Cimento Autunnale 2015

Aperto da CitroBaz, 02 Agosto 2015, 19:27:13 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Qua da dietro: ;D



Anche quest'anno una bella avventura.

Grazie Corrado e a tutti per la compagnia!

Skassamakkinen

Ragassi, che invidia!!  (sorpreso)
Ragassi, che bello! (su)
Ragassi, che bravi!!  ;D

Bellissimissimissimooooooooo!!!

Peccato per le vacche sbagliate....
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CitroBaz


Come negli anni passati, ho girato qualche video puramente documentativo (sto sempre aspettando che qualche esperto si aggreghi alla comitiva per girare un vero video...  >:( ) che ho caricato su YouTube.

Cercando "Cimento Autunnale" si dovrebbero trovare facilmente...  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

A vederlo in queste immagini sembra tutto così facile.....




... ma quando si è dentro solo se si ha quella giusta dose di "temerarietà" lo si può fare senza problemi  (guid)


In ogni caso la neve ha reso questo Cimento davvero molto scenografico  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

x-ito

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Che invidia ragazuoli , cimento fantastico , posto divino poi con la neve ........  (superok)  (superok)

Complimenti a tutti i temerari

(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

2cvAX mirco

 (foto) (foto)
ciao a tutti, ho aggiunto altre foto alla galleria fotografica
oltre a ringraziare Corrado e tutti i partecipanti per la splendida riuscita, la piacevole compagnia e condivisione di bei momenti,
vorrei aggiungere
che quell'individuo virtuale di Watson  (compu), il quale non si presenta mai ai raduni - tanto che manco si ricorda delle persone  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) - ha voluto strafare e prendersi la rivincita
al Cimento sulla neve con le catene  !! (superok) (superok) (superok)

lo rivedremo tra qualche anno, quando si sarà ripreso dallo shock  (muoio) (muoio)

grazie a tutti ciao  (felice)
Auzz!

Watson

Il Cimento della domenica
fotoracconto di un bogianen stanco (zz)


E' dura fare un cimento, ancor di più se è solo a 100 chilometri da casa, perchè sicuramente si arriva sempre per ultimi all'appuntamento  (stupid)





per fortuna che anche l'allegro gruppo vacanziero era in ritardo  ;D


Partenza da Bardonecchia prendiamo la stradina che porta al piccolo abitato di Rochemolles, il primo tratto è abbastanza ripido e stretto, ma superata il borgo ecco iniziare lo sterrato  (su)



un paio di tornanti e vediamo la neve che i nostri eroi hanno già assaggiato il sabato precedente, ma che il bogianen non ha mai visto (almeno di recente) ed inizia a preoccuparsi  (sorpreso)



(spett) non riferiteglielo, ma il ragazzo che mi precedeva era più preoccupato di me, neh  (stupid)


La strada passa accanto alla diga di Rochemolles che d'estate è utilizzata anche per una giornata di tuffi (temerari), cosa che non avrei mai fatto per nulla al mondo come invece sperava il buon Yoghi (police1) e guai se pubblichi le foto, neh  :P




poche centinaia di metri ed ecco la famosa e classica sosta sul bordo lago (anche se in realtà il lago si trova abbastanza sotto la strada  ;))


cliccare sulla foto per ingrandirla


Aprofitto per la sosta per controllare lo stato delle catene egregiamente messe dal sottoscritto senza nessun tipo d'aiuto, e senza nessuna preoccupazione successiva  (pinocchio)





ed ecco gli eroi del cimento, non metto nomi perchè non li ricordo (ma chi è 2cvAX mirco (??)(stupid)  :P


La più bella  (appl)




Le due gemelline






La più rampante




Le ami o le odi  (su)




Le visa








La mehari




e poi non ci crederete, ma c'è uno di cui proprio non ricordo il nome, che è venuto su con un C15  (sorpreso)





continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dopo che i "giovani" si sono rifocillati (mang) ripartiamo verso la nostra meta, che usciti dal bosco si presenta lassù oltre quelle rampe  (guid)



(vecchio) il colle non si trova proprio davanti a noi, è spostato sulla sinistra e non è visibile fino a quando non si è proprio sotto, quello che vedete in alto è il passo dei Fourneaux  (nonso)


La strada si fa molto più "nevosa" ma se non fosse per il rumuore delle catene che mi rende particolarmente apprensivo potrei dire che era di un facilità quasi imbarazzante  (guid)




Giusto per farvi capire come fosse incosistente quella nevicata, guardate lo stesso tratto fatto poche ore dopo in discesa  ;D




Ed eccoci a transitare presso il capanno che segna l'inizio ufficiale della strada del Cimento, che se fosse avvenuto il giorno dopo ci avrebbe portati fino ai 2993 metri del colle del Sommeiller  (guid)




Questa è la cascata che scende dal vallone dei Morti, primo ostacolo da superare...




... e che molti non supereranno  (stupid)




decidendo di rientrare verso luoghi più sicuri  (appl)




posti a quote minori, come il rifugio Scarfiotti 2156 metri, la sotto da qualche parte  ;D


cliccare sulla foto per ingrandirla



(police) Però si sa che non tutti hanno le stesse percezioni del pericolo, ci sono persone che hanno esplorato foreste impenetrabili, ghiacciai infiniti, profondità abissali e bicilindrici un pochino (matto)

fatto stà che non tutti decidono di tronrare indietro e ci salutano per avventurarsi oltre queste rampe impressionanti  (sorpreso)




I magnifici 4  (guid)




io personalmente avrei proseguito..... (pinocchio)





... in realtà era lo stomaco che borbottava e neccessitava di energie aggiuntive, neh (mang1)


Ne approfitto così per fare una  foto presso la cascata (foto)




continua
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed eccoci a racconta il momento più bello dell'intero cimento.....




... il pranzo (mang)  ;D


Mentre gli impavidi percorrevano il vallone dei morti a loro rischio e pericolo (paura)

i pratici percorrevano le vie del cibo, ognuno assorto nel loro angolino  (mang1)



In piedi la bella famigliola che lo scorso anno ebbe la sventura di avermi ospite nel rifugio  (stupid)





Comodamente seduti i due nobili bicilindrici proprietari di una delle due ami (sembrererà impossibile, ma l'altro proprietario è a dir poco l'esatto opposto, non che sia un barbaro e incivilizzato bicilindrico..... ma quasi  :P)





L'allegra combriccola che visto la presenza dello stesso mezzo del nostro splendente Capitan Baz, si organizzavano come avrebbe fatto "lui" se non si fosse perso in avventurose escursione lassù sulle alte cime del cimento  (guid)






e per finire il sempre più "virtuale" Watson alle prese con il suo piccolo pranzo e ..... (notare bene).... senza la sua onnipresente Radler  (sorpreso)





(spett) dice che nella fretta ha preso le birre sbagliate  (stupid)



Ed eccola la tavola dei sogni di ogni bicilindrico sano di panza (mang)






e che dire degli imprendibili ed unici biscottini bicilindrici andati completamente a ruba (manco uno ne sono riuscito a mangiare  (pinocchio))






Ovviamente non siamo stati cosi ingordi da non aspettare gli impavidi escursionisti, tra un brindisi alla siciliana




ed una passeggiata con gli sci





dopo diverse ore che parevano giorni ecco giungere i nostri eroi portatori del più nobile dei vini presenti qui sulla terra....




... il nobile prosecco (e qui mancavano il tione e caludyane)




E UDITE UDITE, il qui scrivente Watson, per alcuni Ser, per altri XXXX  (muoio)

vista l'altitudine, la mancanza d'ossigeno e l'orribile esperienza delle catene sulla 2cv  (stupid)


eccolo brindare al successo del Cimento della domenica, con lì'insuperabile Capitan Corrado  (birra)






continua

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E come ogni avventura che si rispetti giungiamo ora al termine, con i dovuti rimpianti e le classiche lamentele...



... ebbene si, bisognerebbe aver il coraggio di porre alcune critiche al sempre bravo Corrado (adoraz)


(vecchio) suggerirei per la prossima avventura di inserire una data mobile, nel senso che non bisognerebbe fissare una e solo una data, ma un bel periodo in cui il Cimento può aver luogo, nel caso nostro se si fosse ipotizzata la domenica precedente, avremmo avuto la possibilità di pranzare ai 2993 metri in maniche di camicia  (sorpreso)


Ma si sa che una parte dello spirito di questa bella avventura è proprio quella di non aver la certezza di raggiungere l'agognata meta  ;D


L'altra piccola critica, se me lo permetti, è quella che con il senno di poi, se avessimo pranzato prima e provato a salire dopo, forse tutti saremmo giunti dove siete giunti voi (a proposito foto, vogliamo vedere cosa ci siamo persi, neh  (su)), ma questo non influisce minimamente sul piacere di aver partecipato anche a questo cimento  (appl)



Terminato il pranzo e visto che molti dovevano tornare a casa e fare un sacco di chilometri, si decide di rientrare verso casa in ordine sparso, nel discendere mi sono fermato per le ultime foto e quasi al fondo della lunga salita ecco apparire alle mie spalle due noti bicilindrici con la loro splendida ami




Giunti a bardonecchia ne approfittiamo per un caffe ristoratore e salutiamo l'equipaggio della visa che nella fretta di scappare verso casa si scorda di ritirare la preziosa bottiglietta d'acqua (ma siamo sicuri che' c'eral'acqua li dentro  (stupid)), portandosela allegramente sulla capotte  (sorpreso)





Un'ultima immagine la dedico al nostro Corrado sempre disponibile e sempre pronto a dare consigli ed aiutare i meno esperti bicilindrici sedentari, e poi per la vostra curiosità una parte dei ricchi premi a chi come noi ha partecipato al cimento del 2015  (abbraccio)







Dimenticavo, dedico pure questa mia avventura alla mia dolce metà che benchè sia più apprensiva di me (ma molto di più, neh  (stupid)), quando Corrado preso da quell'euforia che solo i grandi hanno disse:

Dai su montiamo le catene e proviamo a giungere in cima

io come risposta gli dissi

Ma sei matto, io non mi muovo di qui (il rifugio Scarfiotti)

e guardando la mia Paola come per aver conferma della saggia decisione, lei mi rispose

se vuoi andarci, dai partiamo  (guid)


Grazie Paola  (bacio)





Fine  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Dopo una rapidissima occhiata alle foto posso confermare di essere proprio uno str...@#!?@#  perche non mi sono organizzato per venire... (stupid)
EffeCiIEmme

CitroBaz


Terza parte del video, oltre il rifugio Scarfiotti...

https://www.youtube.com/watch?v=lFczTsMKGEQ

Dopo aver superato la parte più difficile della salita, che già in condizioni normali può essere impegnativa, abbiamo raggiunto un piccolo altopiano e abbiamo visto sopraggiungere dietro di noi una specie di Jeep (Fiat) che ci ha salutato e ha proseguito.
Dopo la curva seguente, abbiamo visto la "Jeep" avvicinarsi ad un punto con la strada in pendenza laterale e cominciare a scivolare di lato. L'autista ha accelerato, peggiorando la situazione.
L'abbiamo rincorso (a piedi), gli abbiamo detto come fare a non finire nel burrone e l'abbiamo spinto oltre.
Vista l'esperienza, ha deciso di tornare indietro, nel mentre che la Mehari passava bella tranquilla e proseguiva per un altro centinaio di metri fino a trovarsi davanti una piccola slavina che occupava la strada...
A quel punto abbiamo deciso di scendere e raggiungere il resto del gruppo per pranzare insieme a loro.

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

x-ito

Ciao CitroBaz  (felice)

Grazie per il resoconto del Mitico Cimento  (appl) (superok) (superok)

Bellissimo il video .....  (guid) (guid)

Purtroppo contro le slavine anche la Méhari nulla può  (nonso) (nonso).... ma sono felice abbia fatto più

strada della jeep  Fiat (appl) (superok) (su)

Mi ha stupito la Visa non credevo arriasse la sopra (sorpreso) (sorpreso)

Spero l'anno prossimo di essere dei vostri  (guid) (appl) (abbraccio)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Skassamakkinen

Io ho una fiducia infinita nelle Visette.
In vita mia ho visto delle Visa fare cose che una R4 se le sogna di notte.
C è una Visa celeste pigiama che dimora nei miei sogni

C' è anche una Rosalie trasformata in autocarro ma...  Lassèn stàr..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

  (felice) Complimenti Watson, belle foto, scenari stupendi, un saluto a Mariotto8 !  (superok)

ax

cari amici
è sempre un piacere seguire il racconto di un Cimento,
specialmente quando ancora una volta non è stato possibile venir lassù!

non vi dico come mi mancano quelle curve e quei tornanti pieni di sassi, nevischio e bicilindriche che salgono

grazie per foto e report
che ci fanno partecipi a distanza

tiotio

che dire... complimenti a tutti, è sempre bello leggere i vostri resoconti, ringrazio in particolare watson che come il solito si è prodigato per renderci partecipi, e soprattutto per aver confermato che un brindisi non è un brindisi se non c'è il.... ma si lo sapete già  ;)

Alla prossima avventura!

(felice)


2cvAX mirco

#78
Auzz!

Watson

Prova a copiare il link usando un PC e non il cell, oppure scrivi come si chiama il video che provo a cercarlo anch'io e vediamo se riesco a postartelo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvAX mirco

#80
ultimo tentativo poi prometto davvero che non ci provo più
https://youtu.be/yJCfcpdaE0I

ce l'ho fatta  (ura) (urra)
Auzz!

10nico

BELLA LA! Bel video!  (superok)  (compl)

PoppErità Citronico-nevosa!  (appl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio


Watson

Citazione da: 2cvAX mirco - 27 Ottobre 2015, 20:44:29 PM
ultimo tentativo poi prometto davvero che non ci provo più


ce l'ho fatta  (ura) (urra)



Bravissimo, chi la dura la vince  (appl)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi