la nuova mehari?

Aperto da Sam, 08 Dicembre 2015, 18:22:14 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

10nico

Io invece dico la mia su questa "nuova mehari".

AMME' , MAPARENASTR#@!@#TA!  (muoio)



No dai...riforumulo: per me è l'ennesima riproposizione del "moderno cassonetto semovente iperelettronico con ruote giganti e personalità zero"

Ecco. (angel)

:P

Lunga vita e poppErità alle vere Mehari!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tebo

Citazione da: drillo65 - 11 Dicembre 2015, 08:58:07 AM
Piuttosto,nessuno ha notato la Mehari (vera) con le alette parasole?  (sorpreso)

Hai ragione Drillo 65, ma non solo le alette parasole (per altro destra e sinistra, mentre le pochissime che le hanno ce l'hanno solo per il guidatore   (sorpreso) ), anche gli indicatori di direzione davanti e dietro ed il parabrezza in ferro. Credo sia una primissima serie, cioè una versione prima del classico AM

Per quanto riguarda l'elettrica...non mi dispiace e poi inquina poco. Poi bisognerà vedere nel quotidiano e a lungo andare, come andranno le cose.
Certo è un...tostapane, per entrare nel mito  bisogna avere il bicilindrico, con l'accensione a puntine e la ruota di scorta a vista  ;D   

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Sam

Teoria freuDYANE

claudyane6

durante la pennica mi è venuta in mente la 2cv elettrica per i tour di Parigi, questa soluzione potrebbe essere applicata anche alla mehari per l'uso estivo, presumo minori problemi per lunghi periodi di fermo, e penso anche maggiore autonomia per il minor peso.

mi viene in mente di cercare su internet e:

Citroen, pronta al debutto in Italia E-Mehari 100% elettrica



https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2016/07/14/citroen-pronta-al-debutto-in-italia-e-mehari-100-elettrica_2abfacde-ef17-4226-a845-d8c11728361a.html

più di 20.000 euro si pensava di sicuro ma 87 euro al mese di noleggio batterie..... mi sembra un po caro


drillo65

God save the TWIN

CDSC

Non che all'epoca la Mehari, quella "autentica", costasse di meno: se prendi il listino del 1979, ad esempio, quando la 2CV costava 3.176.560 lire, la Mehari costava quasi 4 milioni (3.977.780).

Nel definire il prezzo di una vettura, una delle componenti fondamentali è la sua diffusione: meno pezzi se ne producono, più i costi di industrializzazione e progettazione andranno a "spalmarsi" sui pochi esemplari prodotti.

La E-Méhari, tra le auto 100% elettriche, è tra le più economiche ma resta pur sempre un giocattolo di lusso, non certo un bene di primaria necessità.