ciao
probabilmente il problema non è nella condivisione ma nel formato usato per foto che sembra essere il .webp e non il canonico .jpg
Purtroppo questo formato, ideato da google e implementato in chrome, al momento non è supportato dagli altri browser tranne Opera
E' il rischio che si corre ad essere troppo avanti
https://it.wikipedia.org/wiki/WebP[/quote][/i]
Ciao
grazie per l'interessamento.
stamattina, ho scoperto che devo tenere l'impostazione del mantenimento della foto in stato originale quando effettuo il backup e non nella modalità di spazio infinito offerto da google, qui il primo passo.
poi c'è la faccenda di picasa ma faccio un passo indietro.
prima, all'inizio del forum, dopo aver fatto foto, le raccoglievo e creavo degli album. aprendo la modalità: pubblico.
bene, questo mi serviva e mi serve per tenere in ordine le foto.
poi, dopo l'estate scorsa, riuscivo a fare le stesse cose ma dovevo utilizzare picasa per mettere l'album nella modalità di condivisione pubblica.
adesso, picasa sta per chiudere e non riesco a mettere la modalità come vorrei. su foto (google), ho visto i vari tipi di condivisione ma...
non ne esco. non ho il tempo per indagare ma troverò una soluzione.
in ogni caso.... grazie per la risposta. da qui, mi è partita l'idea di mettere l'impostazioni delle foto nel momento di backup in modo originale. cosi da rimanere jpg e non altre estensioni.
grazie ancora

[/quote]