canalizzazione sulla scocca

Aperto da 2cavallibeige, 01 Settembre 2015, 16:53:27 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (felice) Salve a tutti è ormai da tempo che non scrivo piu' niente  (stupid)
su questo forum e non prendetela a male  ma vi assicuro che il tempo a mia
disposizione è veramente poco da quando ho aperto una pizzeria al posto
della mia vecchia ferramenta .. (gloria)
ma non perche' lavoro tanto ma perche' in pizzeria sono da solo , mia moglie
viene solo la sera .....
cmq come se non bastasse per non farmi mancare niente sto sistemando una Dyane
del   78 messa  abbastanza  male al punto che sia il carrozziere che il vecchio
proprietario avevano gettato la  spugna ...
ora c'è l'ho io sotto casa e diciamo che con un po di taglia e cuci si vede la luce dal tunnel
(superok) (appl) ..... se non fosse stato per quel post che ho  visto
l'altro giorno per caso ....
arrivo  subito al dunque è possibile abbassare la scocca di 8 cm senza incappare in
denunce penali ..... portando la macchina ad abbassarsi fino a 25/ 30 cm ...
ovviamente ritoccando pure  i pot  ecc eccc? iio lo trovata estremamente figa ....
se volete vedere il post basta  cercare  su imm. dyane e cercare una di colore marrone
molto bassa ..... io non sono buono a postare il link... (muro)
attendo i vostri  pareri sono ancora in tempo per modificare il tutto
queste sfide per me sono come il miele x le mosche ... (muoio)
(felice)






Ludo

 (felice) (felice) (felice)

C'erano dei post dove si spiegava come fare...

aspetta che provo a cercare!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cavallibeige

Ciao Ludo sei l'unico sopravvissuto ... ;D ;D
cmq io il linck  l'ho  trovato come dicevo ...
la domanda  era ....
ma se si prova a   farla quali problemi insorgeranno a livello di
legge ...quelli alla revisione faranno storie  tu che dici?
tu che col frullino ci scrivi e non solo.....
vattelo ha vedere come è il post, hai capito dove lo trovi
(superok) (superok) (felice)


2cavallibeige


Ludo

Beh! se non l'abbassi troppo dubito se ne accorgano...potresti sempre studiare il modo di alzarla un pelino ogni 2 anni ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cavallibeige

Ma secondo te è intervenuto solo sulla scocca ,oppure anche sui pot ...
non è chiaro , ma l'hai visto il post....
mi sembra strano che a te non ti sia mai passato di mente    (?)

Ludo

Citazione da: 2cavallibeige - 01 Settembre 2015, 20:42:15 PM
Ma secondo te è intervenuto solo sulla scocca ,oppure anche sui pot ...
non è chiaro , ma l'hai visto il post....
mi sembra strano che a te non ti sia mai passato di mente    (?)


So che si parlava di ribassare la scocca, alzando i pianali, la ciclistica è meglio non toccarla ;)

No, io amo la 2 cv con il suo telaio e le sue altezze, trasformata nella forma, anche, ma nulla di più ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

modificare la scocca certamente non si può, ma visto che l'altezza è regolabile se è qualche centimetro non credo avrai problemi, diversamente anche uno che non conosce questi mezzi qualche dubbio sicuramente se lo fa venire.

In caso di abbassamento della scocca, lasciando invariato il sistema sospensioni/telaio, penso possa portare a qualche problema di sfregamento, cioè le ruote facendo le curve sicuramente vanno a toccare sui parafanghi, quindi in quanche modo va ridotta l'escursione  delle sospensioni, anche se non so come...

Però io non sono un esperto, sarà meglio che continui a documentarti, tra l'altro ho visto una volta una 2cv con sospensioni pneumatiche che si alzava e si abbassava, ma non credo in ordine di marcia, ma solo per dimostrazione....

In bocca al lupo, se fai qualcosa trova il tempo di postare qualcosa  e renderci partecipi!

(felice)

2cavallibeige

 (felice) ciao tiotio e complimenti x la macchina .....anche io avevo una 2cv  beige (guid)
ora sto sistemando senza troppe pretese una dyane del 78 e questa cosa di abbassare la
scocca  mi intriga molto .....
mi sto documentando sbirciando qua e la , e già ho in mente  una  modifica che  sto
mettendo  a fuoco solo platonicamente  pero' è ora di agire finche' sono in tempo...
vediamo che mi caccio dalle mani .....
per quanto riguarda le foto  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
duro ...

sert

come ti hanno segnalato i sono pagine e pagine sul forum snail sul channeling che ti comporta una serie di modifiche  non solo "'innalzamento del fondo/affossamento della scocca"
che se fanno per pochi cm, secondo me non vale neanche la pena di avviare un tal lavoro.

è un parere personalissimo, ovviamente, ma visto il lavoro.
tra le tante cose  c'è da considerare anche i sedili da sostituire o tagliare anch'essi.....tutta la zona pedaliera che potrebbe trovarsi non più adeguata e quindi da riposizionare,il piantone dello sterzo da modificare e ovviamente la ciclistica......

comunque sia ....  (su)

buon lavoro>>L

2cavallibeige

 (felice) Grazie Sert per essere intervenuto .....
e per avermi ricordato che è un lavorone  cmq  difficoltoso e  con tante gatte da pelare
(muro) (muro) (muro)
attendo cmq  un parere da qualcuno che ne sappia piu di me sulle norme stradali . e
automobilistiche
intanto voglio andare a parlare con l' officina che mi dovrà fare la revisione , forse vado sul
sicuro.....
vi faccio sapere .... ;) ;)

sert

non era certo per demotivare....

ho passato giorni sul forum snail  a leggere thread e thread sull'argomento e a guardare le foto dei lavori.......
se guardi poi alcune modifiche alla ciclistica c'è da spaventarsi col taglio e risaldo della zona alloggiamento perni per dare maggiore inclinazione a seguito dell'abbassamento.

il pensiero è: se il lavoro te lo fai tutto da solo può andare ma se ti devi affidare ad altri....oltre alla spesa che in termini di ore sarebbe elevatissima ti affideresti a qualcuno che in italia  su queste macchine non ha mai lavorato per certi lavori.

quanto alle norme stradali ricordati la nazione dove vivi: non sono modifiche fattibili modificando la scocca vai ad alterare la cosa più facilmente individuabile anche solo aprendo una portiera......
che la revisione la si passi può essere ma quando le nuove norme andranno a pieno regime con controlli reali/filmati etc.... dubito che possano ancora fartela passare.

buon lavoro

>>l