News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Chiarimenti numero telaio

Aperto da Nik 2cv6special, 26 Settembre 2015, 18:51:55 PM

« precedente - successivo »

Nik 2cv6special

Ho appena acquistato una 2cv6special
Il numero di telaio è riportato sulla carta di circolazione,sul telaio stesso e sulla targhetta di alluminio.
L'auto risulta immatricolata 6/11/81 e il telaio riporta il numero azka0081ka0468 dalle tabelle trovate sembra  che la serie 81ka è dell'anno 1983 com'è possibile?ho sbagliato qualcosa?
C'è qualche esperto in materia che mi da un chiarimento su come interpretare le lettere e i numeri del telaio ?
Nicola

Nik 2cv6special

Citazione da: Nik 2cv6special - 26 Settembre 2015, 18:51:55 PM
Ho appena acquistato una 2cv6special
Il numero di telaio è riportato sulla carta di circolazione,sul telaio stesso e sulla targhetta di alluminio.
L'auto risulta immatricolata 6/11/81 e il telaio riporta il numero azka0081ka0468 dalle tabelle trovate sembra  che la serie 81ka è dell'anno 1982 com'è possibile?ho sbagliato qualcosa?
C'è qualche esperto in materia che mi da un chiarimento su come interpretare le lettere e i numeri del telaio ?
Nicola


Nik 2cv6special

Ho cercato su vari siti ma il dubbio rimane. auto immatricolata come riportato sulla carta di circolazione nel 1981 ma la serie del telaio risulta del 1982.mistero

scanner79

Aspetta che arrivi qualche luminare .... io ho letto, ma non ti saprei dire ..

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Golf

Il numero di telaio che hai citato corrisponde effettivamente al 1982.
Va detto pero' che gli anni (anne'-modele) non seguivano l'anno solare,ma cambiavano prima,circa a settembre.
Questo puo' spiegare il fatto da te' citato,in quanto una immatricolazione di novembre 81 puo coincidere tranquillamente con i numeri di telaio 82 (partiti pero' a settembre 81)

(felice)

Nik 2cv6special

Quindi non mi devo preoccupare? Mi sono allarmato quando ho controllato i numeri sul sito cat .
I documenti li ho fatti controllare e sono ok e pure tutte le targhette telaio,motore,scocca e lungherone sinistro sono originali e conformi alla carta di circolazione e certificato di proprietà.

oxi883

Se è stata immatricolata dal 1 settembre 1981  al 31 agosto 1982 l'auto risulta    AM 1982    (felice)

bibino59

E' ancora visibile il numero ORGA?
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Nik 2cv6special


Golf

E' un numero di quattro cifre timbrato sulla paratia piu' o meno qui:



Sul sito Cats (come in altri siti) trovi un programmino in cui,inserendo l'orga number,ottieni il giorno in cui la macchina e' stata prodotta

(felice)

bibino59

numero di quattro cifre, sulla paratia motore:  guardando la  macchina a cofano motore aperto in alto a sinistra (lato passeggero).
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

tiotio

scusa ma, se hai il libretto regolare, che coincide col numero impresso nel telaio sulla forca anteriore destra, che problema c'è? Ve ben taroccare la macchina ma perchè taroccare un libretto?
Per conto mio puoi stare sereno, io non ho mai fatto il controllo che dici tu.... e non credo di aver peccato, è tutto regolare!  ;D

(felice)

Nik 2cv6special

il numero orga non si vede più.
ok ora si iniziano i lavori per metterla in funzione!!!!