Convogliatore

Aperto da thomas, 10 Ottobre 2015, 13:18:15 PM

« precedente - successivo »

thomas



Giorni fa nel fare il cambio d'olio ho notato un tubo tipo di quelli del convogliatore d'aria ma sotto il motore. Un tubo piu' piccolo ricco d'olio..L'ho "strappato"...ma a che serve?

thomas



scusate il tubo era imbevuto d'olio di lavori precedenti.... Devo ripristanarlo?

MVO

Buonasera a tutti,
Thomas, quel tubo di cui parli è uno dei tubi per il raffreddamento dei freni, uno a dx ed uno a sx dei dischi freno ant.
***Se i convogliatori (ferro) che sono accanto ai dischi non sono rotti o vibrano, puoi mettere un nuovo tubo, in genere i tubi nuovi sono di plastica.
***Quei convogliatori in genere quando viene smontato il motore (per rifare la frizione od altro) non ci vengono più rimessi, sono un rumore in più se toccano sui dischi.
Però se vuoi mantenere la tua bicilindrica originale, ti conviene rimontarli...
Saluti
Marcello

thomas



(felice) MVO Sempre presente!!  Io ho trovato questo pezzo di tubo pregno di olio che si rompeva facilmente!
Onestamente non ho visto altro! Ma sono tipo di cartone. sembrano quelli che portano l'aria nell'abitacolo!! quando smontero' tutto ci faro' attenzione. io smontero'?? (muoio) (guid)

MVO

Thomas,
tu hai parlato di un tubo piccolo, quello del raffreddamento dei freni è di circa 4 cm di diametro di cartone o di plastica nera. 
*quelli che portano l'aria calda nell'abitacolo, hanno la stessa misura dei convogliatori laterali che avvolgono gli scarichi sx-dx del motore, mi sembra diametro 85/90, e sono di cartone, rivestiti di alluminio e gommapiuma all'interno.
Stai attento perché se si staccano e toccano nella marmitta potrebbero prendere fuoco, figuriamoci se sono impregnati di olio.
*Inoltre se il tubo è staccato, entrerà odore del calore/gas del motore dentro l'abitacolo.
Saluti
Marcello

thomas



Si il diametro era di circa 4 cm... Stava in basso ed era di cartone! Pero' la consistenza mi sembrava molto simile al convogliatore di aria calda! Era solo per cercare di spiegarmi. 8)
Quelli dell'aria calda al momento li ho tolti perchè devo regolarli e ancora non ci sono riuscito (muro) (muro) sicuramente sono i fili e le guaine da cambiare :P  Non finiro' mai... o meglio , quando avro' finito dovro' ricominciare!

Grazie