VOLANTE DYANE

Aperto da Dany_Dyane, 03 Novembre 2015, 07:39:40 AM

« precedente - successivo »

Dany_Dyane

ciao a tutti,
il volante della mia Dyane è consumato...ll rivestimento sta cedendo.
Cosa posso fare ??? devo cambiare il volante o esiste la possibilità di cambiare solo il rivestimento ???

grazieee  (felice)

thomas



Anche a me si sta rovinando.. Ed i costi sono al limite del proibitivo!
Colgo l'occasione per chiedere ai citronisti:  Sapete se oltre gli sterzi standard venduti ad un 100 euro l'uno circa ci sono altri sterzi da poter montare?
;D

claudyane6

anch'io avendo lo stesso problema ho cercato qualche soluzione ed alla fine l'ho acquistato nuovo

ci sono ditte specializzate nella ricostruzione ma i costi sono alti, penso valga la pena solo per auto d'epoca di alta gamma

se il danno è poco ci sono in vendita dei kit ma occorre sicuramente una buona abilità manuale


thomas


(sorpreso) (sorpreso) Questa mi mancava!! Peccato che il mio non sia "corroso" dall'acidita' del sudore delle mani! Al mio manca proprio un pezzetto! Quindi dovrei andare sul nuovo!
Sicuramente nuovo è meglio ma ho visto anche qualche sterzo adattabile, tipo piu' sportivo o simile che magari non costa uno sproposito e da un tocco fashion alla dyane! No??? (nonso)

zia anita

mmm....no.
il volante del dyane è cosi particolare che non mi verrebbe di sostituirlo con altri.

chiartamente è solo la mia opinione ;)

100 euro sono comunque 100 euro.
evitate le maiuscole...

guidowi

quei kit di Fenice sono per volanti e sedili in pelle e non sono utilizzabili sui nostri volanti.

Dany_Dyane

Il mio è consumato e ora si è tagliato il rivestimento...al momento ho messo un po' di nastro adesivo, ma non è il massimo... (guid)
Sabato vado a Epoqu'auto a Lione e veo cosa trovo

E' difficile da sostituire ???

ricca

Nella 2cv è facilissimo: basta togliere il tappo e rimuovere le 3 viti.
Immagino che anche sulla dyane sia fissato nello stesso modo

guidowi

... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina  ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.

thomas

Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina  ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.


Il vero problema sarebbe ribaltarla! (muoio) (muoio) (muoio)

10nico

Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina  ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.

Ehmmm...ne so qualcosa  :P

Io però me la sono cavata con una di quelle calamitine con l'astina telescopica, allungata al massimo e prolungata con un pezzetto di legno raccattato al momento e il tutto tenuto insieme con l'onnipresente nastro americano  ;D

PoppErità nastrata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

clamat

Lo so, sarò blasfemo, io avevo un volante "sbollato" ed appiccicaticcio sulla  Duche ed uno rinsecchito sulla Dea,  ho risolto mettendo un bel coprivolante da 9,00€ su ciascuna ;D
ciao
Claudio
(felice)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

Ludo

#12
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany_Dyane

grazie a tutti...mi sa  che cerchero' un volante nuovo e prima di sostituirlo vedro'di attrezzarmi per capovolgere la macchina...tanto s già che le viti cadranno dove non devono !!!!
:) :) :)

Giacomo

Citazione da: guidowi - 04 Novembre 2015, 08:00:37 AM
... tre viti che bisogna evitare di far cadere all'interno della cavità del piantone altrimenti per tirarle fuori bisogna ribaltare la macchina  ;D
Un po' come per vuotare il posacenere.
(felice)
Io mi sono messo al sicuro togliendo la placchetta, infilando uno straccetto nel buco del piantone e svitando infine le viti...così non mi sono cadute dentro...tanto a me sarebbe successo sicuro!
(felice) (felice) (guid)

thomas

Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo  ;D

http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html

Per il mozzo......me lo son fatto.



Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede  qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???

Ludo

Citazione da: thomas - 05 Novembre 2015, 09:29:33 AM
Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo  ;D

http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html

Per il mozzo......me lo son fatto.





Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede  qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???


Prima di tutto, è leggermente più piccolo di diametro, quindi maggiore sforzo in manova da fermo, e fidati, si sente, secondo: il mozzo per adattarlo costa parecchio, io me lo sono fatto sacrificando un volante citronico da buttare, un pezzo di tubo "innocenti" da ponteggio e tanta fantasia, vero che è caro, ma sulla mia prima e splendida 2cv l'avevo e per me la 2cv deve avere il volante in legno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: Ludo - 05 Novembre 2015, 20:43:15 PM
Citazione da: thomas - 05 Novembre 2015, 09:29:33 AM
Citazione da: Ludo - 04 Novembre 2015, 21:03:37 PM
Io mi son comprato questo  ;D

http://www.autoricambisanmauro.it/it/volanti-nardi-luisi/15937-volante-nardi-classic-360-mogano-kba.html

Per il mozzo......me lo son fatto.





Ludo, intendevo proprio qualcosa di simile.. A parte il prezzo a 3 cifre! Forse un tantinello troppo per me.. Forse! pero' la domanda era questa : se metto uno sterzo del genere, succede  qualcosa? Ci sono modifiche da fare? Abbiamo un minor valore aggiunto alla macchina???


Prima di tutto, è leggermente più piccolo di diametro, quindi maggiore sforzo in manova da fermo, e fidati, si sente, secondo: il mozzo per adattarlo costa parecchio, io me lo sono fatto sacrificando un volante citronico da buttare, un pezzo di tubo "innocenti" da ponteggio e tanta fantasia, vero che è caro, ma sulla mia prima e splendida 2cv l'avevo e per me la 2cv deve avere il volante in legno ;D

Verissimo Ludo.
Cosi' se hai freddo gli dai fuoco e ti scaldi!!!!

;D

claudyane6

"Cosi' se hai freddo gli dai fuoco e ti scaldi!!!!"

ma anche con lo sforzo nel ruotarlo, esclusa autostrada, ti scadi  (guid) (guid)

Dany_Dyane

 (felice)
trovato a Epoqu'auto...70 euro e mi sembra rifatto bene.
Già montato e, ascoltando i vostri consigli, sono riuscito a non perdere le tre viti !!!!

grazie mille ragazzi  (guid)