Stasera in TV - Affari a 4 ruote

Aperto da SCARABEO, 05 Novembre 2015, 15:36:34 PM

« precedente - successivo »

SCARABEO

stasera, su DMax alle 21:10:

Affari a quattro ruote
Citroen 2CV
Nel soleggiato sud della Francia, Mike ritrova una Citroen 2CV abbandonata di 56 anni. Anche se l'età porta inevitabilmente dei problemi, Edd riuscirà a riportare in vita il vecchio motore?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

thomas


La puntata c'è anche su youtube, in lingua inglese =)   Se non l'avete vista, godetevi il finale! (guid)

zia anita

un link?
mannaggia astiggiovani.

dimentichi sempre numeri e link  ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 05 Novembre 2015, 17:02:00 PM
un link?
mannaggia astiggiovani.

dimentichi sempre numeri e link  ;D ;D ;D

Il nome della serie su youtube è "Wheeler dealers"

Se cerchi Wheeler dealers 2cv la trovi  ;)

Ne ho viste parecchie, era bella quella sulla DS, sulla Alfasud , sulla Ford Capri, sulla Mini...e chissà quante altre che mi son dimenticato  (stupid) (vecchio)

P.S: sono comunque un po barbari, vuoi per le limitazioni di budget vuoi per fare più show...nel senso che certe fanno dei "restauri" che a chiamarli restauri ci vuole mooooooolta fantasia.

Comq il meccanico (Edd China) è davvero bravo (e alto) , e spesso si inca22a quando il socio gli porta il bidone da raffazzonare alla garibaldina  (muoio)

Diciamo che certe volte rappezzano per dare un look migliore , ecco  ;)
(come spesso fanno i concessionari veri  (puni) )

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

thomas


claudyane6

chissà se lo guarda anche guodowi....

Skassamakkinen

Citazione da: 10nico - 05 Novembre 2015, 17:08:27 PM
Citazione da: zia anita - 05 Novembre 2015, 17:02:00 PM
un link?
mannaggia astiggiovani.

dimentichi sempre numeri e link  ;D ;D ;D

Il nome della serie su youtube è "Wheeler dealers"

Se cerchi Wheeler dealers 2cv la trovi  ;)

Ne ho viste parecchie, era bella quella sulla DS, sulla Alfasud , sulla Ford Capri, sulla Mini...e chissà quante altre che mi son dimenticato  (stupid) (vecchio)

P.S: sono comunque un po barbari, vuoi per le limitazioni di budget vuoi per fare più show...nel senso che certe fanno dei "restauri" che a chiamarli restauri ci vuole mooooooolta fantasia.

Comq il meccanico (Edd China) è davvero bravo (e alto) , e spesso si inca22a quando il socio gli porta il bidone da raffazzonare alla garibaldina  (muoio)

Diciamo che certe volte rappezzano per dare un look migliore , ecco  ;)
(come spesso fanno i concessionari veri  (puni) )

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Tsk.. Tsk..

Se volete venire a vedere i veri affari a quattro ruote, dovete venire al Kapanno!!

Tutto dal vero!! On the air!  Sul momento!

Parolacce comprese e chiavi inglesi volanti pure!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: claudyane6 - 05 Novembre 2015, 21:08:12 PM
chissà se lo guarda anche guodowi....


Se lo guarda si inca22a come una biscia!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

koky

oila

mi sono gustato la nostra amata 2cv in tv.....
io la gatta la becksssssssssss.....

Spettacolare.......... (su) (su) (su)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

claudyane6

a me mi pare una strun.....

daccordo che ci si può sbagliare col cambio della sterlina ma i prezzi dei ricambi non sono minimamente vicini;
i lavori eseguiti? mah una ripulita una verniciata e i fondi? e i freni? e....
e la capottina la prendo di un colore a ca22o prima di sapere quello che dovrà essere della carrozzeria

Skassamakkinen

Behnzomma..
Credo che - per la trasmissione tv - facciano una versione stringata della cosa, ma molto stringata e non escludo
che qualche passaggio lo saltino proprio..

A parte certe trovate...   

" adesso tolgo questo, tolgo quello e al suo posto ci metto quest altro..."

Così, in tre secondi!!

Ao!   Son due albionici del menga!  Non son mica Ludo, eh!

Che non si montino la testa, che non fan niente di speciale...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Mamma mia, i commenti praticamente in diretta, mitici  (appl)


Non sono un esperto quindi mi piacerebbe leggere i commenti un po' meno a caldo di chi conosce la materia e vorrebbe commentare questi due simpatici albioni (che fa rima con co*****  (muoio))





Quello che è certo che il più piccolo dei due è davvero un personaggio odioso, ma forse è appunto una parte che stà recitando  ???





Grazie thomas per il link, ti insegno un truccheto che funziona bene con il PC, meno bene con il tablet ed i cellulari

se vuoi che il video postato venga visualizzato immediatamente sul 3D, devi usare questo tasto inserire tra le parentesi quadre il link lungo (se è breve non funziona) toglieno la ESSE da https, et voilà avari questo  (su)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Se vuoi vengo a San Mauro e ti faccio la telecronaca in diretta.

Io non dico che me ne intendo, io vendo ferrivecchi, ricambi d auto d epoca
e macchine vecchie piu' o meno risanate.

Ma questi, come diceva mia nonna, mi sembra che ti raccontino "..quella dell orso.."

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

E poi fanno affari solo loro.

Il Limone non lo comprano mai.

E che è? L inchiappetatta è riservata solo agli altri?

Alzi la mano chi non si è mai trovato tra i piedi un bidone che in realta' sembrava promettere bene.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Dai è logico che è tutta finzione, non credo neppure che l'abbiano comprata e venduta, però non credi che una tv inglese che fa un servizio su un'auto francese  in un tempo effettivo di 43' minuti sia già da applaudire  (appl)


Poi che abbiano fatto vedere solo come si sostituisce il liquido delle sospensioni e i cilindri, dai mica potevano fare un restauro completo in un'unica puntata, hanno solo puntato su una delle caratteristiche della 2cv, l'elevato movimento sussultorio e ondulatorio  (stupid)



Per finire volevo fissare i costi evidenziati nel filmato, non ho idea se sono reali ma sono questi



Al cambio di oggi


auto4.600
lavoro280
verniciatura2.655
motore, cofano e assetto  ?  840
sospensione420
Totale8.800

venduta a 13.976 €


Gli affari sono finti, non so se segui quel canale ed altri simili, ma è pieno di trasmissioni dove anche la cacca del cane viene venduta a peso d'oro e trovano sempre chi l'acquista (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

a 26 minuti e 36 secondi....
non vi sembra un pezzo notevolmente rivoluzionato come dimensioni?
stesso concetto ma "tetesco"?

sono nei pressi della lavagna... (muoio)
evitate le maiuscole...

bulè

A me sembra quello giusto:

http://www.burton2cvparts.com/amortisseur-%C3%83%C2%A0-friction-2cvdyane-p-5149.html


Certo non sarà tutto reale, ma questa trasmissione mi piace. Il meccanico Edd è un mito: in garage ho una scatola di suoi guanti arancioni...  (appl)

zia anita

esatto


ma l'originale che ha tolto è grosso...la metà.

mi chiedevo se la sostituzione del pezzo, rendezze più corretto l'andamento...

da che parte è la lavagna?
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: bulè - 06 Novembre 2015, 11:03:17 AM
A me sembra quello giusto:

http://www.burton2cvparts.com/amortisseur-%C3%83%C2%A0-friction-2cvdyane-p-5149.html


Certo non sarà tutto reale, ma questa trasmissione mi piace. Il meccanico Edd è un mito: in garage ho una scatola di suoi guanti arancioni...  (appl)

Il meccanico si, piace anche a me, il resto della trasmissione.......... mmmmmmmmmmmm.....

OH! manco un filo di ruggine quella bicilindrica neh! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas

Citazione da: Ludo - 06 Novembre 2015, 17:49:09 PM
Citazione da: bulè - 06 Novembre 2015, 11:03:17 AM
A me sembra quello giusto:

http://www.burton2cvparts.com/amortisseur-%C3%83%C2%A0-friction-2cvdyane-p-5149.html


Certo non sarà tutto reale, ma questa trasmissione mi piace. Il meccanico Edd è un mito: in garage ho una scatola di suoi guanti arancioni...  (appl)

Il meccanico si, piace anche a me, il resto della trasmissione.......... mmmmmmmmmmmm.....

OH! manco un filo di ruggine quella bicilindrica neh! ;D

Fili di ruggine si..Specie nella parte posteriore ..Era parecchio puntellata!! Sono stati veloci!! E poi la pittura a pennello copre molto! :P

Skassamakkinen

Con Stucco e Gazzetta, ogni auto vien perfetta!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.