News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Perni tregi Charly

Aperto da koky, 10 Ottobre 2015, 19:35:19 PM

« precedente - successivo »

koky

Oila
Ragassssi

Oggi ho lavato la mia Charly....
Ho notato che devo portroppo sostituire i perni dei tergi.... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Pensavo si dovessero solo svitare dall'esterno....macchè....forse devo smontare il cruscotto con il rivestimento della plancia...ecc ecc
C è qualcuno che la già fatto??????
(nonso) (nonso) (nonso)

Help.....
Help
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Tarlo 61

 (felice) Ciao, si, devi smontare il cruscotto (satanno 8/10 viti) e i leveraggi del tergi (saranno 4/5 viti oltre ai dadi che tengono i perni dall'esterno). Se non ricordo male dovrai anche rimuovere il convogliatore dell'aria calda.

I perni io non li ho cambiati, li ho aperti e ho inserito degli oring. E' un lavoro di lima e ribattitura del perno che richiede un minimo di manualità. Al momento funzionano bene....

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10134.msg351727#msg351727
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

koky

Citazione da: Tarlo 61 - 10 Ottobre 2015, 20:21:58 PM
(felice) Ciao, si, devi smontare il cruscotto (satanno 8/10 viti) e i leveraggi del tergi (saranno 4/5 viti oltre ai dadi che tengono i perni dall'esterno). Se non ricordo male dovrai anche rimuovere il convogliatore dell'aria calda.

I perni io non li ho cambiati, li ho aperti e ho inserito degli oring. E' un lavoro di lima e ribattitura del perno che richiede un minimo di manualità. Al momento funzionano bene....

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10134.msg351727#msg351727



Grasssssssie  (su) (su)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

koky

Citazione da: Tarlo 61 - 10 Ottobre 2015, 20:21:58 PM
(felice) Ciao, si, devi smontare il cruscotto (satanno 8/10 viti) e i leveraggi del tergi (saranno 4/5 viti oltre ai dadi che tengono i perni dall'esterno). Se non ricordo male dovrai anche rimuovere il convogliatore dell'aria calda.

I perni io non li ho cambiati, li ho aperti e ho inserito degli oring. E' un lavoro di lima e ribattitura del perno che richiede un minimo di manualità. Al momento funzionano bene....

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10134.msg351727#msg351727


Oila
ciao Tarlo

Cambiati i perni tergi.....un po 'na rottura di palle smontare la plastica del parabrezza, allentare le viti del contachilometri e spostarlo verso il volante , svitare leggermente i dadi della lamiera dietro il contachilometri per fare un po di spazio per spostare il bocchettone del parabrezza , togliere le varie viti interne e dadi vari che tengono i perni....
in conclusione tra viti dadi sono riuscito a sfilare il meccanismo con il motorino....
cambiati i perni uno alla volta....
.....e voila.........
tutto funziona........
Bene bene, rimontato il tutto....
Gioco da ragazzi....

(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!