Pannello soprastante ruota di scorta

Aperto da luigi2cv, 16 Febbraio 2011, 13:28:12 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: griscormoran - 13 Novembre 2012, 10:09:10 AM
(appl).anch'io facevo i pianaloni...Ma il truciolare non è quello con la "segatura " pressata??Quello che se prende l'umido si sbrindella??

No, quello e' il MDF. Che quando si spezza comunque produce lo stesso risultato del truciolare, ovvero schegge taglienti. Schegge meno lunge del truciolare, ma sempre schegge sono.

Citazione da: griscormoran - 13 Novembre 2012, 10:09:10 AM
PErò non userei listelli, ma assi...

Assi da 2cm o 3 di spessore? Mica male... per non usare una lamiera sagomata da 1mm.
Mi sembra una soluzione intelligente :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

L'unico problema sarebbe che la parte più corta verso il fondo e tondeggiante, avrebbe poco spazio per la cerniera rispetto alle altre, ma non si tratta di opera di aalta precisione... ;).Questultima dovrebbe avere i piedini per reggere il tutto una volta sollevato.

pata2cv

#62
Citazione da: griscormoran - 13 Novembre 2012, 09:03:25 AM
Citazione da: mario55 - 12 Novembre 2012, 19:58:17 PM
e comunque resto del mio parere, il copriruota deve essere di un materiale che in caso di tamponamento si sbriciola, e non una una lama rotante stile Goldrake ;D

mario55  (felice)
Mah..Sul fatto della indeformabiltà e dei pericoli in caso di urto, credo che si arriva a rompere il coperchio o spingerlo in avanti in modo pericolosoi, si tratterebbe di un urto tale da disintegrare tutta l'auto...E a quel punto... (nonso)
Io le lamiere le ho pre-forate per un ancoraggio alla base della scocca inoltre hanno una ripiegatura con fissaggio a vite (volendo), gli sportelli permettono l'accesso ai vani lateralmente sulle due estremità e se buchi una gomma basta avere un cacciavite e sollevare la lamiera, ma se Mario supera i 180km orari mi raccomando, ..attento anche al crick volante e il cuneo inarrestabile  (stupid)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

griscormoran

Citazione da: pata2cv - 13 Novembre 2012, 11:18:47 AM

o, ..attento anche al crick volante e il cuneo inarrestabile  (stupid)
cric volante? (?) Fissalo con una cinghia alla barra inferiore del sedile..Con gomma interposta ..
Cuneo? incastrato fra lamiera e ruota..
Perfino la manovella è stata imbottita con tre anelli spugnosi ed incastrati come il cuneo...Sembra di viaggiare su una nuvola in confronto a prima... (guid)

oxi883

Io uso la faesite da 4mm ,praticamente quel materiale usato per la "schiena dei mobili",a cui incollo moquette abbastanza spessa,la resistenza è ottima,il peso ridicolo e nessuna scheggia in caso di incidente   (felice)

Stefano.c

Io ho una lamiera sopra pensavo fosse la sua... (nonso)
Giovedì riprendo Camilla e la fotografo
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

griscormoran

Citazione da: oxi883 - 13 Novembre 2012, 21:42:36 PM
Io uso la faesite da 4mm ,praticamente quel materiale usato per la "schiena dei mobili",a cui incollo moquette abbastanza spessa,la resistenza è ottima,il peso ridicolo e nessuna scheggia in caso di incidente   (felice)
economico, ma occhio all'umidità!

Simone

io sulla mia Dyane avevo messo quella che la Citroen passava come optional negli anni indietro;
sinceramente a me pareva una bella lamiera spessa e pesante.

eppure non sono convinto che negli anni di costruzione delle "nostre" bicilindriche la Citroen se
la tirasse troppo con le storie sulla sicurezza come ci pensiamo noi adesso...
(questo non vuol dire che ora dobbiamo fregarcene, anzi!)

Lu

#68
Quella lamiera l'ho ricomperata qualche settimana fa (rientrato da Cereglio) ed è una lamierina doppia.
Lo spessore della lamiera è 8 decimi si e no, ma ha le sue brave nervature ed è scatolata.
La scatolatura fa in modo che la lamiera rimanga incastrata dentro il vano e in caso di incidente a lamierasi accartoccia nel vano in cui è.
Quella lamiera è, a mio avviso, fatta proprio bene.

La faesite è una copertura, ma non ha capacità di resistenza ai carichi, per cui se appoggi qualcosa sora si piega andando ad appoggiarsi alla ruota di scorta. Una buona soluzione estetica comunque.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Il pannellino in questione per la Dyane è questo:



Qui la foto è il sotto, dove si veono le nervature e l'incastro che segue la forma del baule.
Secondo me è il copriruota migliore: robusto per i carichi, sufficentemente leggero per il trasporto e cedevole in caso d'incidente.

Stante che la Dyane non ne ha bisogno perchè la ruota di scorta ce l'ha nel vano motore :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Lu - 14 Novembre 2012, 10:48:22 AM
Stante che la Dyane non ne ha bisogno perchè la ruota di scorta ce l'ha nel vano motore :D

si, infatti;
questo pianale era in dotazione insieme al sedile posteriore ribaltabile "optional"
per poter avere un piano di carico "piano".

zia anita




allora era in dotazione con la versione sedili ribaltabili?

cara Zia Anita, ti ricordi dove hai messo questo pannello?

stiamo andando nell'Adamello?

no Zia, nessun problema, stiamo qui, non ci muoviamo. (sorpreso)
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

ma zia Anita non ha il sedile posteriore ribaltabile.

teverino

si trova ancora da qualche parte questo pannello?

guidowi


zia anita

Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2015, 18:42:51 PM
ma zia Anita non ha il sedile posteriore ribaltabile.

ribaltabile in quel senso (sorpreso) (sorpreso)....e pensare che sono venuto da te con i sedili...ribaltati ;D
evitate le maiuscole...

claudyane6

allora una cosa in comune con la claudyane (quella rossa) ce l'hai  (su)


claudyane6

mi sembra molto bello ed ha anche i supporti!

ma se non hai il sedile posteriore ribaltabile guido non te lo lascia mettere  ;D

salbifulco

Citazione da: claudyane6 - 06 Ottobre 2015, 18:06:27 PM
mi sembra molto bello ed ha anche i supporti!

ma se non hai il sedile posteriore ribaltabile guido non te lo lascia mettere  ;D
i supporti li vende a parte
sdeghedè sdeghedè

zia anita

Ne avevamo già parlato, fra pianale staffe e  spedizione siamo a 140 euro abbondanti se poi lo si rivernicia...
Pensiamoci. Magari lo prendiamo io e claudyane. Io lo userò nei mesi pari...
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...


zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6

ma cliccando sul link si apre solo la foto..
a ma ne servirebbero 2 per Celestina

tiotio

Citazione da: claudyane6 - 16 Ottobre 2015, 13:15:56 PM
ma cliccando sul link si apre solo la foto..
a ma ne servirebbero 2 per Celestina

Basta che guardi il sito da cui proviene la foto, è quello di Pavan!

(felice)

zia anita

evitate le maiuscole...

claudyane6