2CV Guardia Civil

Aperto da Watson, 26 Novembre 2015, 08:46:58 AM

« precedente - successivo »

Watson

Un noto forumista di cui no faccio il nome (la zia), ha iniziato a documentare con molte belle foto, le diverse edizioni speciali della dyane, per aiutarlo in questa impresa encomiabile  (appl) provo ad iniziarne una anche per le 2cv, chi volesse aiutarmi deve solo aprire un 3D con il nome della bicilindrica speciale e postare foto, articoli e info (post)



Iniziamo guindi con una versione fatta per un corpo di Gendarmeria spagnola con funzioni di polizia militare, conoscito anche come La Benemérita, fondato nel 1844 in Spagna


Ovviamente un corpo di polizia deve avere delle auto, mi pare logico e visto che non sempre le auto devono per forza essere supersportive, ecco che negli anni '60 in dotazione vennero acquistate delle 2cv di un color verde scuro (non conosco la sigla ufficiale), ben visibile in questa foto d'epoca



o in questa in b/N






confrontate questa con l'altra postata sulla derivata dyane



e ditemi se non sono più belle, neh  (appl)


ovviamente anche nelle parate le nostre 2cv facevano la loro bellisima figura, anzi superlativa figura, cosa che le derivate non sono riuscite ad eguagliare  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non è per copiare la zia, ma è solo perchè l'idea non è male, quindi allego pure le foto del modellino della 2CV Guardia Civil  (felice)






ed una foto di un modello in scala 1:1 che però non so dirvi se è originale o una copia  (nonso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Il modello in scala naturale almeno ha il corretto paraurti P.O.
Col modellino proprio non ci siamo.

zia anita

maestro....sia Clemente malgrado siate Guido  ;D

watson
non ho parole.
ha iniziato con un modello davvero di nicchia, con tanto di documentazione e diapositive.
davvero bravo

l'allievo supera il maestro  ;D ;D ;D
chiaramente scherzo, lei è il papà e io sono solo un novellino...mannaggia

evitate le maiuscole...

griscormoran

ciao.riprendo questo topic perchè sto correggendo il modello il questione.. Noto che il paraurti non è tipico delle 2cv di quell'epoca, ma derivato dalla 4x4..Mi sapete dire come era il paraurti posteriore? vedo una foto con il paraurti classico..Solo che non ci sonofoto della stessa vettura vista da tutte e due le parti..

griscormoran


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Grazie,ma avevo visto il filmato.Secondo me è  un "falso" o un ibrido,perché  ha capote chiara e stemma troppo piccolo..Nel frattempo ho trovato la foto che cercavo e sembra proprio che la Guardia Civil usasse vetture ad hoc,con paraurti posteriore standard ed anteriore in stile 4x4 con piastra inferiore che riparava le estremità  del telaio.Appena termino il modello pubblico le foto.Anche il lamierato dei fanali ed i fanalini stessi sono da rifare.Purtroppo hanno usato un modello di base sbagliato..

Watson

Ciao griscormoran, vedo che sei sempre rimasto legato al mondo bicilindrico, hai solo cambiato scala  (appl)

C'è una foto ufficiale storica del modello vista da dietro, può servirti per il tuo restauro  (?)



Sull'originalita del filmato non so dare una risposta, li ho visti anch'io e sono gli unici che si trovano in rete  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

Grazie,ma è  proprio la foto che inizialmente mi aveva confuso!
Pensavo ci fossero due serie di 2cv acquistate finché  ne ho trovata una fotografata davanti e dietro. È  un mix apposito.
Ora mi manca solo di riprodurre la targa posteriore che è  tampografata sul modello,che ha anche il lamierato dei fanalini delle ultime serie...Senza stampante non so ancora come fare.. (nonso) (guid)

Watson

Fare una ricerca in rete è stressante, specialmente se cerchi delle foto, ci ho provato in tutti i modi e sono riuscito a trovare due foto davanti e dietro della stessa bicilindrica, forse è quella trovata da te  (abbraccio)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

 (appl) (appl)
Pensa che per trovarla ho dovuto fare la ricerca in inglese (!!!)
Grazie ai deucavallisti intervenuti..
La ricostruzione la dedico a voi.. (guid)

m.real

Citazione da: griscormoran - 26 Aprile 2020, 13:58:21 PM
(appl) (appl)
Pensa che per trovarla ho dovuto fare la ricerca in inglese (!!!)
Grazie ai deucavallisti intervenuti..
La ricostruzione la dedico a voi.. (guid)
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Non potendo riprodurre la targa,per ora finisco qui.
Fanalini posteriori e lamierarto relativo corretti
Paraurti anteriore ricostruito
Targa anteriore ritagliata dal vecchio monoblocco paraurti
Ruote e paraurti ridipinti
Interni e parte inferiore capote ridipinti
Quando avrò la stampante,faremo la targa.. (guid) (guid)


URL=http://www.imagebam.com/image/ae691b1341934035][/URL]

griscormoran

#14
..ed eccola nei suoi appartamenti.


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Grazie.Gli interventi  non sono stati radicali perché  il modello economico non lo "meritava"..Mi è  bastato rendergli giustizia nell'ottica della collezione pura e semplice.
Presto un altro lavoro micro nella sezione giusta. (felice)

Watson

Complimenti per i lavori di adeguamento storico eseguiti da te  (appl)

Ho provato a cercare in rete modellini e ne ho trovato solo uno della Norev abbastanza fedele, stranamente senza l'adesivo sulla portiera  (sorpreso)






Sono curioso di vedere i tuoi prossimi lavori nella sezione giusta, che poi dovrebbe essere quella che si chiama --> Modellismo

se pensi di averne più di una potresti benissimo aprire un 3D tutto tuo in cui postare i modellini acquistati o modificati, pensaci  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

Dovrebbe essere una edizione da edicola.Non la conoscevo ed in effetti è
strrana.. Le mie,che dovrebbero esserci nella sezione apposita, le ho comperate a Novegro.Sono un mix di edizioni da negozio e da edicola.Norev,Altaya...
Purtroppo le ultime edizioni le ho saltate ma il fornitore francese o non aveva niente o proprio non si presentava...

m.real

 (felice) Prova qui ,Hanno tanti modellini sia nuovi che usati, da loro ho sempre comperato bene.
https://www.carmodel.com/it
in fondo al tunnel ce sempre una luce