News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Assicurare una furgonetta ai giorni nostri

Aperto da deucheland, 11 Dicembre 2015, 20:23:23 PM

« precedente - successivo »

deucheland

Trovando solo post datati sull'argomento, sarei curioso di sapere come se la passano i possessori di furgonette in ambito assicurativo.
La Compagnia con cui assicuro la mia 2cv e Ds è la Bartolini & Mauri, da ormai 5 anni (dopo una pessima esperienza con Helvetia...).
Nulla da eccepire finora, ma in procinto di comprare una furgonetta sono sorti dei problemi: pare non assicurino gli "autocarri".
Capirei avessi fatto un incidente con colpa, capirei mi avessero messo un veto per un Lupetto OM, ma su di una fourgonnette proprio non ci arrivo!
Esiste ancora una compagnia assicurativa dotata di intelletto che accetti tranquillamente la mia new-entry o devo togliermi dalla testa il nuovo acquisto?

Ps: non è una 2cv e nemmeno una Diane. Non lo dico sennò mi spellate vivo  (nonso)



Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

deucheland


Skassamakkinen

Ah, beh, se è un innominabile è logico che non te l assicurino...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

deucheland

Ti "assicuro" che la prenderei solo per una questione affettiva. Mio papà mi scorrazzava con una R5, che a onor del vero non si è mai fermata. Stringere tra le mani quel volante avrebbe per me un valore simbolico non di poco conto.
Dopo una Citroen a 2, 3 e 4 cilindri sento l'esigenza di un brutto anatroccolo celebrativo.
Meglio, così?

Skassamakkinen

Ma si dài, solo perchè è venerdì..  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

pulcino

Io proverei al Centro Assicurativo Pavese di Pavia.  (felice)

sergio zoccolo

Ciao, io sono assicurato con la stessa compagnia (rsa), ma da Assilogos, sempre di Torino, da ormai quindici anni
Tra i vari mezzi c'è pure un autocarro, strano che ti abbiano detto di no
Per dirla tutta non è nemmeno citroen, ma Fiat...
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sert

io sono assicurato con loro da diversi anni e per la furgonetta non hanno mai fatto problemi neanche la prima volta che forse forse non aveva ancora 30 anni....

>>L

deucheland

Aggiornamento doveroso.
Ho contattato sia la Assilogos di Torino che il Centro Pavese e pare che entrambe accettino le furgonette.
Unico limite la portata di carico massima, che non credo si arrivi a sforare.

Potrei richiamare Bartolini e Mauri, essendo la stessa identica polizza Oldtimer, e chiedere chiarimenti.
Ma poi, in fondo, perchè?

Grazie a tutti per le preziose dritte!


Dany

 (felice)

Io ho assicurato la mia AK400 con la RSA, dal Centro assicurativo Pavese senza nessun problema.
Per quanto riguarda la portata massima, io non la superei mai, indipendentemente dall'assicurazione  ;D

Daniele
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler