc. ecc.

*Se trovi dei sedili ami devi solo trovare i rivestimenti ant  e  post e basta.
Saluti citronici

Marcello  citroen.friends.sos@alice.it


Guzzifuso

Io  monto i sedili dlla AMI8 e ho rimesso sopra la tappezzeria tipo charleston 2° serie, fanno il loro lavoro egregiamente ;)

Sono l'unico ricordo che ho delle mie due ex ami8 ???

salbifulco

io sulla ami 6 credo di avere quelli visa reclinabili  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

Citazione da: MVO - 11 Giugno 2015, 18:07:30 PM

Se monti le guide già predisposte per i sedili Twingo, devi prima trovare una twingo incidentata da un demolitore, e possibilmente con i sedili buoni..............,
poi dovrai adattare da un tappezziere anche le fodere dei sedili posteriori in base a quelli anteriori ecc. ecc. ecc.


(felice) non esattamente. Monti anche i sedili posteriori della twingo e li copri con foderine universali che si trovano ovunque se i sedili fossero rovinati. Molti amici sul forum li hanno montati e sono perfetti. Non è difficile trovarne anche in ottime condizioni e se lo sfasciacarrozze non è un ladro non costano carissimi...
(felice) (felice) (guid)


MVO

Buongiorno a tutti,
Giacomo, se si vogliono montare i sedili della twingo,
si deve considerare la qualità ed il prezzo ,
ad esempio prova un poco a vedere quanto costano le guide già predisposte per i sedili twingo, poi aggiungi i sedili dal demolitore e le fodere,
senza considerare il lavoro che uno potrebbe fare da solo............, anche le guide...
*se trovi (hai la fortuna) i sedili ami8 che sono reclinabili di serie, basta solo le fodere,
i sedili sono simili a quelli delle 2cv/dyane ecc.
****Naturalmente questo è il mio parere personale
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

VARENNE

Salve...rispolverato il POST ,nel 1988 quando ho  acquistato  la Charleston la ordina i con KIT. After market sedili RECLINABILI.... Il concessionario  tagliò i se cd io e lo insediarono !..ricordo che era di produzione francese! Magari si TROVA ancora qualche fondo di magazzino! Per il sedile posteriore. Già esisteva NELLE versioni anni 60..:-)inoltre dovrebbero montare quelli della Dyane ribaltabili !