News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LNA

Aperto da Ludo, 16 Ottobre 2015, 20:38:50 PM

« precedente - successivo »

zia anita

#360
la zia non lo sà di certo però, le può consigliare il carburatore che tiene il minimo durante il semaforo rosso.
poi, prima che scatti il verde, potete cambiare il carburatore con l'altro....
un pò scomodo, parrebbe all'inizio.

se disciplinasse il lavavetri al semaforo, potreste risparmiare tempo ma sareste costretti a lasciare l'euro di mancia.

ci rifletta.
evitate le maiuscole...

guidowi

miii, zia, sei surreale!

Ludo, se un solo captatore ha dei problemi il motore non va in moto. Invece la centralina potrebbe dare i numeri e sarebbe anche la sua caratteristica più tipica.
il carburatore l'hai pulito, livellato e accarezzato?

guidowi

se cambia la storia cambiando il carburatore penso che il problema sia li.
non hai un carburatore 2cv da provare?

Ciao
Guido

Ludo

Citazione da: guidowi - 12 Febbraio 2016, 19:16:42 PM
se cambia la storia cambiando il carburatore penso che il problema sia li.
non hai un carburatore 2cv da provare?

Ciao
Guido

Tutti e due i carburatori li ho lavati, soffiati, rilavati e risoffiati...oddio ho fatto del mio meglio ma ben sai che ci ho sempre litigato e mi han presi tutti a male parole!

carburator 2 cv? (sorpreso)

Quello si, ce l'ho ma pensavo, nella mia ignoranza che non c'azzeccasse nulla (sorpreso)

domattina ci provo! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Stavo pensando....

...visto che il tuo motorello ha anche il sensore di depressione (che è collegato alla centralina) e sulla base del quale la sopraddetta cambia l'anticipo...non è che magari è andato in mazza e da falsi segnali alla centralina che quindi ti manda in mazza l'anticipo?

(??)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 12 Febbraio 2016, 19:28:30 PM
Stavo pensando....

...visto che il tuo motorello ha anche il sensore di depressione (che è collegato alla centralina) e sulla base del quale la sopraddetta cambia l'anticipo...non è che magari è andato in mazza e da falsi segnali alla centralina che quindi ti manda in mazza l'anticipo?

(??)

Ho provato a staccare il tubetto ed a tappare ...non cambia nulla  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 12 Febbraio 2016, 19:29:45 PM
Citazione da: 10nico - 12 Febbraio 2016, 19:28:30 PM
Stavo pensando....

...visto che il tuo motorello ha anche il sensore di depressione (che è collegato alla centralina) e sulla base del quale la sopraddetta cambia l'anticipo...non è che magari è andato in mazza e da falsi segnali alla centralina che quindi ti manda in mazza l'anticipo?

(??)

Ho provato a staccare il tubetto ed a tappare ...non cambia nulla  (nonso)

E a staccare il cavo che va al sensore?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 12 Febbraio 2016, 19:32:54 PM
Citazione da: Ludo - 12 Febbraio 2016, 19:29:45 PM
Citazione da: 10nico - 12 Febbraio 2016, 19:28:30 PM
Stavo pensando....

...visto che il tuo motorello ha anche il sensore di depressione (che è collegato alla centralina) e sulla base del quale la sopraddetta cambia l'anticipo...non è che magari è andato in mazza e da falsi segnali alla centralina che quindi ti manda in mazza l'anticipo?

(??)

Ho provato a staccare il tubetto ed a tappare ...non cambia nulla  (nonso)

E a staccare il cavo che va al sensore?

No, domani provo......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

Maestro...
Mi pagano per esserlo...
evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 12 Febbraio 2016, 19:37:25 PM
Maestro...
Mi pagano per esserlo...

...ti hanno disegnato così

guidowi

il carburatore 2cv può essere un po' magro ma se funziona bene il motore deve girare senza problemi.Poi quando chiedi manca un po' ma per capire come'è la storia...

Per il contatto a depressione prova a staccare il connettore elettrico.

In subordine devi provare a cercare un'altra centralina dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido

bulè

Citazione da: guidowi - 13 Febbraio 2016, 08:32:53 AM
... dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido

Come sei drastico!  ;D

Citazione da: zia anita - 12 Febbraio 2016, 12:36:10 PM
...allora mi dica se quella al centro, le va bene. a occhio mi sembra giusta.


Il Century Gothic (grassetto) è simile, ma il carattere Citroen anni 70/80/90 E' stato studiato apposta dalla Delpiire. Ovviamente è protetto da copiright.
Nella scritta Pepita le macro differenze sono la larghezza della P e la stanghetta della e.


Ludo... è passato babbo natale.


Ludo

Citazione da: bulè - 13 Febbraio 2016, 09:20:26 AM
Citazione da: guidowi - 13 Febbraio 2016, 08:32:53 AM
... dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido

Come sei drastico!  ;D

Citazione da: zia anita - 12 Febbraio 2016, 12:36:10 PM
...allora mi dica se quella al centro, le va bene. a occhio mi sembra giusta.


Il Century Gothic (grassetto) è simile, ma il carattere Citroen anni 70/80/90 E' stato studiato apposta dalla Delpiire. Ovviamente è protetto da copiright.
Nella scritta Pepita le macro differenze sono la larghezza della P e la stanghetta della e.


Ludo... è passato babbo natale.



Quale babbo natale? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: guidowi - 13 Febbraio 2016, 08:32:53 AM
il carburatore 2cv può essere un po' magro ma se funziona bene il motore deve girare senza problemi.Poi quando chiedi manca un po' ma per capire come'è la storia...

Per il contatto a depressione prova a staccare il connettore elettrico.

In subordine devi provare a cercare un'altra centralina dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido

Stamani non sono riuscito a provare il carburatore 2cv, mi sono intestardito su un cruscotto recalcitrante ad accendere le spie.........
e ho notato uno strano fenomeno....l'indicatore benzina va su al massimo quando accendo gli abbaglianti, e a metà con gli anabbaglianti ;D

A me cose semplici mai! (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2016, 12:34:35 PM
Citazione da: guidowi - 13 Febbraio 2016, 08:32:53 AM
il carburatore 2cv può essere un po' magro ma se funziona bene il motore deve girare senza problemi.Poi quando chiedi manca un po' ma per capire come'è la storia...

Per il contatto a depressione prova a staccare il connettore elettrico.

In subordine devi provare a cercare un'altra centralina dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido

Stamani non sono riuscito a provare il carburatore 2cv, mi sono intestardito su un cruscotto recalcitrante ad accendere le spie.........
e ho notato uno strano fenomeno....l'indicatore benzina va su al massimo quando accendo gli abbaglianti, e a metà con gli anabbaglianti ;D

A me cose semplici mai! (muro) (muro) (muro) (muro)

Ti consiglio di guidare sempre con gli abbaglianti accesi!  ;D

Hai una qualche massa andata in mazza?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 13 Febbraio 2016, 13:01:52 PM
Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2016, 12:34:35 PM
Citazione da: guidowi - 13 Febbraio 2016, 08:32:53 AM
il carburatore 2cv può essere un po' magro ma se funziona bene il motore deve girare senza problemi.Poi quando chiedi manca un po' ma per capire come'è la storia...

Per il contatto a depressione prova a staccare il connettore elettrico.

In subordine devi provare a cercare un'altra centralina dopo dichè non rimane che la modifica frontale del motore con la 123 EVO.

Ciao
Guido



Stamani non sono riuscito a provare il carburatore 2cv, mi sono intestardito su un cruscotto recalcitrante ad accendere le spie.........
e ho notato uno strano fenomeno....l'indicatore benzina va su al massimo quando accendo gli abbaglianti, e a metà con gli anabbaglianti ;D

A me cose semplici mai! (muro) (muro) (muro) (muro)

Ti consiglio di guidare sempre con gli abbaglianti accesi!  ;D

Hai una qualche massa andata in mazza?

come faccio a saperlo? (nonso) oggi mi ci metto su e guardo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

#376
Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2016, 13:11:03 PM

Citazione da: 10nico
Hai una qualche massa andata in mazza?

come faccio a saperlo? (nonso) oggi mi ci metto su e guardo ;)

Io farei così; stacchi i cavi + e - dalla batteria, tanto per cominciare.

Dopodichè col tester impostato su fondo scala 200 ohm, misuri la resistenza che c'è tra il terminale - del cavo batteria e vari punti di massa dell'auto, primo fra tutti il punto di massa del serbatoio (dove va a massa il galleggiante per intenderci).

E ti segni quanti ohm (o frazioni di ohm) hai letto per ogni punto di massa che controlli.

Se trovi viti o punti metallici scoperti nei paraggi del cruscotto puoi misurare la resistenza tra questi punti e il negativo del connettore  batteria.

Non so dove e quali masse abbia il cruscotto, bisognerebbe avere lo schema elettrico dell'auto per saperlo.
Però si può controllare che i contatti che portano corrente al cruscotto non siano ossidati, e che non siano ossidati nemmeno i connettori che a quei contatti si collegano.

Visto che hai potenziali problemi di centralina dell'accensione, verifica anche la/le massa/e di quest'ultima; se la massa della centralina è sballata ovviamente sballano tutti i calcoli che fa!

Potrebbe essere utile anche controllare la resistenza che c'è sulla massa di motore e cambio (un qualsiasi punto metallico scoperto di motore e cambio), e soprattutto la massa dei captatori, che se hanno 3 fili uno dei fili è la massa, se hanno due fili usano come massa la massa il metallo del motore e quindi dipendono da quanto bene è messo a massa il motore.

P.S: quando leggi la resistenza dei punti di massa, più basso è il valore, meglio è!  ;)

P.P.S: non so la LNA com'è cablata, ma dovrebbe esserci almeno un cavo che va dal negativo batteria ad un punto (o più di uno) della carrozzeria; ovviamente in questo punto della carrozzeria non deve esserci vernice o fondo!

Se non trovi nessun punto, aggiungerne uno non guasta eh!  ;)
Un occhiello, un pezzo di cavo nero di buona sezione, e un occhiello sul dado del connettore negativo della batteria.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

#377
Alura:

Sotto il cruscotto, in corrispondenza della centralina ci sono 2 connettori simili a quelli 2cv ma con rivestimento in plastica, simili a dei portafusibili, per capirci, 2 maschi e 2 femmine, mi sembravano entrambe le coppie dello stesso colore bianco, non avevo visto un segnetto blu quasi sbiadito su una coppia, ed ovviamente li avevo invertiti, per magia tutto il posteriore funzia a dovere ;D
Il cruscotto:

qualche pista del circuito è flambata, tanto che la lampadina che illumina il quadro non riceveva corrente, ho risolto con un portalampada in gomma e 2 fili attaccandomi al devioluci ed a massa.

Lo strumento benzina:

sistemando quei 2 connettori di cui vi ho parlato più su, lo scerzo accendendo i fari non lo ha più fatto, ma girando la chiave d'accensione pur avendo solo un paio di litri nel serbatoio, lui partiva subito sulla mezzeria..... (??) quindi ho smontato il galleggiante, presolo in mano, e togliendo un pratico coperchietto mi son reso conto che pur portandolo a fondo, quasi mezza pista non veniva percorsa dalla lamella che segna il livello(non so come si chiama)



Non credo si trovi come ricambio, e ci ho provato, 2 pinze a becco ed ho piegato il tutto delicatamente, dopo un paio di prove e pieghe ora parte da zero e muovendolo a mano va fin su al massimo livello, speriamo non diventi ballerino come certi ricambi 2cv odierni ;D

Intanto, ho finito il posteriore, pur non essendo riuscito a far funzionare il tergi, la corrente al relais arriva ma ...pur sentendolo ticchettare da li non esce.......comprerò un relais nuovo e riproverò.

Stamani, l'ho messa nuovamente sui cavalletti



Constatato che i dadi di Burton vanno bene e che sta davvero bene con i cerchi Visa



via di corsa dal gommista per il cambio cerchi ed ho anche trovato una gomma nuova uguale alle Debica semi nuove che aveva su, al vecchio proprietario ne avevano tagliata una, e lui aveva messo su un vecchio merluzzo di altra misura, ed ho anche trovato una gomma usata per quella di scorta ancora in buono stato, il tutto compreso il cambio cerchi ed equilibratura per 85 eurozzi! ;D


Ho poi presentato i paraurti in metallo, un me piacciono per niente, ma se non riesco a trovare quelli con gli angoli in plastica metterò su questi, verniciati rigorosamente in nero.



Ora che sono asciutte son soddisfatto, ho raspato per mezza giornata per riuscire a levare quello che restava della cromatura e renderle lisce nuovamente, ora son nere con il trasparente sopra,....le maniglie portiera.



e per oggi è tutto, son stufo e.............BASTA! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

Citazione da: Ludo - 13 Febbraio 2016, 16:37:29 PM
Alura:

........ manicomio ........

e per oggi è tutto, son stufo e.............BASTA! ;D

E basta? (sorpreso) (sorpreso)

E BEVI!!!!!  ;D ;D ;D

(compl) (compl) (compl) (compl)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

Cassio! Mi ero perso il post!  (stupid)

FAOLOSOOOOOOOO!!!!!!!!

Son proprio contento! (ura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (appl) (compl) prende sempre più forma!!
Teoria freuDYANE

Ludo

GUIDOOOOOOOO ;D

Oggi, discutendo con Franco il president, Elisa, la figlia e quei bei monellacci degli zoccoli, son venuto a conoscenza di una partita "farlocca " di nuove bobine (nere) per la visa, provenienti da Burton.......

Io la presi nuova da loro proprio in quel periodo.....vuoi vedere che.............

domattina provo l'avviamento di nuovo con una bobina 2cv, .....vediamo che dice (nonso), quando la portai , in moto con la bobina 2cv ed un dei 2 carburatori che sto provando , quegli scoppi violenti non li faceva....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:43:34 PM
GUIDOOOOOOOO ;D

Oggi, discutendo con Franco il president, Elisa, la figlia e quei bei monellacci degli zoccoli, son venuto a conoscenza di una partita "farlocca " di nuove bobine (nere) per la visa, provenienti da Burton.......

Io la presi nuova da loro proprio in quel periodo.....vuoi vedere che.............

domattina provo l'avviamento di nuovo con una bobina 2cv, .....vediamo che dice (nonso), quando la portai , in moto con la bobina 2cv ed un dei 2 carburatori che sto provando , quegli scoppi violenti non li faceva....... (nonso)

Ciao Ludo.
Ho preso anche io la bobina visa nera da Burton da poco.
Hai dei riferimenti per capire se anche la mia fa parte di quel lotto?

La mia ha una pennellata di bianco su un lato.

Non la ho ancora montata,ma se si riesce ad identificare la rimando indietro.

Grazie.


Ludo

Citazione da: Golf - 14 Febbraio 2016, 20:56:43 PM
Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:43:34 PM
GUIDOOOOOOOO ;D

Oggi, discutendo con Franco il president, Elisa, la figlia e quei bei monellacci degli zoccoli, son venuto a conoscenza di una partita "farlocca " di nuove bobine (nere) per la visa, provenienti da Burton.......

Io la presi nuova da loro proprio in quel periodo.....vuoi vedere che.............

domattina provo l'avviamento di nuovo con una bobina 2cv, .....vediamo che dice (nonso), quando la portai , in moto con la bobina 2cv ed un dei 2 carburatori che sto provando , quegli scoppi violenti non li faceva....... (nonso)

Ciao Ludo.
Ho preso anche io la bobina visa nera da Burton da poco.
Hai dei riferimenti per capire se anche la mia fa parte di quel lotto?

La mia ha una pennellata di bianco su un lato.

Non la ho ancora montata,ma se si riesce ad identificare la rimando indietro.

Grazie.



La mia ha solo un pezzo di nastro con su scritto Visa, domani faccio foto.... (nonso)

La Elisa Grosso mi ha raccontato di 2 prese e grossi problemi, e ritirate da Burton... di più non so! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf


Ludo

Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2016, 18:43:34 PM
GUIDOOOOOOOO ;D

Oggi, discutendo con Franco il president, Elisa, la figlia e quei bei monellacci degli zoccoli, son venuto a conoscenza di una partita "farlocca " di nuove bobine (nere) per la visa, provenienti da Burton.......

Io la presi nuova da loro proprio in quel periodo.....vuoi vedere che.............

domattina provo l'avviamento di nuovo con una bobina 2cv, .....vediamo che dice (nonso), quando la portai IN GARAGE , in moto con la bobina 2cv ed uno dei 2 carburatori che sto provando , quegli scoppi violenti non li faceva....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ALURA:

Stamani ho provato con la bobina 2cv, non girava bene ma non "sparava", la tesi della bobina difettosa si stava facendo stradaeppure ho voluto di nuovo provare con quella nuova vendutami da burton.
Ricollego il tutto e giù scoppi da paura..ho provato ad invertire il positivo e il negativo sulla bobina, e non è cambiato nulla poi ho staccato i cavi candele dalla bobina e....forse ho trovato cosa non andava.

Sui pioli dove s'innestano i cavi candele ho notato un alone, li tocco e..UNTO (sorpreso) forse vengono unti per evitare l'ossidazione? (nonso) ho controllato bene la bobina e ammesso che queste nuove abbiano ancora l'olio dentro, lei è bella asciutta e non perde, lavato bene i pioli, rimetto su i cavi ed è partita all'istante, nessuno scoppio , niente di niente.

Con il carburatore che avevo su,però niente minimo e nessun cambiamento provando a regolare , l'ho tirato giù ed anche qui svelato l'arcano.....la vite di regolazione diventa dura ma non avvita fino in fondo, sarà stata toccata e riavvitata storta  (nonso).

Ho rimesso su l'altro, quello che era su quando ho ritirato l'auto, e come per incanto tutto sembra filare lissio lissio, gira bene, nessun mancamento , nessuno scoppio e tiene il minimo.

Che sia la volta buona? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

RastaBaby

Ludo se ho capito bene avevi gli attacchi delle candele sulla bobina unti? Calcola che l'olio della bobina è un potente isolante! se la bobina perde olio sulle connessioni le stesse nn fanno contatto bene, quindi arriva poca corrente e in modo nn omogeneo su entrambe le teste.
Asciuga bene anche gli attacchi dei cavi delle candele!
Magari durante il riempimento della bobina li hanno unti accidentalmente! Verifica al massimo che nn perda a caldo(l'olio è meno viscoso)
Forse hai risolto! (superok)

Ludo

Si, è risolta (felice)

e anche tutti i problemi all'impianto elettrico, anche li era una baggianata , ma era ben nascosta, la fetente ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia