News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VR 00000M ecco Celestina!!!!

Aperto da claudyane6, 24 Giugno 2015, 22:08:49 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

poi, nel pomeriggio, prova di salita:

passo del Cuvignone, mt 1.036  s.l.m.

si è comportata benissimo, all'arrivo una boccata d'aria fresca


zia anita


tendalino modello ZIA



bravo claudyane è fatto davvero bene e con le misure davvero precise.
complimenti alla sarta.
ti consiglio per un minimo di tensione non tanto estetica ma per non farla sbattere con il vento, delle piccole bacchette di alluminio ancora inseribili




giusto a riferimento (abbraccio)

son cose

evitate le maiuscole...

claudyane6

non si vede ma davanti c'è l'asta! dietro ha la predisposizione

io gli anelli li ho messi dietro l'asta

ai lati l'avrei fatta 2.5 cm + larga sentivo troppa aria sull'orecchio sinistro

claudyane6

finalmente montato su celestina una settimana fa, prima della gita a Iseo



fissato con una squadretta di alluminio alla vite del cruscotto ed il filo  passando passando dal foro del comando scambiatori caldo/freddo

non ho fatto nessun settaggio, nessun pulsante premuto, messa in moto e segna. non tocco niente

minimo dai 350 ai 500 giri a seconda del motore caldo o freddo o? ??
massimo a 2.700 a 115 km/h in autostrada poi ho mollato, sarebbe salita ancora un po

a 100 km/h i giri erano 2.400

a 70 non ricordo...

Skassamakkinen

Eh! Qua! Ué! Mi devo aggiornare!!

Tendalini..  Contagiri..   Lusso!!!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvami

Citazione da: claudyane6 - 29 Maggio 2017, 19:18:06 PM
minimo dai 350 ai 500 giri a seconda del motore caldo o freddo o? ??
massimo a 2.700 a 115 km/h in autostrada poi ho mollato, sarebbe salita ancora un po

a 100 km/h i giri erano 2.400

a 70 non ricordo...

Ciao Claudyane, leggendo quei valori mi sembra che il contagiri legga la metà dei giri reali... Può darsi che sia da settare qualcosa, ma non saprei.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

claudyane6

sono andato a rivedermi il post di golf, infatti il sui segna il doppio....

che il mio motore non perda la scintilla? non ci credo

troverò la traduzione del foglietto di istruzioni

nemmenocentoallora

In effetti non è possibile che a 100 all'ora  i giri siamo solo 2700, almeno con il nostro motore non è possibile. Leggi bene le istruzioni, altrimenti fai due giri in più sul cavo candela, forse non legge bene. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Ciao ragazzi.

Rispondo di qua' e poi copio dil la'.

Lo stumentino "Digitale"  e' settato di defoult ad "una scintilla un giro"

E' il classico sistema del motore due tempi,dove ogni giro una scintilla.

Nei nostri motori a "scintilla persa" il funzionamento e' paragonabile ad un 2 tempi,in quanto ad ogni giro scocca comunque una scintilla.


Se lo strumento di Claudyane da' la meta' dei giri vuol dire che e' settato a " due scintille un giro "

Anche se non hai toccato nulla e' comunque una cinesata,e chissa' cosa gli e' successo durante il tragitto cina/lombardia  ;D ;D ;D

Il settaggio giri/scintille si fa' premendo S1 per 4 secondi e tenendolo premuto fino a quando appare  02.

A questo punto mollare il tasto e aspettare circa 10 secondi che smetta di lampeggiare.

Il tutto sara' pronto per l'uso.

Buona lettura digitale a tutti. (felice)

claudyane6


claudyane6

non molto fiducioso della condizione dei freni di Celestina ho prenotato la prerevisione per questa mattina, giusto per capire gli interventi da fare ed invece....................... E' PASSATA!!!!!!!!! potrà circolare tranquilla ancora per due anni  (guid) (guid) leggi permettendo  >:(

la mia preoccupazione era per il freno posteriore sinistro che tende a bloccare a freddo ma quando si scalda frena meglio  (?) non capisco cosa possa essere, due anni fa funzionava tutto alla perfezione, percorsi 12.000km  (nonso)

MVO

Claudio,
gli eccentrici interni si bloccano, smonta il tamburo e metti del grasso al rame.
Saluti
Marcello

claudyane6

sostituite le gomme di cassis di 5 anni fa con circa 20.000 km, il gommista mi ha detto che sono ricoperte ma il venditore non menzionava questa cosa  ???

le anteriori erano usurate all'interno e le posteriori all'esterno

montato le michelin da 86 euro

nomad

 (felice)...ed hai guadagnato 1000 punti (su)

claudyane6

sistemato il problema degli eccentrici come detto da Marcello, si lo so che è passato molto tempo ma negli ultimi due anni non ho fatto neanche 1.000 km...
messo due taniche di acqua (30 kg) nel baule e la frenata è perfetta = revisione passata

jojo54


ciao Claudio ,,ma hai risolto solo ingrassando gli eccentrici o come

e poi sti eccentrici quali sono  (??)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

sono i due vicini sotto nella foto

poi ho anche regolato gli altri esterni

M@urizio

Citazione da: claudyane6 - 31 Ottobre 2020, 08:13:57 AM
sono i due vicini sotto nella foto



Non credo abbia molto senso lubrificare gli eccentrici che hai indicato, servono quando vengono sostituiti i ceppi per il centraggio degli stessi dopodichè vengono bloccati dal dado e la lamella.

Piuttosto, considerato che l'auto è stata ferma è più probabile che l'inconveniente sia dovuto al bloccaggio di un pistoncino.   (felice)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

claudyane6

#258
l'eccentrico è bloccato ma al suo interno si muove, anche se di pochissimo, sul perno
oppure l'eccentrico sta fermo sul perno ed è il mezzo freno che si muove sull'eccentrico

eppur qualcosa si muove, altrimenti molla e cilindretto come funzionerebbero...

M@urizio

Citazione da: claudyane6 - 31 Ottobre 2020, 16:53:03 PM

eppur qualcosa si muove, altrimenti molla e cilindretto come funzionerebbero...

Si certo una minima escursione c'è ma è tale da non richiedere lubrificazione, basta quella naturale.

Il difetto manifestato è più probabile sia causato dal bloccaggio del cilindretto.
Spesso basta muoverlo o dargli una piccola botta per ripristinarne il funzionamento... fino alla prossima volta.  :)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".