Bartolini e Mauri, la mia esperienza... pessima

Aperto da persson, 01 Dicembre 2015, 15:48:10 PM

« precedente - successivo »

persson

ve la faccio breve...
cliente con 4 auto da 6 anni, l'anno scorso ad un raduno ho avuto un incidente, mia colpa, sempre con un loro assicurato... danno liquidato a lui 4.100,00 €, il tutto a luglio/agosto, a settembre scorso mi arrivano le polizze per il rinnovo, tutto normale, forse qualche centesimo di meno pure...
dato che noi le auto le utilizziamo in solo estate per qualche raduno e quest'anno tra le mille cose non ci abbiamo ripensato , il 30 settembre è passato e noi non si siamo accorti, ce ne siamo resi conto soltanto sabato scorso... a casa non è arrivato nulla  e così oggi li ho chiamati... ho iniziato questa mattina, ma il Sig. Giorgio era occupato con dei clienti... "richiami tra mezz'ora" e così per tutta la mattina (tre telefonate)... oggi alle due e cinquanta si è degnato a rispondere, ha guardato in 5 sec. il mio nome a terminale e mi ha detto... "le abbiamo inviato due comunicazioni (chiaramente e nessuna raccomandata perchè costa) e l'abbiamo chiamata al numero xxx che risultava irraggiungibile (lo stesso numero di cell che ho da una vita, ho solo quello e con cui lo chiamavo oggi) purtroppo oggi l'abbiamo receduta dal nostro portafoglio clienti, quindi dovrebbe ripresentare tutta la documentazione da capo come fosse un nuovo cliente e le tariffe sarebbero un po' aumentate quindi magari non so se le conviene"

Un gran Signore vero?!?!?
Me lo avevano detto più di uno ma non ci volevo credere, oggi con cognizione di causa posso dire tranquillamente che questi signori sono dei buffoni e dei delinquenti... finchè pagate e non gli create problemi tutto ok, poi alla prima rogna vi fanno fuori in maniera furba... a che serve avere una assicurazione così allora?!?!?!

cmq se così doveva essere, in fin dei conti sono contento perchè tirando le somme nel corso degli anni gli avremmo dato 1600 - 1700 € e loro ne hanno spesi 4100... almeno la consolazione di non aver fatto fare profitti a dei pagliacci del genere!

FeDeesse

#1
se posso portare la mia esperienza...
mi avevano fatto un'assicurazione di 1 anno per un veicolo, ha pagato tutto e subito, ma non mi è mai arrivata la tessera al loro club"obbligatorio" (RIVS mi pare), nonostante io l'abbia chiesta piu' e piu' volte.
Per quanto mi riguarda possono anche non aver iscritto la mia auto a quel club li fottendomi i soldi.
vabbè, si cambia...
io parlai col sig.Santo Pettinato (vado a memoria), so che esistono diverse filiali di quel'assicurazione, tutte in zona Torino...magari il sig.Giorgio è di un'altra filiale...

Skassamakkinen

Non entro nel merito, magari non è nemmeno proprio questo il caso specifico,
ma nei tristissimi anni in cui ho lavorato nelle assicurazioni

(vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit)

ho visto senza ombra di dubbio che, nelle potenziali nuove nicchie di guadagno, son
velocissimi a ficcarcisi dentro all inizio ed esponenzialmente più veloci ancora ad uscirne
quando vedono che il grande affare non c' è...   (stupid)

Sto meglio adesso, in mezzo alle verze..  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

nomad

 (felice) Tempo fa ad una fiera di veicoli storici ( non ricordo se Forli o Padova ) chiesi dei preventivi  ma li in fiera non li facevano, lasciato il mio indirizzo E mail e numero di telefono non ho mai ricevuto nulla ... (nonso)

Guzzifuso

Posso dire la mia?
Assilogos di torino, sono assicurato da c.a. 20 anni ed ho mandato anche amici e parenti........mai avuto rogne, ma nemmeno ne ho causate.

All'inizio feci l'assicurazione Oldtimer tramite il gruppo SARA(recandomi nell filiale che ho a 10 km da casa) tutto bene all'inizio poi pretesero che pagassi una quota al lo roclub(all'ora si trattava di c.a. 80mila lire) io spiegai che ero già socio del 2cvclub italia..(adirittura pretendevano che assicurassi anche le mie due auto moderne.....e li fu il colmo con ovvie conclusioni)..alla fine decisi di contattare direttamente l'assicurazione Assilogos di Torino cui loro pagavano la quota per il contratto Oltimer.....e bene i tipi della Assilogos mi diedero ragione e per anni ho inviato il bonifico oltre che dimostrare la mia regolare iscrizione al mitico 2cvClubitalia.

Insomma bisogna saper nuotare bene per non affogare in questo paese pieno di mer........
Gli impostori quindi sono sparsi un pò ovunque
Ciao (felice)

Ludo

...................Strano come cambino le tariffe da una agenzia all'altra...........

Sempre bartolini e Mauri, ma 70 euro in meno passando da una agenzia gestita da personaggi a dir poco deprimenti ad un'altra gestita da una simpaticissima ragazza........

W l'italia.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Vero vero!

Anche io ho avuto la curiosità di controllare la tariffa che mi fa per la Dyane confrontandola con quella del sito ufficiale di Uniqa, ed ho scoperto che ci "crestano" (inc)

Cambierò agenzia pure io!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Carlo Marx

Salve ragazzi,
io mi sto muovendo in questi giorni per assicurare la mia Dyane e ho trovato diverse agenzie che assicurano tutte con la ITAS (la ex RSA) a 244€ fino a 3 mezzi. Bisogna essere soci di un club e questo è riconosciuto!
Oltre Bartolini e Mauri ho trovato la agenzia ICLA di Ivrea che fa sempre la stessa polizza.
Ora mi state facendo dubitare su quale agenzia scegliere..

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

lorenzo.rota

#10
Io sono assicurato alla ICLA di Ivrea.
ICLA applica la polizza Oldtimer di ITAS e dovrebbe essere una specie di "succursale" di Bartolini e Mauri (come puoi vedere direttamente sul sito di B&M http://www.bartoliniemauri.com/dove-siamo )
Per il club ho utilizzato la tessera del 2cv Club di Beinette.

Unica pecca è che un veicolo assicurato con loro che ha un sinistro con torto non viene più assicurato per gli anni successivi. L'assicurazione è per "unico veicolo circolante" e non sospendibile.
E' previsto un sovrapprezzo per guidatori con meno di 26 anni.




Carlo Marx

Grazie Lorenzo.. si infatti mi hanno fatto il medesimo preventivo. Ma cosa significa "unico veicolo circolante"?

Tad

suppongo che significhi che puoi assicurare 3 veicoli, ma puoi farne viaggiare solo uno alla volta. In altre parole, se ne stai usando uno gli altri 2 devono stare fermi.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

lorenzo.rota

#13
Unico veicolo circolante vuol dire che, nel caso assicuri più di un veicolo con la loro polizza, deve esserci solo e sempre un solo veicolo alla volta in giro su strada.
Per esempio, io ho assicurata la 2cv e il 124 e, se esco io con la 2cv, mentre sono fuori, mio padre non può uscire con il 124 .

Inoltre, essendo a prezzo agevolato, la polizza non è sospendibile
(felice) (felice) (felice)

Carlo Marx

Ok Grazie! non avevo calcolato la possibilità degli altri conducenti..

Ludo

Chiamato per assicurare una seconda auto...
89,00€ +20,00...
Mi sembra un po' tantino
La stupidità divora facce e nomi senza storia