Zia Anita entra nell'Atelier2cv

Aperto da zia anita, 28 Settembre 2015, 09:26:39 AM

« precedente - successivo »

Watson

L'adesivo penso sia stato uno dei risultati migliori di un forum del passato pieno di iniziative e di gente che voleva scoprirsi e fare un sacco di cose insieme  ;)

Mandate un MP a 2cvami


Poi visto che ci siamo facciamo pure pubblicità ad un'altra iniziativa che non è del forum ma è nata qui da noi, solo in un periodo in cui la comunità iniziava a sgretolarsi e la voglia di fare svaniva velocemente  :(



Non è un'adesivo personalizzabile, ma è quello del Registro Italiano 2cv una iniziativa lodevole per info sempre Sergio o tiotio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2016, 10:04:26 AM
L'adesivo penso sia stato uno dei risultati migliori di un forum del passato pieno di iniziative e di gente che voleva scoprirsi e fare un sacco di cose insieme  ;)

Mandate un MP a 2cvami


Poi visto che ci siamo facciamo pure pubblicità ad un'altra iniziativa che non è del forum ma è nata qui da noi, solo in un periodo in cui la comunità iniziava a sgretolarsi e la voglia di fare svaniva velocemente  :(



Non è un'adesivo personalizzabile, ma è quello del Registro Italiano 2cv una iniziativa lodevole per info sempre Sergio o tiotio  (felice)

E Lu, che cura continuamente il sito ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Si ma è bannato, quindi le info le possono avere solo da Sergio e Damiano  (nonso)

Ho visto che il sito nuovo è in lavorazione, ma il vecchio funziona benissimo, basta iscriversi ed inserire la propria bicilindrica, non so più se puoi scegliere anche il numero d'iscrizione, a suo tempo si poteva  (su)

Poi se ti fa piacere puoi stamparti l'attestato, ma non ho trovato info per l'adesivo  (nonso)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Per l'adesivo del registro ne ho ancora un paio a casa... di quelli che avevo fatto fare, se qualcuno lo vuole non ha che da inviarmi un mp con indirizzo e lo spedisco.

Per il sito è vero che Luca ci sta lavorando, ormai il mio contributo è pari a zero quindi il merito è solo suo.

(felice)

Sam

Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) zia anita lei che parla cosi bene l'inglese chieda a Geit il forumista belga appena arrivato ,di mostrarle alcuni mdellini di Dyane  (sorpreso) io li ho visti ne ha di veramente belli  (su) se a notato ha aperto un post nella sezione modellismo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

mreal
lei è troppo buono con me.
io uso il traduttore per scrivere. per parlare invece è un'altra storia.

ho notato il sig Geit.

ha battuto tutti ;D ;D ;D

penso che pesino più i suoi modellini che tutta la zia.

grazie per il suggerimento
evitate le maiuscole...

zia anita

torniamo a noi



ho confuso il maestro con un sacco di parole e scambiando le cornici, mi sono rimaste in mano quelle SEIMA

usti


aaa anche qui cercasi ultrasuoni per puli_zia profonda delle cornici
evitate le maiuscole...

guidowi


zia anita

mmm nessuno che offre ultrasuoni per le cornici della zia....
vabbè.


vieni zia, ti metto un pò di Vivaldi stamattina...suoni dolci e soavi con un andante moderato.

altro che ultra suoni ;D


Maestro...
silicone dice? mmm ....prima le lavo con pensieri di ovatta
poi faccio soffiare dall'infermiera numero 3 fin quando saranno perfettamente asciutte poi
un accenno di cera di carnauba, passatina con straccetto microfibra del 4

e poi incornicerò gli occhioni della zia.
tac tac quello di sinistra e tac tac quello di destra.



evitate le maiuscole...

Sam

 (felice) zia il trattamento ad ultrasuoni lo fanno gli ottici per gli occhiali.. Se ha qualche conoscenza.. Tanto é sempre una questione di occhi e vista no?  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

ottici per gli occhiali
gioiellieri per preziosi
industrie per pulizie particolari
la zia per le cornici ma...ho già messo Vivaldi e le cornici ringraziano.

anche lei ;)
evitate le maiuscole...

Golf

Zia,io ci andrei piano con gli ultrasuoni con quelle cornici d'epoca.
Il procedimento di cromatura sulla plastica e' leggermente diverso da quello sui metalli.
Non rischi di trovarsi un uovo sodo senza il guscio......

;)

(felice)

zia anita

mmm
chiaro correrei il rischio di "spellatura"

forse devo usare il silicone come suggerito dal maestro :)

le cornici sbeccate non le sopporto un pò come le unghie, se si usa lo smalto, la sbeccatura è...inguardabile. (stupid)

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 06 Aprile 2016, 11:53:14 AM
mmm
...
le cornici sbeccate non le sopporto un pò come le unghie, se si usa lo smalto, la sbeccatura è...inguardabile. (stupid)


e cosa mi dice se vede una calza di nylon con una smagliatura......

zia anita

Le calze con smagliatura?
Ma sono legali?
evitate le maiuscole...

claudyane6

c'è chi lo fa apposta per attirare l'attenzione, lì ci cade l'occhio 

Lei che è nel ramo dovrebbe saperlo.....

zia anita

Ricordo la scollatura ma la calza mmm
evitate le maiuscole...

guidowi

Prima di montarle, le cornici le ho lucidate con la pasta abrasiva fuori e lavate col detersivo e lo spazzolino dentro. Non Basta?

Dalfy

Offinito ...

claudyane6

Citazione da: guidowi - 06 Aprile 2016, 20:24:31 PM
Prima di montarle, le cornici le ho lucidate con la pasta abrasiva fuori e lavate col detersivo e lo spazzolino dentro. Non Basta?


l'infermiera n°3 avrebbe dovuto profumale alla lavanda....

son dettagli provenzali

Ludo

Zia non farmi arrabbiare il guru, eddaiii ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

eccomi....
scusate il ritardo ma....

devo delle scuse al maestro

ebbene ormai la mia fama sulla puli_zia è nota.
comincerei a chiamarla malattia /fobia ma è da prima del foglio rosa che mi porto sta croce ;)

il maestro conoscendomi ha preparato le cornici come devono essere preparate, perfette.
nella giornate scorse, stavo leggendo informazioni sul lavaggio ad ultrasuoni e pensavo, preso dall'entusiasmo, di fargli fare un bagnetto alle 2 cornici.



Maestro, so che le cornici sono perfette e non voglio urtare la sensibilità della preparazione ma pensavo di togliere le screpolature che in realtà, sono solo segni del tempo e cosi devono stare.

adesso ho capito.

essendo un novello pivellino, mi faccio trascinare da questi nuovi argomenti e a volte, (sempre) perdo la misura.

per questo, le chiedo scusa se non ho dato il giusto peso al lavoro eseguito.

spero di riguadagnare la stima del maestro, parlandovi del lavoro che ha fatto sotto i parafanghi.
in effetti non l'avevo ancora menzionato.

ebbene i parafanghi sotto, sono perfettamente puliti e mantenuto l'antirombo
anche tutto all'interno zona ruote, è stato santificato ecc.

la zia aveva già tolto tutto ma il Maestro....
è il Maestro.



vado a prendere dadini piccoli non tropicalizzati e paletto in frassino arruginito.

Siate clementi (muro)



Dalfy Ludo

avete ragione.
chiedo scusa per la mia stucchevolezza.
evitate le maiuscole...

Ludo

Mica hai da chiedere scusa!

trova una bella torta, di quelle buone, però, poi vai li , ...e il resto viene da solo ;)

solo chi crede di non sbagliare mai ha capito un cass! ZIA! (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dalfy

Citazione da: Ludo - 07 Aprile 2016, 16:33:44 PM
Mica hai da chiedere scusa!

trova una bella torta, di quelle buone, però, poi vai li , ...e il resto viene da solo ;)

solo chi crede di non sbagliare mai ha capito un cass! ZIA! (abbraccio)

...  (su) (appl) (felice) ...
Offinito ...

Ludo

Non so se sia merito del maestro o la Zia aveva già buone doti di suo, credo più alla prima ipotesi, fatto sta che l'ho vista e sentita all'azione.......

IMPRESSIONANTE!un missile!.... (superok) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

allora....
diamo alla zia ciò che è della zia ;D

la realtà, sta nel fatto di aver avuto la fortuna di trovare 2 situazioni davvero favorevoli.

al primo giro di prova della zia da parte del maestro, le parole testuali furono:

ma cosa me l'hai portata a fare....


ma poi, sono seguiti lavori per mettere la zia nella sua forma più eccellente.
questa, la seconda situazione favorevole e
qui, è intervenuto il maestro. (su)


sapere che il maestro, si sia potuto esprimere al meglio su una vettura senza grosse problematiche, mi ha riempito di gioia e sicurezza.

ho visto personalmente lavorare il maestro ed è inutile che lo descriva o ne esprima le lodi ma....
vedere la precisione, la professionalità in cui esegue le varie fasi di lavorazione, è davvero entusiasmante e rassicurante.

peccato abbia un caratteraccio :P ;D ;D ;D

detto ciò....

fare i sorpassini con il ludo,
è stato F A N T A S T I C O
.

quasi quanto un drink offerto dalle bariste. ;D

ludo mi permetto di scriverlo....
(che 2 pirla  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio))



evitate le maiuscole...

InvisibleMan

Citazione da: zia anita - 07 Aprile 2016, 12:46:46 PM
nella giornate scorse, stavo leggendo informazioni sul lavaggio ad ultrasuoni e pensavo, preso dall'entusiasmo, di fargli fare un bagnetto alle 2 cornici.





(sorpreso) sei malato
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: zia anita - 30 Giugno 2016, 09:44:40 AM
allora....
diamo alla zia ciò che è della zia ;D

la realtà, sta nel fatto di aver avuto la fortuna di trovare 2 situazioni davvero favorevoli.

al primo giro di prova della zia da parte del maestro, le parole testuali furono:

ma cosa me l'hai portata a fare....


ma poi, sono seguiti lavori per mettere la zia nella sua forma più eccellente.
questa, la seconda situazione favorevole e
qui, è intervenuto il maestro. (su)


sapere che il maestro, si sia potuto esprimere al meglio su una vettura senza grosse problematiche, mi ha riempito di gioia e sicurezza.

ho visto personalmente lavorare il maestro ed è inutile che lo descriva o ne esprima le lodi ma....
vedere la precisione, la professionalità in cui esegue le varie fasi di lavorazione, è davvero entusiasmante e rassicurante.

peccato abbia un caratteraccio :P ;D ;D ;D

detto ciò....

fare i sorpassini con il ludo,
è stato F A N T A S T I C O
.

quasi quanto un drink offerto dalle bariste. ;D

ludo mi permetto di scriverlo....
(che 2 pirla  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio))





Ci sarà concesso di giocare ancora un po prima di diventare vecchi come l'invisibile, no? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

fate ancora in tempo
io ormai ho passato i 51
ast....eroidiiiiiiiiiiii
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.