News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


A CHI E' CAPITATO??? AIUTO ALMENO PER FERRAGOSTO

Aperto da thomas, 14 Agosto 2015, 21:08:37 PM

« precedente - successivo »

thomas


ovviamente il problema quando si presenta?? Ferragosto!!  Ultimamente Berta non partiva al primo giro ma sono cosciente che devo fare una revisionata generale ma i meccanici erano gia con le valigie in mano.
Negli ultimi 2 gg faceva la strana visto che l'avevo lasciata ferma pero' è sempre ripartita fino a stasera in cui di primo acchitto ho pensato: LA BATTERIA. invece tutto regolare. Durante il traino ho buttato la 2 e la macchina è ripartita subito! Wow....  Ho fatto un bel giro e mi sono rifermato! Ho rimesso in moto e niente! Arriva un po' d'odore di benzina, come quando avevo problemi con il galleggiante!! Ho letto che ci sono i tubicini della benzina soggetti a rotture.... Voi che dite??? Domani è ferragosto ed io sto a piedi!! (muro) (muro) (muro) (muro)

Acapippo

#1
Quel tubicino credo sia della misura di quei tubicini da macchina del caffè. Se il problema è quello, puoi ripiegare così. E dico RIPIEGARE! ;D
Potresti comunque provare a inserirlo in un tubo appena più grande fascettandolo bene oppure a nastrare il suo rotto molto stretto.. Certo che se è spezzato in due pezzi ci fai poco!

(felice)

Però pensandoci e rileggendo il messaggio la colpa non la darei a quel tubicino.. La macchina tirandola è partita. Direi quasi sicuramente che il problema è di natura elettrica.. Motorino d'avviamento, batteria.. Qualcosa che comunque non impedisce al motore il corretto funzionamento. Il problema è nell'avviamento quindi. Se le luci son fioche allora direi la batteria. Se non parte proprio ma fa solo "click" allora è il motorino..
Slower, lower, louder ✌

scanner79

Io dico che se a strappo parte, sarà anche candele e punte e condensatore .. e cavi candele ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Acapippo

Infatti ho collegato dopo che a strappo partiva.. Cavi candele, puntine e condensatore.. Mah, se parte tirandola e POI GIRA BENE.. Personalmente li escluderei  (nonso) idem per le candele
Slower, lower, louder ✌

thomas

Le candele sono nuove.le puntine le ho cambiate 200km fa..ho una bobina di riserva che ho già cambiato. Anche io pensavo alla batteria ma il tester diceva OK. La cosa più che strana è che dopo lo strappo è partita.. La lancetta era nella parte centrale verso il meno mentre solitamente tende molto di più al più!! Quando giro sembra che il motorino va... A parte la puzza di benzina la macchina sembra ingolfata.. Dopo un paio di tentativi sembra non girare più

thomas

Parlo delle lancette della batteria....  Solitamente quando accelero la lancetta va verso il più. Dopo lo strappo era perfetta la batteria. Esattamente come l auto! Il condensatore è l unica cosa che no. Ho cambiato

Matteo

Ciao visto che hai le puntine nuove credo che si siano adattate e basta regolare di nuovo l'anticipo.  (felice)

thomas


Matteo, con le puntine ho gia' fatto diversi km, credi si siano "starate"??  (sorpreso) (sorpreso) ! Non so regolare le puntine, spero che da norauto sappiano farlo!!Altrimenti chissa' quando potro' ricamminare ! (muro)  GrAZIE COMUNQUE

thomas



Guido, come mai pero' non è risalita troppo verso il piu' la lancetta della batteria?? Potrebbe essere tutto correlato anche al condensatore?Escludo subito i cavetti della batteria?Perchè sembra evidente il problema di corrente ma chi lo sa!

scanner79

Anni fa avevo problemi d'avvio, faticava ad avviarsi, ma una volta partita era un orologio.

Una sera rimasi a piedi all'uni, ancora studente, sostituii le candele e tornai a casa pensando di aver risolto il problema.

Giorno dopo punto e a capo. Escludendo tutto ciò che poteva non essere arrivai ai cavi candele oramai finiti.
In pratica la tensione al momento dell'avvio non era sufficiente a superare l'impedenza dei cavi oramai alla frutta, ma una volta partita tutto ok.
Sostituiti i cavi tutto ok per diversi anni a venire!!

Nel tuo caso però come giustamente dice Matteo le puntine sono quelle incriminate. C'è qualcuno che ha fatto giusto 30km prima di sostituirle di nuovo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

thomas



Come mai mi dite direttamente le puntine? Il problema di tensione non potrebbe essere dato proprio dai cavetti??Come mai si usurano?Ogni quanto vanno verificati , e come?? Scusate ma vorrei evitare di metterla in mano di macellai qualunque, magari con i cavetti risolvo subito...Tempo che mi riapre Giulio alla magliana!!   E poi le puntine non sono cosi facili da trovare anzi ..

thomas



Gia che ci siete, sapete dirmi come verificare lo stato dei cavetti? Con un tester, quanto devono dare?? Scusate ma brancolo nel buio e domani vorrei risolvere altrimenti mi tocca chiedere in presto l'utilitaria della mia ragazza  (muoio)

thomas

INVECE ???!!NO

Sboccolamentos del motorino d'avviamento!! L'elettrauto ha controllato tutto e sembrava tutto in ordine! La prima indagata è stata la batteria che comunque risultava carica ma non faceva ripartire l'auto. Poi si è scandagliato l'alternatore ed infine..Durante una verifica dei cavetti si è notato che la boccola del motorino di avviamento sembrava uscita... Smontato quello, rinfilata la boccolina nuova di 2 euro tutto ok!! Gia' che c'ero ci ho lasciato pure la batteria nuova tanto l'altra seppur carica era stata abbastanza stressata e la tengo d'urgenza.
In effetti anche la carica della batteria sembra piu' regolare
(felice)