2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Juke-box  (Letto 428731 volte)

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re: Juke-blueeyedboy
« Risposta #6510 il: 07 Ottobre 2019, 17:43:57 pm »
# 49

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline m.real

• Colonna
Re:Juke-box
« Risposta #6511 il: 07 Ottobre 2019, 19:39:56 pm »
 (felice) Ieri all' età di 80 anni ci ha lasciato uno dei più grandi batteristi della storia ,ciao Ginger.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline axinte

• Residente
« Risposta #6512 il: 07 Ottobre 2019, 23:22:19 pm »
Grandissimo Ginge.
R.I.P.

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6513 il: 08 Ottobre 2019, 14:31:57 pm »
Non conoscevo i Cream  (nonso)

sono andato su wiki ed ho letto che sono stati attivi dal 1966 al 1968, a quell'epoca io ero ancora troppo  (mamma)

Per gli artisti, un po' come per gli attori, spesso nei nostri ricordi rimangono vivide le immagini di quando erano all'apice del successo, a parte quei pochi gruppi tipo Rolling Stone che rimangono all'apice per tantissimi anni e ti abitui a vederli invecchiare, per gli altri è uno shock notare il passaggio del tempo sui loro lineamenti  (sorpreso)

Ripropongo un brano dei Cream per omaggiare Ginger Baker in un incontro del gruppo quando lui aveva solo 66 anni ed era ancora un "giovincello"  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6514 il: 08 Ottobre 2019, 18:00:24 pm »

(felice)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6515 il: 10 Ottobre 2019, 13:24:01 pm »

(felice)

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6516 il: 10 Ottobre 2019, 14:14:26 pm »
Ma a questo punto non è più salutare ascoltare una cover  (sorpreso) (stupid) (muoio)  :P

W la vita

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6517 il: 10 Ottobre 2019, 14:24:45 pm »

(felice)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6518 il: 10 Ottobre 2019, 14:27:06 pm »
Al compianto Johnny Cash lasciamo i suoi successi.

Un grande.

;)

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6519 il: 10 Ottobre 2019, 15:44:09 pm »
Al compianto Johnny Cash lasciamo i suoi successi.

Lo sapevi che questa stupenda canzone "Hurt" non è sua ma è una cover (??)

In realtà il brano è di un certo Trent Reznor dei Nine Inch Nails scritta nel 1994 e la versione originale ha un ritmo diverso , molto meno toccante di come invece la interpretata il grande Jonnny Cash.

Cito da un articolo sulla rete:

Nel 2002, Reznor venne contattato dagli agenti di Cash per ottenere il permesso di realizzare una cover, che sarebbe stata in seguito inserita nell'album American IV: The Man Comes Around. Appena sentita la richiesta, Reznor disse di essere lusingato, ma allo stesso tempo preoccupato che la sua canzone potesse essere svilita del suo senso originario. Quello di Reznor, infatti, era una canzone che parlava di senso di inadeguatezza, di incoerenza, di senso di vuoto e solitudine. Una canzone che parlava al futuro, nella speranza di migliorare il presente.

Cash le dà un senso diverso. Lui è un uomo sul viale del tramonto, sa che la sua vita sta giungendo al termine. Le parole cantate da lui assumono un altro significato, si guarda indietro, rivede ogni singolo istante della sua vita. Guarda a ciò che è stato. "Cosa sono diventato/mio dolcissimo amico/tutti quelli che conosco se ne vanno/alla fine". Il video venne diretto da Mark Romanek, ex collaboratore dei NIN. Suo intento era cogliere l'essenza stessa di Cash, raccontare la sua storia in un video in cui passato e presente si alternano in continuazione. Mettere a confronto la gloria dei giorni della "leggenda" a quelli del presente, desolati e crudeli. Sia per le condizioni di salute di Cash, sia per il poco tempo a disposizione, Romanek decise di girare il video a Nashville, nella casa museo di Johnny Cash. "Era chiusa da molto tempo - racconta Romanek - il posto era decadente, abbandonato a se stesso. Lì ho capito che era il posto perfetto per girare e per raccontare la vita di Jhonny".

Ed ecco quindi l'insegna "Chiuso al pubblico" del museo, il vetro rotto della cornice in cui è custodito un disco, il banchetto a cui nessuno partecipa. Sua moglie June che lo osserva con sguardo triste. Jhonny che versa un bicchiere di vino sul tavolo. La moglie di Cash morì tre mesi dopo le riprese, lui dopo sette.

Rick Rubin, famoso produttore, è convinto del valore storico di quel video: "La prima volta che l'ho visto ho pianto. Incredibile come si sia riuscito a racchiudere tanta emotività in soli quattro minuti di video". Clip che la rivista New Musical Express ha nominato "miglior video di tutti i tempi", mentre il Time l'ha inserita nella top 30 di sempre.

Lo stesso Reznor rimase colpito da quelle immagini: "Ero in studio quando feci partire il video. Ho sentito le lacrime salirmi agli occhi, avevo i brividi. Sentivo come se la mia ragazza mi avesse lasciato, perché quella canzone non era più mia. Pensavo solo al valore che può avere la musica, la sua potenza comunicativa come forma d'arte. Mi ricordavo di quando avevo scritto quella canzone nella mia camera da letto, in solitudine. Poi arriva questa leggenda della musica e le dà una lettura diversa, riuscendo però a mantenere puro il suo significato".

Il 10 aprile del 2007, la casa museo di Johnny Cash, dove venne girato il video, andò a fuoco e crollò durante l'incendio. Fu la casa di Johnny Cash per 30 anni.

I brividi li provo anch'io ogni volta che la sento anche senza comprenderne il significato, ma anche la versione originale ascoltata dopo quella di Cash non è poi così male.

Mi sono fatto male
Per vedere se lo provo ancora
Ho cercato col dolore
L’unica cosa reale
Il chiodo crea un buco
Il vecchio pungiglione familiare
Provo ad ucciderlo
Ma mi ricordo tutto

Cosa sono diventato?
Il mio amico più dolce
Chiunque conosca
Alla fine, se ne va
Potresti aver tutto
Il mio impero del lerciume
Ti lascerò abbattere
Ti farò male

Indosso questa corona di merda
Sopra la mia sedia da bugiardo
Pieni di pensieri infranti
Non posso riparare
Sotto le macchie del tempo
Le sensazioni svaniscono
Sei qualcun’altro
Sono ancora esattamente qui

Cosa sono diventato?
Il mio amico più dolce
Chiunque conosca
Alla fine, se ne va

Potresti aver tutto
Il mio impero del lerciume
Ti lascerò abbattere
Ti farò male
Se potessi ricominciare
Per un’altro miglio
Mi terrei
Troverei un modo
W la vita

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #6520 il: 10 Ottobre 2019, 19:36:07 pm »
  (felice) Come dice un vecchio detto milanese ( abbiamo fatto 30 facciamo 31)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6521 il: 15 Ottobre 2019, 17:49:49 pm »

(felice)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6522 il: 15 Ottobre 2019, 17:52:58 pm »

(felice)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #6523 il: 16 Ottobre 2019, 00:00:47 am »
 (felice)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6524 il: 16 Ottobre 2019, 16:22:42 pm »

(felice)

Offline COIO3

• Colonna
  • prima parlate ai miei sottoposti
« Risposta #6525 il: 20 Ottobre 2019, 07:52:01 am »
si è chiusa la stagione e proprio stamattina ho recuperato i semini che mi interessava conservare.

si trattava di una pianta di zucchine particolarmente generosa e longeva, evidentemente felice di stare li dove l'avevo messa a dimora in aprile. zucchini piccoli a dire il vero, di quelli che acquistiamo d'inverno quando proprio non stiamo nei nostri panni ma non siamo felici. zucchini in quantità limitata a dirla tutta, ne raccogli due la settimana così che non sai mai se regalarli o tenerli per te.

la mia pianta ha continuato a produrre per tutta l'estate e si è arresa solo adesso che è arrivata la mia stagione, e ha fatto in tempo a riprodursi. ho messo da parte uno zucchinone fertile, grosso e lungo da scoppiare, eppure dentro ho trovato solo ventiquattro semini, e neanche tutti fertili.

tanto tempo e tanti sforzi, non hai trattenuto nulla e tutto è scivolato via, e dopo di te rimane poco o nulla, assomiglia alle vostre vite, lo so, assomiglia anche alla mia.

lo sento nelle parole e lo avverto nelle armonie, c'è un mucchio di gente come me in giro per il mondo.

mai stato speciale come speravo, nemmeno cosí strano come pensavano gli altri. proprio come voi.

Whatever Works ;)

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #6526 il: 21 Ottobre 2019, 08:59:15 am »
Bel pensiero Mimmo, grazie per averlo condiviso!  (abbraccio)
Live long and prosper

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6527 il: 21 Ottobre 2019, 14:58:05 pm »
Una strofa di Pino Daniele afferma: Ogni scarrafone è bello a mamma soja , io credo che tutti noi abbiamo qualcuno per cui siamo "speciali", anche se non lo sappiamo.

EDF

En route pour l'aventure. On lève l'ancre à l'aube.
-Cinq heures du matin !
C'est ça! Après le café, vers onze heures.
On appareille à bord d'un magnifique bâtiment : une 2cv immatriculée : 326 AZ 29.
les ennuis commencent : Moteur gelé, démarrage à la manivelle.
C'est Gérard qui s'y colle, et ses doigts restent collés par le froid, hey...
Un coup d'éther dans le carbu, et hop, c'est parti.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2019, 15:01:09 pm da Watson »
W la vita

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6528 il: 21 Ottobre 2019, 15:26:40 pm »
Le port de Concarneau.....

Magnifica localita' Bretone.

(felice)

Offline Golf

• Residente
« Risposta #6529 il: 21 Ottobre 2019, 15:28:49 pm »
Ma non deviamo dalla strada maestra.

(felice)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #6530 il: 22 Ottobre 2019, 00:07:14 am »
 (felice)

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6531 il: 01 Novembre 2019, 18:49:21 pm »
The Who - Who are you

W la vita

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #6532 il: 09 Novembre 2019, 23:11:26 pm »
9 novembre 1989

Scorpions - Wind of Change

W la vita

Offline vagabondo 57

• Colonna
« Risposta #6533 il: 11 Novembre 2019, 01:37:36 am »
   (felice) (guid)
io resto sempre in bilico .