Scritta '2cv Charleston' sulla destra o sulla sinistra?!?

Aperto da pascal, 30 Marzo 2007, 16:18:06 PM

« precedente - successivo »

pascal

Ragazzi un dubbio atroce non mi fa dormire la notte!!
La mia 2cv ha dietro la scritta '2cv Charleston' sulla destra del cofano posteriore, ma molte di quelle che vedo in giro hanno sulla destra la scrtta 'Citroen' e sulla sinistra 'Charleston'!!!
Ma la collocazione cambia in base al modello, anno, ecc, ecc?!?
Boh!!
Avete qualche delucidazione? Altrimenti dico al mio carrozziere che la sta restaurando di portare il tutto alla sua originalità!!
(?) (?) (?)
Pas

bulè

La mia è dell'86 e ha la scirtta charleston sulla sinistra

patatacotta

Ho trovato una voto dell'atelier del Pres.  (nonso)
Io ancora non le ho messe! A 'sto punto aspietto  ;D

pascal

Aspettiamo con ansia delucidazioni dai superiori!!!
(zz) (zz) (zz)

Antodeuche89

mammina CITROEN "appiccicava" a sinistra la scritta citroen e sulla destra la scitta 2cv6 chraleston special ecc ecc!!

poi..il resto lo hanno fatto i carrozzieri imbranati!
Non avete nessuna prova

pascal

Allora la mia è in ordine... non essendo mai stata toccata da un carrozziere prima d'ora!!!
Pas

Antodeuche89

no cazz ho fatto confusione!!!  (muoio) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)


sul cofano si deve leggere:





2CV6 CHARLESTON                              CITROEN
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: anto4ever2cv - 30 Marzo 2007, 17:28:04 PM
mammina CITROEN "appiccicava" a sinistra la scritta citroen e sulla destra la scitta 2cv6 chraleston special ecc ecc!!

poi..il resto lo hanno fatto i carrozzieri imbranati!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

DI SOLITO I CARROZZIERI SI ISPIRANO ALLE FIAT CHE HANNO PRIMA IL MARCHIO E POI IL MODELLO, MENTRE  LA CITRO MAMMA FACEVA IL CONTRARIO!!!

(adoraz)  pardonnez moi!
Non avete nessuna prova

pascal

Azzzzz.... stavo dando già disposizioni al carrozziere!!!
(muro)

guidowi

 A sinistra 2cv Charleston  e a destra Citroen a 14mm dal bordo basso ma questo solo dall' estate 81 (modelli 82).
Le prime Charleston serie speciale di 8000 macchine coi fari bordeux e i sedili bianchi e neri avevano ancora la scritta Citroen serigrafata sulla baghette di alluminio che fa da cerniera al portello del bagagliaio e la scritta 2cv charleston adesiva non in rilievo sulla destra e posizionato più in alto come, nella stessa epoca, gli adesivi 2cv4 e 2cv6.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

pascal

A 14 mm dal bordo basso per entrambe?
Mentre da destra e da sinistra quanto bisogna lasciare?
Grazie Guido!!
Pas

pascal

Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2007, 20:30:51 PM
A sinistra 2cv Charleston  e a destra Citroen a 14mm dal bordo basso ma questo solo dall' estate 81 (modelli 82).
Le prime Charleston serie speciale di 8000 macchine coi fari bordeux e i sedili bianchi e neri avevano ancora la scritta Citroen serigrafata sulla baghette di alluminio che fa da cerniera al portello del bagagliaio e la scritta 2cv charleston adesiva non in rilievo sulla destra e posizionato più in alto come, nella stessa epoca, gli adesivi 2cv4 e 2cv6.

Ciao
Guido

Scusa Guido, un'ulteriore dilemma?
Ma le due scritte posteriori vanno a 14 mm dal basso vero? Mentre per il lato destro e sinistro a quanto le devo appiccicare?
Pas

guidowi

Sui lati è più soggettivo che scientifico a acusa della curvatura del portello.
Appena posso (e mi ricordo) li misuro inclusa la curvatura.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

 (?)
A me succede una cosa strana.  (nonso)
La scritta 2cv charleton è sul lato destro, ma è verniciata, una specie di etichetta quadrata beige su fondo bordeau.
L'auto è stata immatricolata 04\1982
Uniproprietario e mai riverniciata.
Fari in metallo, cromati; sedili in tessuto grigio, con copertura della panca posteriore che protegge anche i lati.
Ho acquistato un tarocco?

(muro)

MIAO


(gattokea)

er duca

mio cuggino ha una charleston del 1983 che ha questa scritta "JAM"  a me pare di ricordare vagamente la pubblicita' della charleston dell'epoca in cui c'era questa parola "Jam" (charleston-musica jazz-jam session..) quasi fosse una versione particolare della charleston....qualcuno si ricorda qualcosa?  (?)
Q.L.D. - Q.L.N.

patatacotta

Citazione da: guidowi - 30 Marzo 2007, 20:30:51 PM
A sinistra 2cv Charleston  e a destra Citroen a 14mm dal bordo basso ma questo solo dall' estate 81 (modelli 82).
Le prime Charleston serie speciale di 8000 macchine coi fari bordeux e i sedili bianchi e neri avevano ancora la scritta Citroen serigrafata sulla baghette di alluminio che fa da cerniera al portello del bagagliaio e la scritta 2cv charleston adesiva non in rilievo sulla destra e posizionato più in alto come, nella stessa epoca, gli adesivi 2cv4 e 2cv6.

Ciao
Guido
Ti riferisci aquesta?!

GattoKea

Citazione da: GattoKea - 05 Maggio 2007, 20:41:34 PM
(?)
A me succede una cosa strana.  (nonso)
La scritta 2cv charleton è sul lato destro, ma è verniciata, una specie di etichetta quadrata beige su fondo bordeau.
L'auto è stata immatricolata 04\1982
Uniproprietario e mai riverniciata.
Fari in metallo, cromati; sedili in tessuto grigio, con copertura della panca posteriore che protegge anche i lati.
Ho acquistato un tarocco?

(muro)

MIAO


(gattokea)


Ecco, la scritta che ho sul portellone è proprio quella della fotografia di Guido, ma i fari sono cromati ed i sedili grigi....
Telaio 0085KA1431
(nonso)

er duca

Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

Ho trovato l' altro giorno un filmato pubblicitario della 1a Charleston di serie (dopo la serie speciale) e presentava l'adesivo sul portellino e non la targhetta pur avendo fari cromati e sedili grigi.
A questo punto è quasi sicuro che l'adesivo è stato mantenuto più a lungo, forse una stagione in più.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

pascal

Citazione da: guidowi - 05 Maggio 2007, 15:26:37 PM
Sui lati è più soggettivo che scientifico a acusa della curvatura del portello.
Appena posso (e mi ricordo) li misuro inclusa la curvatura.

Guido aspetto!!!!  (muoio)
;D

patatacotta

Io le mie la mia charleston l' ho appena messe 14 dal basso e 18 sx in linea retta

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 11 Maggio 2007, 22:42:21 PM
Io le mie la mia charleston l' ho appena messe 14 dal basso e 18 sx in linea retta
a 90 gradi, come Antani paraplegico con lo scappellamento a destra ad angolo retto, comprende, acuto l'angolo?!?

MIAO



patatacotta

Ho notato che ci sono alcune targhette "Citroen" con le scevron ed altre no!?
Come mai cambiano in base ai periodi o .......... (nonso)

Giulio 2cvRoma

Se non vado errato dal sett 1987 non è più presente il simbolo citroen a destra del deuche forse per risparmiare o per far vedere che avevano cambiato qualcosa. Ah i francesi  (combat)
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

scanner79

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 11 Maggio 2007, 23:17:03 PM
Se non vado errato dal sett 1987 non è più presente il simbolo citroen a destra del deuche forse per risparmiare o per far vedere che avevano cambiato qualcosa. Ah i francesi  (combat)

leggendo sta cosa mi è quansi venuto in infarto! ... me no male io ce l'ho!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: Giulio 2cvRoma - 11 Maggio 2007, 23:17:03 PM
Se non vado errato dal sett 1987 non è più presente il simbolo citroen a destra del deuche forse per risparmiare o per far vedere che avevano cambiato qualcosa. Ah i francesi  (combat)


Ebbene si..... nei territori d'oltremare francesi era stata introdotta la scuola d'obbligo.... quindi non c'era più la necessità del disegnino aggiunto per far capire cosa c'era scritto!   (muoio) (muoio) (muoio)

(gattokea) riconosce le mie citroen dall'odore dei croccantini, altro che dalle scritte!!!

pascal

Citazione da: pascal - 11 Maggio 2007, 20:43:27 PM
Citazione da: guidowi - 05 Maggio 2007, 15:26:37 PM
Sui lati è più soggettivo che scientifico a acusa della curvatura del portello.
Appena posso (e mi ricordo) li misuro inclusa la curvatura.

Guido aspetto!!!!  (muoio)
;D

GUIDO.... sto aspettando (zz) le misure che mi avevi promesso!!! Riesci a farmi sapere a che distanza vanno le scritte posteriori curvatura compresa?!?! Quella del basso me l'avevi già detta....
Vuoi che ti spedisca un metro!?!  (muoio) (muoio) (muoio)
Pas

Roald

Citazione da: pascal - 28 Agosto 2007, 11:03:00 AM
Citazione da: pascal - 11 Maggio 2007, 20:43:27 PM
Citazione da: guidowi - 05 Maggio 2007, 15:26:37 PM
Sui lati è più soggettivo che scientifico a acusa della curvatura del portello.
Appena posso (e mi ricordo) li misuro inclusa la curvatura.

Guido aspetto!!!!  (muoio)
;D

GUIDO.... sto aspettando (zz) le misure che mi avevi promesso!!! Riesci a farmi sapere a che distanza vanno le scritte posteriori curvatura compresa?!?! Quella del basso me l'avevi già detta....
Vuoi che ti spedisca un metro!?!  (muoio) (muoio) (muoio)
Pas

Lancia un appello ad un possessore di Charleston, se é originale basta misurare.
ce n'é persino una in provincia di Bari  !!
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento