LNA

Aperto da Ludo, 16 Ottobre 2015, 20:38:50 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2015, 08:16:38 AM
Dove l'hai trovato il manicotto?

Ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/90-Degree-Silicone-Hose-Coupler-Turbo-Intake-Intercooler-Radiator-Pipe-2-Clamps-/331651883236?var=&hash=item4d37fe20e4:m:m1dE700-xY08nuZF7cqVx1A

Se non va bene è colpa di 10nico, ;D ne parla qui:



P.S: in un forum inglese dedicato alle Visette ho trovato questa thread in cui il tizio ha misurato il "diametro" del carburatore in 70mm e ha trovato un manicotto a 90 gradi che si adatta.

Ecco il link al forum:

http://visaforum.freeforums.org/652-solex-carb-questions-t789-50.html#p14082

Ovviamente essendo del 2013 il messaggio riporta un link a un oggetto ebay non più in vendita, però io su ebay ho trovato dei manicotti , e pure dei gomiti a 90 gradi in silicone che potrebbero fare al caso tuo.

Ecco qui:

http://www.ebay.it/itm/90-Degree-Silicone-Hose-Coupler-Turbo-Intake-Intercooler-Radiator-Pipe-2-Clamps-/331651883236?var=&hash=item4d37fe20e4:m:m1dE700-xY08nuZF7cqVx1A

SBRUSOL!

10nico
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Speriamo che funzioni!  (sorpreso)

Se no son cavoli, anzi, son dadi da 7! (paura)

(muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Stamani mi son svegliato di soprassalto.....CASSO! ma io quella guarnizione ce l'ho! (noncicredo)

Meno di un mese fa ho montato un pergolato in legno e alluminio, mi stuppii del fatto che invece dei 4 metri di guarnizione ne misero quasi il doppio, evabbè (nonso) la misi nel secchio delle cose che non si buttano e me ne dimenticai fino a questa notte.........

guardate un po!



La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Cioè vuoi dire che la guarnission del pergolato va bene per la LNA? 

Ma che botta di chiulo!  ;D  (superok)

Mòtto, mòtto, ma mòttomòttobbbbééééne!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 31 Ottobre 2015, 13:51:21 PM
Cioè vuoi dire che la guarnission del pergolato va bene per la LNA? 

Ma che botta di chiulo!  ;D  (superok)

Mòtto, mòtto, ma mòttomòttobbbbééééne!  ;D

Pare di si! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Ludo, direi che il tuo antro è meglio della borsa di Eta Beta.  ;D. Bravo, trovi sempre una soluzione.  (appl)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Oggi , in barba a tutte le regole, mi ci son fatto un giro  ;D

Avrò da metter mano ai freni posteriori, è frenata, e dovrò sostituire la frizione che è alla frutta, però gira bene, è bella da guidare....non vedo l'ora di sistemarla ;D

ora è in garages all'asciutto, insieme alla contessa ed al roulottino.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Fatto giro? E com'è? Il rumore? Si sente il bicilindrico?

Tira bene il 650?

E' morbidosa?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 31 Ottobre 2015, 20:15:43 PM
Fatto giro? E com'è? Il rumore? Si sente il bicilindrico?

Tira bene il 650?

E' morbidosa?


si a tutte e 3  ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 31 Ottobre 2015, 20:17:27 PM
Citazione da: 10nico - 31 Ottobre 2015, 20:15:43 PM
Fatto giro? E com'è? Il rumore? Si sente il bicilindrico?

Tira bene il 650?

E' morbidosa?


si a tutte e 3  ;D

ARF!

(mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1) (mang) (mang1)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Per la meccanica 650 è assolutamente citroen (compresi supporti motore-cambio) ma per molte altre parti poi cercarle anche come Peugeot 104: non tutto è perfettamente uguale ma molte cose si.
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 31 Ottobre 2015, 20:39:27 PM
Per la meccanica 650 è assolutamente citroen (compresi supporti motore-cambio) ma per molte altre parti poi cercarle anche come Peugeot 104: non tutto è perfettamente uguale ma molte cose si.
Parere personale
(felice)


GRASSIE! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

braccetti e testine sono del berlingo; si trova ancora un sacco di roba.
Ti rimane mica un'altro giro di quelle guarnizioni?  :)

Ludo

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2015, 23:35:22 PM
braccetti e testine sono del berlingo; si trova ancora un sacco di roba.
Ti rimane mica un'altro giro di quelle guarnizioni?  :)

al 99% si, oggi misuro ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


salbifulco

e un bel copricalandra LNA stok d'epoca ancienne?

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: Ludo - 31 Ottobre 2015, 11:36:26 AM
Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2015, 08:16:38 AM
Dove l'hai trovato il manicotto?

Ho preso questo

http://www.ebay.it/itm/90-Degree-Silicone-Hose-Coupler-Turbo-Intake-Intercooler-Radiator-Pipe-2-Clamps-/331651883236?var=&hash=item4d37fe20e4:m:m1dE700-xY08nuZF7cqVx1A

Se non va bene è colpa di 10nico, ;D ne parla qui:



P.S: in un forum inglese dedicato alle Visette ho trovato questa thread in cui il tizio ha misurato il "diametro" del carburatore in 70mm e ha trovato un manicotto a 90 gradi che si adatta.

Ecco il link al forum:

http://visaforum.freeforums.org/652-solex-carb-questions-t789-50.html#p14082

Ovviamente essendo del 2013 il messaggio riporta un link a un oggetto ebay non più in vendita, però io su ebay ho trovato dei manicotti , e pure dei gomiti a 90 gradi in silicone che potrebbero fare al caso tuo.

Ecco qui:

http://www.ebay.it/itm/90-Degree-Silicone-Hose-Coupler-Turbo-Intake-Intercooler-Radiator-Pipe-2-Clamps-/331651883236?var=&hash=item4d37fe20e4:m:m1dE700-xY08nuZF7cqVx1A

SBRUSOL!

10nico

Arrivato!

Peccato io l'abbia ordinato in inghilterra e pagato in sterline e lui arrivi dalla cina, venga bloccato a Malpensa, si debba produrre un fracco di documenti e pagare 12,40 euri per lo sdoganamento (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Novembre 2015, 18:21:18 PM
Arrivato!

Peccato io l'abbia ordinato in inghilterra e pagato in sterline e lui arrivi dalla cina, venga bloccato a Malpensa, si debba produrre un fracco di documenti e pagare 12,40 euri per lo sdoganamento (stupid)

Ma che cassio!  (stupid)

Ti hanno fatto pagare lo sdoganamento di una cosa da 13 euri?!?

Ma che razza di...BEEEEEEEEEEPPPPPP (inc)  (clava)

Se proprio proprio volevano farti pagare lo sdoganamento erano solo 5,5€ in quanto la merce di valore sotto ai 45€ è esente ma c'è un fisso di 5,5€ appunto

E comq io non ho mai pagato un piffero di dogana dalla cina...BAH

E comq era (è) un venditore UK, e c'è scritto "Luogo dove si trova l'oggetto - London - Regno unito"

Ecchecca22.... (inc)

Mi dispiace  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Ecco il famoso manicotto, non ho avuto modo di confrontarlo/provarlo, visto che la LNA è in un'altro garage, ma a me sembra corto.....



Bello è bello e pare anche ben robusto, speruma sia giusto come misure ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Alura:

forse i cerchi li ho trovati, sto spulciando tutti i siti del mondo ma paraurti in plastica  non ne trovo, gli unici che ho trovato, in francia non risponde alle 79854 mail...... (muro)

Fare una cannelle con i vecchi paraurti mi mi garba tanto (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 12 Novembre 2015, 12:58:36 PM
Ecco il famoso manicotto, non ho avuto modo di confrontarlo/provarlo, visto che la LNA è in un'altro garage, ma a me sembra corto.....



Bello è bello e pare anche ben robusto, speruma sia giusto come misure ;D

Il manicotto è perfetto, bisogna solo creare l'attacco per questo tubetto



Ora, ho il pepe al *********, devo farla e finirla in fretta, la C3 ho deciso di rottamarla, non prima di essermici sfogato con la mazza da 5 kg..........

ritirata dal meccanico ieri  mattina, ci ha dato di matto una settimana e a parte un calo di pressione gasolio la diagnosi non dava, ma lo dava una volta si e una volta no......cambiato il filtro del gasolio sembra tutto ok, vengo a casa e stasera infilo la chiave, il quadro s'accende ma non fa avviamento (sorpreso), non fa proprio nulla (nonso)

scendo incazzato, sbatto la portiera e lei si chiude a chiave e non c'è più verso d'aprirla ne con il telecomando ne tanto meno con la chiave, come fai per aprire lei si richiude!

E' ora di BASTA!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

 (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

E' come se ... ti facesse resistenza  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

forse i cerchi li ho trovati, sto spulciando tutti i siti del mondo ma paraurti in plastica  non ne trovo, gli unici che ho trovato, in francia non risponde alle 79854 mail......


ci vuole il segugio  ;D ;D ;D (felice)

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 15 Novembre 2015, 19:54:41 PM
Citazione da: Ludo - 14 Novembre 2015, 17:04:56 PM
Alura:

forse i cerchi li ho trovati, sto spulciando tutti i siti del mondo ma paraurti in plastica  non ne trovo, gli unici che ho trovato, in francia non risponde alle 79854 mail...... (muro)

Fare una cannelle con i vecchi paraurti mi mi garba tanto (stupid)

....lo sai perché, perché non hai chiesto a me  ;D ;D  (felice)


(nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

ho sbagliato, ho modificato la risposta  ;)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 15 Novembre 2015, 19:56:39 PM
ho sbagliato, ho modificato la risposta  ;)

speravo di farcela! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Hanno risposto alla Mail (sorpreso) incredibboli!

I paraurti ci sono, sono belli, sono sani ed il prezzo è accettabile, 30 euri cadauno.......................

LA SPEDIZIONE? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

80 euri (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Beh, sono pezzi molto ingombranti, e chi vende su leboncoin di solito sono privati che non hanno contratti particolari con i corrieri, e quindi purtroppo si cuccano le tariffe balorde degli stessi che variano anche molto in base non solo al peso ma anche all'ingombro.  (nonso)

Consolati, per spedire un distributore dall'inghilterra mi hanno chiesto 36 euri  (sorpreso)

Adesso che ci penso, per spedire un paraurti della AX dall'inghilterra mi avevano chiesto un centone (il paraurti costava 50 euri)....

Siamo lì  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper