Scritta '2cv Charleston' sulla destra o sulla sinistra?!?

Aperto da pascal, 30 Marzo 2007, 16:18:06 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

Citazione da: Roald - 28 Agosto 2007, 11:24:06 AM
Citazione da: pascal - 28 Agosto 2007, 11:03:00 AM
Citazione da: pascal - 11 Maggio 2007, 20:43:27 PM
Citazione da: guidowi - 05 Maggio 2007, 15:26:37 PM
Sui lati è più soggettivo che scientifico a acusa della curvatura del portello.
Appena posso (e mi ricordo) li misuro inclusa la curvatura.

Guido aspetto!!!!  (muoio)
;D

GUIDO.... sto aspettando (zz) le misure che mi avevi promesso!!! Riesci a farmi sapere a che distanza vanno le scritte posteriori curvatura compresa?!?! Quella del basso me l'avevi già detta....
Vuoi che ti spedisca un metro!?!  (muoio) (muoio) (muoio)
Pas

Lancia un appello ad un possessore di Charleston, se é originale basta misurare.
ce n'é persino una in provincia di Bari   !!

quella in provincia di bari ha le scritte invertite!! (piango) il carrozziere è un balengo  >:(  (punizione)
Non avete nessuna prova

luomonero

 (spett) il balengo lo conosco e veste di nero,l'ho visto io quando le ha incollate.. (muoio) (stupid)

pascal

Citazione da: Roald - 28 Agosto 2007, 11:24:06 AM
Lancia un appello ad un possessore di Charleston, se é originale basta misurare.
ce n'é persino una in provincia di Bari  !!


Non è che per caso il soggetto in questione si chiama Anto@@@@o?!?!
Pas

Antodeuche89

Citazione da: pascal - 29 Agosto 2007, 13:07:40 PM


Citazione da: Roald - 28 Agosto 2007, 11:24:06 AM
Lancia un appello ad un possessore di Charleston, se é originale basta misurare.
ce n'é persino una in provincia di Bari  !!


Non è che per caso il soggetto in questione si chiama Anto@@@@o?!?!
Pas

;D
Non avete nessuna prova

guidowi

Ecco le misure !
Dal bordo basso del portellone 14 / 15 mm.
Dai bordi laterali misurando col metro flessibile facendo la curva e partendo dal bordo sono 50mm misurati su una special e 42 misurati su una Charleston.
entrambe le vetture sono dell' 87, originali e non sono mai stati riverniciati i portelli.
La differenza tra i 50 e i 42mm laterali può dipendere da diverse catene di montaggio, da differenti dime di posizionamento utilizzate o più facilmente da un differente estro del montatore.

guidowi

Ciao
Guido

pascal

Grazie tante Guido!!
Mi sa che farò una media!!! 42+50=92/2=46
Oppure mi attengo alla Charleston?!?!
AIUTOOOOOO sono in crisi!!!!!     (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Pas

Antodeuche89

Citazione da: pascal - 31 Agosto 2007, 10:05:01 AM
Grazie tante Guido!!
Mi sa che farò una media!!! 42+50=92/2=46
Oppure mi attengo alla Charleston?!?!
AIUTOOOOOO sono in crisi!!!!!     (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Pas
attieniti alla chaleston no?! ;D
Non avete nessuna prova

fabietto2cv

buonasera gente, magari lo avete gia detto e sicuramente me lo sarò perso...2cv4 del gennaio 77, blu myosotis, cm sono le scritte sul portellone post?
ci sono tutte e 2 oppure c'è solo l'adesivo con scritto 2cv4....Grazie gente, e fate i bravi...

viveladeuche

C'è solo questo adesivo al posto del precedente logo in metallo:



(felice)

fabietto2cv

ah, ok, grazie...le prime 2cv4 quindi avevano la scritta in metallo(2cv4) quasi a metà del portellone, giusto??

guidowi

E la scritta Citroën deve essere serigrafata sulla baguette di alluminio che fa da cerniera al coperchio del bagagliaio.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

fabietto2cv

E visto che abbiamo fatto 30, facciamo anche 31 dai...il paraurti post alto o basso??? che ne dite??

fabietto2cv

rompo anchora un po i maroni dai....a che altezza va messo l'adesivo 2cv4??
...pignolo eh??

guidowi

Con quell'adesivo il paraurti posteriore è alto con la fascia adesiva nera.
Con la targhetta in metallo della stessa forma ma con la scritta scavata (fino al 76) il paraurti è alto con fascia paracolpi in plastica nera.
Fino al sett 74 stessa targhetta ma paraurti basso con fascia paracolpi in plastica gris rosè.
fino al 72 scritta in corsivo senza fondo e stesso paraurti basso plastica rosè.
Per l'altezza... è la stessa della targhetta. Devo misurarla.
Nel frattempo basati sulla foto.
E' inutile che qualquno mi meni il torrone che manca la fascia di plastica paracolpi nera, Quella alta è TOTALMENTE introvabile.

viveladeuche

 :o :o
Ecco, questa è una 2Cv vedendo la quale potrei anche svenirrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

fabietto2cv

...zzo, ma le sai proprio tutte a memoria...grazie 1000, ne sapete una piu del diavolo...

ggiovane matteo

ma.. quindi.. la mia 2cv6 special che ora non ha né adesivi né targhette sul portellino ma ha la scritta e il simbolo sul listello sotto la capotte, uscita di fabbrica cosa aveva? l'adesivo, la targhetta?
è stata immatricolata nel marzo '82
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

SAVONA

Citazione da: ggiovane matteo - 19 Settembre 2008, 00:08:40 AM
ma.. quindi.. la mia 2cv6 special che ora non ha né adesivi né targhette sul portellino ma ha la scritta e il simbolo sul listello sotto la capotte, uscita di fabbrica cosa aveva? l'adesivo, la targhetta?
è stata immatricolata nel marzo '82

La mia dell'81 aveva l' adesivo 2cv special a destra......   (nonso)
E le misure/posizioni Dolly?
  Vecchio stampo!

i love mafalda

La mia dell'81 aveva l' adesivo 2cv special a destra......   
E le misure/posizioni Dolly?


quindi vota berlusca ;D
massimo

2cvami

A proposio di "Charleston": questo è il logo che era posizionato sulla destra del portellone da ottobre 1980 a luglio 1982.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

... Questo invece è il logo presente alla sinistra del portellone da luglio 1982 a luglio 1990; in questa versione era presente anche la scritta "Citroen" sulla destra del portellone, con scritta cromata su base nera. Quest' ultima aveva sulla destra gli "chevron" fino al 1988, dopo era senza di essi:
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

babboneleone

Scusate, riapro un tread ormai passato; per Guido: la fascia paracolpi nera, che cos'è? Non è la banda adesiva del paraurti, vero?
E poi, la 2CV 4 non esiste special? Nel '77 l'adesivo era solo quello della foto di quella SPLENDIDA 2CV rossa?
Aloha!
Per aspera ad astra!

fabietto2cv

aggiungo una domanda anche io...nessuno ha piu misurato le distanze dell'adesivo 2cv4???

babboneleone

MAY DAY!  MAY DAY!  MAY DAY!  MAY DAY!  MAY DAY!  MAY DAY!E' dal 23 novembre che nessuno ci risponde più!  (muro) (muro) (muro) L'auto è dal carrozziere!
Per aspera ad astra!

bulè

Citazione da: babboneleone - 23 Novembre 2008, 15:49:02 PM
Scusate, riapro un tread ormai passato; per Guido: la fascia paracolpi nera, che cos'è? Non è la banda adesiva del paraurti, vero?

No, è appunto una fascia il plastica nera al posto dell'adesivo.

Citazione da: babboneleone - 23 Novembre 2008, 15:49:02 PM
E poi, la 2CV 4 non esiste special?
Aloha!

La 2cv4 è la 2cv4. Il motore 435 esiste per la special; ma mai importato in italia (come ricorda il buon 2cvami).

Citazione da: babboneleone - 23 Novembre 2008, 15:49:02 PM
Nel '77 l'adesivo era solo quello della foto di quella SPLENDIDA 2CV rossa?

L'adesivo con scritta 2cv4?

Come dice guido fino al 76 era una targhetta in metallo con la scritta scavata. dopo venne l'adesivo

babboneleone

Citazione da: bulè - 16 Gennaio 2009, 15:55:20 PM
La 2cv4 è la 2cv4. Il motore 435 esiste per la special; ma mai importato in italia (come ricorda il buon 2cvami).
L'adesivo con scritta 2cv4?
Come dice guido fino al 76 era una targhetta in metallo con la scritta scavata. dopo venne l'adesivo
Grazie Bulè!!! (su) (su) (su)
E' che nella mia c'è la targhetta con scritto 2CV Special ma era una 2CV4 (poi cambiato il motore da mia moglie dopo averlo fuso. A quei tempi si diceva che l'olio era un optional...). Lei dice di non averla mai riverniciata e quindi di non aver cambiato nessuna targhetta: pensavo-speravo che almeno quelle fossero originali.
Citazione da: bulè - 16 Gennaio 2009, 15:55:20 PM
No, è appunto una fascia il plastica nera al posto dell'adesivo.
Mai visto!  (nonso)
Grazie ancora!
Per aspera ad astra!

SAVONA

Ho recuperato 2 targhette da un portellone, sotto c'erano due striscioline gommose che facevano da collante.
Ora per attaccarle nuovamente cosa consigliate?
  Vecchio stampo!

guidowi

un rotolo di adesivo a striscioline gommose da tagliare nella misura di quelle che hai trovato.

oxi883

 (felice) se poi vuoi che non ti stacca dopo una settimana il rotolino compralo della 3M  ;D