News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Recupero excel

Aperto da Watson, 04 Novembre 2015, 08:56:37 AM

« precedente - successivo »

Watson

Scusate la domanda non attinente al mondo bicilindrico (ma siamo in off topics), volevo chiedervi se conoscete dei programmi free per recuperare dei file excel corrotti.

E' la seconda volta che mi capita e mi da un nervoso abissale il fatto di non averlo salvato in tempo, ora non posso aprirlo ed il sistema di Microsoft excel "Apri e ripristina" non funziona  (muro)

In rete avevo trovato la soluzione, si chiama ExcelFIX sembrerebbe ottimo, parrebbe che lo legga e poi lo dovrebbe salvare, ma ci voglio solo € 179 ...... (sorpreso)

mannaggia, ma una sola prova gratuita non potevano permetterla  (stupid)


La domanda che vi pongo, qualcuno di voi conosce qualche altro programma free che permetta il recupero di file excel danneggiati ?



Ovviamente come tutti quelli che vogliono fare i furbi ho provato a scaricare la versione diciamo non proprio ufficiale.... non lo farò più, c'erano più virus che benefici, per fortuna che non hanno fatto danni .


Grazie anche se non riceverò risposte  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 04 Novembre 2015, 08:59:18 AM
Libreoffice

Giusto!  (su)

O anche OpenOffice, entrambi condividono gran parte del codice e in svariate occasioni mi hanno "sanato" dei file che office non riusciva più ad aprire.

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Grazie per il suggerimento, openoffice lo conoscevo, questo Libreoffice sembra una versione più accattivante ma mi dispiace entrambi non hanno (o forse non ho trovato) una funzione per ripristinare i file corrotti  (nonso)

E' la seconda volta che succede, potrebbe essere una formula che va in conflitto, mi da i nervi che lunedì potevo salvarlo ed ora mi toccherà rifare il lavoro  (muro)

erano solo le statistiche di ottobre, nulla di grave, forse è il segnale che posso smettere di seguirle, mah.


Se però qualcuno conosce dei programmi per il recupero dati free me lo dica, grazie.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Non è che hanno una funzione per riparare i file corrotti, è che spesso e volentieri se provi ad aprire un file diventato inapribile con m$office, loro non solo riescono ad aprirlo ma poi salvando il file ritorna apribile anche con m$office.

Riparazione inconsapevole, diciamo così!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dogui57

Prova con APOWERSOFT, cercalo su internet e scaricalo , è gratis.
Un abbraccio
Aquila muscas non captat

Dogui57

Dimenticavo... ADRC. Altro programma gratis.
In bocca al lupo
Aquila muscas non captat

Aspes

Oppure riporti indietro il PC di qualche giorno ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Tad

Citazione da: Aspes - 04 Novembre 2015, 17:07:48 PM
Oppure riporti indietro il PC di qualche giorno ...

Non sono sicuro, ma con il ripristino del PC ad una data precedente credo che vengano ripristinati solo i files di sistema, mentre non dovrebbero essere modificati i documenti (questo ovviamente ha un senso, altrimenti perderei tutto il lavoro fatto da quella data in poi). Pertanto il file excel se è danneggiato dovrebbe rimanere danneggiato. Il problema, a meno che Watson non abbia altri malfunzionamenti, non dovrebbe riguardare il PC, ma solo il file.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Citazione da: Tad - 04 Novembre 2015, 17:34:15 PM
Citazione da: Aspes - 04 Novembre 2015, 17:07:48 PM
Oppure riporti indietro il PC di qualche giorno ...

Non sono sicuro, ma con il ripristino del PC ad una data precedente credo che vengano ripristinati solo i files di sistema, mentre non dovrebbero essere modificati i documenti (questo ovviamente ha un senso, altrimenti perderei tutto il lavoro fatto da quella data in poi). Pertanto il file excel se è danneggiato dovrebbe rimanere danneggiato. Il problema, a meno che Watson non abbia altri malfunzionamenti, non dovrebbe riguardare il PC, ma solo il file.

Beh oddio, da Win7 in poi c'è la funzione "versioni precedenti del file", che permette appunto di tenere salvate le versioni precedenti dei file, ma ovviamente va attivata , non mi pare sia attiva di default.

Ad ogni modo mi segno i due programmini indicati da Dogui57 , grassie!  ;)

Lunga vita e poppErità (ma non a microzoz!!  (mart) )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dogui57

#10
Con il ripristino del pc non mi pare si possano recuperare i file corrotti . Io non ci sono riuscito. Però se....
Fammi sapere se ci sei riuscito.
Un abbraccio .
Aquila muscas non captat

Watson

Allora ho provato uno dei due programmi, l'altro è similissimo e mi dispiace ma servono solo per recuperare i file cancellati non per quelli corrotti  (nonso)


Ormai penso sia andato, dubito di risolvere il problema, ma volevo solo aggiungere delle info che non ho scritto precedentemente (magari erano importanti)


Il file è su una chiavetta

dentro ci sono delle formule che vanno a pescare i dati tra i fogli interni al file, però stranamente quando l'aprivo mi chiedeva di aggiornare dei collegamenti esterni, quindi ho paura che ci fossero anche formule verso altri file

prima che mi accorgessi del fatto che fosse corrotto avevo cancellato dei file excel che non mi servivano


presumo quindi che non trovando più il collegamento con il file esterno, questo abbia bloccato e corrotto il mio  >:(


attualmente il file è di 2 MB quindi sembrerebbe che i dati dentro ci siano, con il programma di microsoft  non lo apre, con openoffice e libreoffici si, ma visualizza un foglio vuoto



Ringrazio tutti per i suggerimenti, ho cercato se c'erano altri programmi, ma credo che alla fine sia tutto inutile  (muro)


Stò quindi recuperando i dati manualmente rifacendo le tabelle, mi rompe ma se fossero stati dati più importanti mi avrebbe rotto ancora di più  (doppiomuro)


GRAZIE  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho bisogno di un aiuto, non per recuperare il file ormai perso, ma per cercare dove se lo fa, salva i file Open Office, perchè avevo trovato che Microsoft ha una cartella con gli ultimi salvataggi automatici, c'è per caso qualcosa di silìmile anche con Open Office  (?)

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 06 Novembre 2015, 20:55:33 PM
Ho bisogno di un aiuto, non per recuperare il file ormai perso, ma per cercare dove se lo fa, salva i file Open Office, perchè avevo trovato che Microsoft ha una cartella con gli ultimi salvataggi automatici, c'è per caso qualcosa di silìmile anche con Open Office  (?)

Grazie

Guarda un po qua (in basso nella pagina)  ;)

http://www.onlinetutorial.it/13011/impostare-salvataggio-automatico-openoffice.html
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Non avevo selezionato quell'opzione, mannaggia  (muro)



Intanto ultime news da questa valle di lacrime, stasera appena arrivo a casa apro il file di novembre e....... non c'è più, corrotto  (sorpreso)


Ma come, ma casso, ma quando.... ho fatto mente locale e forse ho scoperto qualcosa  ???



Quando chiudo il file e spengo il pc non so perchè ma credo che devo o aspettare di scollegare la chiavetta fino a quando il pc non si spegne, perchè anche se l'ho salvato e chiuso il programma (Microsoft Excel) non so come mai ma quel dannattissimo PC mi blocca i dati dell'ultimo file che ho chiuso  (stupid)


Non so se mi sono spiegato, ma da lunedì non spegnerò più il PC, anzi no vedrò di scollegare prima la chiavetta e dopo farò lo shot down, speriamo serva.


Ringrazio tutti e mi ritiro in un monastero a piangere tutte le mie lacrime, queste statistiche settimanali mi stanno facendo impazzire.


(nonso) grazie Tennico  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dogui57

...mai arrendersi, mio nipote mi consiglia questo ( sempre aggggrattissss...):

http://sourceforge.net/projects/corruptexcelrec/.

In bocca al lupo.
Aquila muscas non captat

Watson

Viva il lupo

Ogni volta che la mia dolce metà sente dire in bocca al lupo, risponde così.... è in piena fase animalista  (stupid)

Grazie per il consiglio Dogui57, rigrazia tuo figlio ma digli che io non sono riuscito a cavarci nulla  (nonso)


l'ho scaricato, ho provato a vedere se recuperava il file, ma niente, però non so dirti se ho fatto qualche errore io o se il file è irrecuperabile  (muro)


Alla fine  me lo sono rifatto riprendendomi tutti i dati come se fosse la prima volta, sono stato attento a salvare delle copie e credo di aver compreso la causa che crea il danno

sembra che window seven (il sistema operativo che ho installato su questo pc), se alla chiusura c'è la chiavetta inserita, non so perchè, ma si rischia di perdere i dati dell'ultimo file excel salvato  (doppiomuro)

ora scollego prima la chiavetta e poi spengo il computer, non mi era mai successo con la versione precedente e con quella successiva, in ogni caso grazie ugualmente

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi