News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Autoradio

Aperto da Epy, 29 Marzo 2007, 14:51:04 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Bel 3D questo .... e povero Fabio che si e' comlicato la vita ...

Per come la vedo io il meglio di tutti e' l'impianto di Mario55, senza la seconda parte.

Io farei uguale, roba tipo autoradio Pioneer con cassette, GM120 e casse tipo TS-X9 o TS-X12 ... se andava bene all'ora va bene anche adesso.

Le cassette dell'epoca le ho ancora ed i CD li sento a casa.

Oppure, se la trovassi, basterebbe solo la Radioën  ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Epy

CitazionePostato da: Pacifico

;D
Tutto sta nel mediare e nel trovare il tuo compromesso.
Ah, la Via di Mezzo .... lunga ricerca  (?)

CitazionePostato da: Aspes
Bel 3D questo .... e povero Fabio che si e' comlicato la vita ...

La verità è che avevo già sentito parlare di calcoli dei volumi per le casse audio, ma non avevo avuto ancora lo stimolo per muovermi; niente complicazioni, se fossero questi i problemi della vita ....

Ciao, Fabio

mario55

Citazione da: Aspes - 05 Aprile 2007, 09:02:00 AM
Bel 3D questo .... e povero Fabio che si e' comlicato la vita ...

Per come la vedo io il meglio di tutti e' l'impianto di Mario55, senza la seconda parte.

Io farei uguale, roba tipo autoradio Pioneer con cassette, GM120 e casse tipo TS-X9 o TS-X12 ... se andava bene all'ora va bene anche adesso.

Le cassette dell'epoca le ho ancora ed i CD li sento a casa.

Oppure, se la trovassi, basterebbe solo la Radioën  ....



Maurizio, sai quale è il problema, che le vecchie cassette non si sentono più tanto bene (alcune si sono incollate), la radio senza rds, fai un km e perdi la stazione, però il tutto fa' scena  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Vero Mario, ed infatti periodicamente rispolvero gli LP's e faccio delle belle cassettine miste, pronte all'uso ... la Radio non la sento quasi mai ....





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

invece io ho sempre ascoltato quasi esclusivamente la radio o le cassette che comperavo o mi facevo registrare, e di LP ne ho pochissimi.
quindi se voglio riscoltare musica anni 70/80 non mi resta che fare un cd o salvare i file mp3.
nella laguna ho comperato una cassetta che consente di collegare l'mp3 all'autoradio, in tal modo cambio in continuazione la musica da ascoltare.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

kaneda03

io a casa,un tempo,solo lp e cassette,in auto solo cassette...
ora sto passando all'mp3,che mi sa che conviene,ma ancora non so se conviene la penna od i dischetti,quando avro' la fichissima vedro' di capirlo in fretta,che senza musica in macchina mi sento perso...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

Citazione da: kaneda03 - 07 Aprile 2007, 12:58:35 PM
io a casa,un tempo,solo lp e cassette,in auto solo cassette...
ora sto passando all'mp3,che mi sa che conviene,ma ancora non so se conviene la penna od i dischetti,quando avro' la fichissima vedro' di capirlo in fretta,che senza musica in macchina mi sento perso...

... pensa a come si sentirà perso Antonello senza la ex-fichissima.... giraffata  ;D

Io personalmente ho la mia autoradio personalizzata... la Paola  (bacio)  e se voglio mettere a tutto volume la musica in modo che da fuori mi sentano tutti.... mi basta che (watson) veda un'altro cane e tutti si girano ad ascoltarci  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 12 Aprile 2007, 12:11:52 PM
Citazione da: kaneda03 - 07 Aprile 2007, 12:58:35 PM
io a casa,un tempo,solo lp e cassette,in auto solo cassette...
ora sto passando all'mp3,che mi sa che conviene,ma ancora non so se conviene la penna od i dischetti,quando avro' la fichissima vedro' di capirlo in fretta,che senza musica in macchina mi sento perso...

... pensa a come si sentirà perso Antonello senza la ex-fichissima.... giraffata  ;D

Io personalmente ho la mia autoradio personalizzata... la Paola  (bacio)  e se voglio mettere a tutto volume la musica in modo che da fuori mi sentano tutti.... mi basta che (watson) veda un'altro cane e tutti si girano ad ascoltarci  (muoio)


mi viene in mente il piatto freddo....mmm, non ricordo bene...è uno strano detto
ah si..
la vendetta è un piatto che va servito a freddo! (inc) (mart)
Non avete nessuna prova

Epy

Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 16:32:06 PM
CitazionePostato da: Pacifico

;D
Tutto sta nel mediare e nel trovare il tuo compromesso.
Ah, la Via di Mezzo .... lunga ricerca  (?)

CitazionePostato da: Aspes
Bel 3D questo .... e povero Fabio che si e' comlicato la vita ...

La verità è che avevo già sentito parlare di calcoli dei volumi per le casse audio, ma non avevo avuto ancora lo stimolo per muovermi; niente complicazioni, se fossero questi i problemi della vita ....

Ciao, Fabio

... avevo smontato tutto e mi ero perso in calcoli complicati da mille variabili ... poi ho partorito questo progetto:

Fronte anteriore: da piazzare sotto al sedile di guida. Amplificatore equalizzato 50Wx4 che pilota le casse integrate nel mobile ed il fronte posteriore da cappelliera. Nel mobile è presente un vano chiuso da portello a chiave per custodire i documenti della 2CV. MDF da 1,6 cm.


Fronte posteriore: da piazzare sulla cappelliera. 3 vie pilotate dall'ampli di cui sopra. MDF da 1,9 cm.


Sub woofer: da piazzare nel bagagliaio. Pilotato dall'amplificatore 75Wx2 posizionato sotto al portaoggetti anteriore. MDF da 1,9 cm.


Ora comincio a montare il tutto poi vi farò sapere.

Ciao, Fabio

mario55

ma sono come minimo 40kg di materiale ed amplificatori vari, perdi in velocità, ripresa e consumi di più
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Epy

Citazione da: mario55 - 13 Aprile 2007, 13:51:44 PM
ma sono come minimo 40kg di materiale ed amplificatori vari, perdi in velocità, ripresa e consumi di più

peso tutto e poi ... vedremo.

Ciao

barba

in piu portati sempre dietro la cassetta degli attrezzi con tutte quelle casse sai che vibrazioni mi sa che qualche bullone si molla

GattoKea

Citazione da: Fabio - 13 Aprile 2007, 13:53:18 PM
Citazione da: mario55 - 13 Aprile 2007, 13:51:44 PM
ma sono come minimo 40kg di materiale ed amplificatori vari, perdi in velocità, ripresa e consumi di più

peso tutto e poi ... vedremo.

Ciao

Mi raccomando!!! Ancora bene il pianale ed assicurati che in caso di incidente non ti salti sul collo.
Esperienza provata in prima persona, se sono salvo lo devo ai sedili taroccati,quelli della lancia beta dotati di poggiatesta.

(vecchio)

Epy

... calma, calma ...
ho pesato il pannello della cappelliera e completo di altoparlanti sono 5,850 kg .... non mi sembrano un gran peso; appena realizzerò le altre unità seguiranno comunicazioni ....

Citazione da: mario55 - 13 Aprile 2007, 13:51:44 PM
ma sono come minimo 40kg di materiale ed amplificatori vari, perdi in velocità, ripresa e consumi di più
andiamo Mario, siamo su un forum di 2CV non di Need for Speed  (muoio)

Ciao, Fabio

Franz 2cv

Citazione da: Fabio - 29 Marzo 2007, 14:51:04 PM
Questa è la soluzione che ho adottato per l'autoradio:


ho preso un posacenere di scorta (tanto non fumo e quindi non lo uso ....) ed ho asportato gran parte del posteriore della ribaltina (giusto per far passare un po' di cavi elettrici), l'ho forato in corrispondenza delle utenze che volevo mettere e l'ho riposizionato al suo posto.

Sul pannello frontale come si vede dalla foto, ci sono:
-   Interruttore ON-OFF dell'amplificatore (75wx2) posizionato sotto il portaoggetti anteriore;
-   Spia indicazione ON amplificatore (color arancio);
-   Ingresso audio (minijack da 3,5mm stereo);
-   Circuito elettronico Livello Batteria: il circuito è di Nuova Elettronica e consiste in un comparatore di tensione. Quando la corrente presente nella batteria è 12,5V rimane acceso il led verde; se la corrente scende ad un valore inferiore agli 11V (batteria scarica) si accende il led arancio; se l'alternatore e regolatore di tensione fanno giungere alla batteria una tensione maggiore di 14,5V, si accende il led rosso. Le soglie di accensione di ogni singolo led sono regolabili tramite trimmer.

All'ingresso audio si può collegare qualsiasi apparecchiatura elettronica che dispone di una uscita audio stereo.

Gli altoparlanti woofer, medi e tweeter sono montati su di un pannello in legno fissato tra il montante superiore dei sedili posteriori e la barra di tenuta del portellone posteriore


La potenza dell'amplificatore è giusta, anzi a volume alto la tela della cappotta sembra la membrana di un woofer !!

Tutto il sistema è "NON INVASIVO" e facilmente smontabile in pochi minuti.

Ciao, Fabio

Ciao...anche io ho fatto il pianale come il tuo..manca solo l'ampli...me vabbè...per ora lascio fare quel che può alla mia radio...non la faccio saltellare la macchina, ma si sente bene!!  ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

patatacotta

Un buon sistema resta sempre un subwoofer
in giovinezza ne avevo fatto uno artigianale in pushpull con due sub stereo, uno in controfase per un tot. di 4x180watt tagliandolo sotto i 40Hz lavorava circa con soli 50watt però raggiungeva frequenze allucinanti
NON SERVE IL VOLUME PER DELLA BUONA MUSICA

Epy

Finito e montato! manca solo qualche rifinitura ....


Il suono è buono, certo rispetto alla prima realizzazione non c'è paragone.
Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aperto gli occhi e che mi hanno dato l'input a realizzare questo.

Ciao, Fabio

Epy

L'amplificatore del subwoofer dispone della modalità per il funzionamento in BRIDGE .... ma all'uscita come si collegano i cavi degli altoparlanti? Qualcuno sà come si fa?  (muro)

Grazie. Ciao

Pacifico

Bravo    (appl) (appl)

Per quanto riguarda l'ampli dovresti verificare il collegamento dalle sue istruzioni ... se non ricordo male il sub va collegato al negativo di un canale e al positivo dell'altro ma non fidarti di quello che ho scritto  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

tolasandro

si ma con tutta quella roba se vai in ferie dove metti: tenda griglia sacco a pelo vestiti cibo alcol ecc ecc.

Epy

Citazione da: tolasandro - 04 Maggio 2007, 09:51:00 AM
si ma con tutta quella roba se vai in ferie dove metti: tenda griglia sacco a pelo vestiti cibo alcol ecc ecc.

aggiungici pure:
figlio, moglie e bau bau (cane) .....

tolasandro

complimenti, io anche quando sono da solo devo togliere il sedile dietro.
comunque bel lavoro, da ammirare.
io cercando di montare l' accendi sigari quasi incendio la macchina.

Epy

... scherzi a parte ....
quando vado in ferie devo OBBLIGATORIAMENTE prendere la SW, la 2CV giusto per una passeggiata fuori porta .... se poi capita un raduno o roba del genere, in pochi minuti asporto il subwoofer, ed il pianale posteriore  ;)

Citazione da: tolasandro - 04 Maggio 2007, 10:06:20 AM
complimenti, io anche quando sono da solo devo togliere il sedile dietro.
comunque bel lavoro, da ammirare.
io cercando di montare l' accendi sigari quasi incendio la macchina.

dai racconta  (muoio)

tolasandro

ad un certo punto, dopo avere collegato un paio di fili un nuvolone grigio è uscito dal cofano, odore di gomma bruciata, aria irrespirabile, ho visto una fiammella correre lungo i fili bruciando tutto ciò che incontrava. ho strappato tutto a mani nude, cosi mi sono bruciato pure quelle.
credo che nella mia infinita incompetenza elettronica, abbia tralasciato il fatto che la corrente debba compiere un giro preciso tra gli elementi( cosa che tra l' altro non ho ancora imparato).
io mi sono limitato a collegare quel che c' era. forse alla caz....
dopo mezz'ora sono partito per il mondiale di vinadio continuando ad accendere sigarette con l' accendino.

Epy

 (appl) (appl) (appl)

.... che caro prezzo da pagare: una 2CV arrosto per una sigaretta!!  (stupid)

tolasandro


scanner79

Citazione da: tolasandro - 04 Maggio 2007, 10:31:22 AM
ad un certo punto, dopo avere collegato un paio di fili un nuvolone grigio è uscito dal cofano, odore di gomma bruciata, aria irrespirabile, ho visto una fiammella correre lungo i fili bruciando tutto ciò che incontrava. ho strappato tutto a mani nude, cosi mi sono bruciato pure quelle.
credo che nella mia infinita incompetenza elettronica, abbia tralasciato il fatto che la corrente debba compiere un giro preciso tra gli elementi( cosa che tra l' altro non ho ancora imparato).
io mi sono limitato a collegare quel che c' era. forse alla caz....
dopo mezz'ora sono partito per il mondiale di vinadio continuando ad accendere sigarette con l' accendino.


Complimenti!! non ti dico altri cosa hanno combinato per fare una cosa del genere!! (appl) (appl) (muoio)

Comunque il problema si può risolvere! SMETTI DI FUMARE!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Citazione da: Fabio - 03 Maggio 2007, 19:25:29 PM
L'amplificatore del subwoofer dispone della modalità per il funzionamento in BRIDGE .... ma all'uscita come si collegano i cavi degli altoparlanti? Qualcuno sà come si fa?  (muro)

Grazie. Ciao
Così si comincia a ragionare! (appl) per la modalità in bridge hai un'uscita anzichè stereo in mono (per il sub non cambia niente) perciò raddoppierai la potenza tieni conto che l'uscita del preamplificatore in mod. bridge tende a scaldare molto indi richiede una ventola (tipo da computer) inoltre se usi due wf. da 20cm (mi sembra) devi collegarli in mono

P.s per il sub usa cablaggi più grossi, molto più grossi con più schermatura, e ti consiglio (se non l'hai già fatto) di utilizzare il cavo di remote per l'accensione del preamplificatore che hai collegato agli rca! a meno che non hai un booster diretto sulle uscite delle casse della radio!

Per gli assorbimenti con la batteria come hai fatto? E' una bella leppa.
(felice) Ciao pata

bulè

 (felice1)

Patata, ma che lavoro fai??

Mi sa che una volta che ci vediamo devo chiederti un po' di cose.


patatacotta

 (felice) arè arè   :) stavolta vengo tu ci sei?