Campanatura

Aperto da Tarlo 61, 12 Luglio 2015, 18:34:29 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice)

piano piano cerco di mettere mano ai problemi che vengono fuori e non avevo notato ( (muro) santa inesperienza) durante il restauro della mia macchina.

Oggi ho visto che le ruote anteriori viste dal davanti avevano una inclinazione basso-alto diferente tra la destra e la sinistra.

Ho messo un filo a piombo sul parafango passante per il centro della ruota (con il volante al centro come per andatura rettilinea) ed ho misurato la distanza tra il filo e il cerchione.

La ruota sinistra nella parte alta del cerchione rientrava verso il motore di circa 2 cm rispetto alla bassa

La ruota destra nella parte alta usciva verso l'esterno di circa 1,5 cm rispetto alla parte bassa.

Sinceramente non penso che il problema possa derivare da un serraggio troppo limitato del braccio sulla traversa come del resto da perni fusi usurati.....anche se saranno forse da cambiare....

Il pensiero va quindi al braccio storto......ma quale?  Tutti e due o solo il sinistro?

Giustamente gli ammo (monroe) che ho preso non sono degni di questo nome, la macchina è dura e saltella molto......errore giovanile fu! Confermo quanto si dice in vari post sul forum.....

(felice) date la vostra sentenza....Sigh!  (muro)

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

nomad

 (felice) Avevo il tuo stesso problema solo al lato guida, il cerchio rientrava nella parte bassa.. Sostituzione braccio con uno usato ( ma valido ) e amen, tutto Ok ( ammortizzatori ReKord ). Il tuo caso mi sembra piu' complesso ti conviene attendere i Guru. Cari saluti (abbraccio)

guidowi

Direi che è storto il sinistro.
il montaggio di un braccio usato però rappresenta un terno al lotto perchè l'unico sistema per sapere se un braccio è dritto e l'utilizzo dell'attrezzo citronico su un piano di riscontro dopo avere smontato il perno, il pivot e la pista el cuscinetto esterno.
Misurando le distanze tra le punte dell'attrezzo ci stare una eventuale differenza di 10mm.

Ciao
Guido


Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!