uff ... altro incidente

Aperto da Pacifico, 12 Dicembre 2015, 00:10:51 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Non mi piace scrivere di incidenti però ultimamente se ne viene a conoscenza con una frequenza allarmante
Questa volta non è successo in Italia ma in Belgio venerdì scorso. La donna al volante della 2cv è grave e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarla dall'auto.











http://www.gva.be/cnt/dmf20151211_02016408/vrouw-raakt-zwaargewond-bij-ongeval


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Descevò

 :(
Queste foto fanno davvero male, ci ricordano purtroppo che la sicurezza passiva delle nostre amate è praticamente inesistente..
Quando sono in giro cerco di guidare con le stesse cautele che userei andando in giro con uno scooter, senza casco e senza protezioni, l'ho fatto per anni, mi dico, e non mi è mai successo niente...
La mia maggior paura, specialmente quando ho un passeggero accanto, è che qualche ********* con un Suv mi possa venire addosso.
Ad ogni modo guidando prudente e tranquillo mi godo la serenità che solo questa macchina mi sa dare e  ripenso alla beata incoscienza con la quale guidavo e correvo con la mia prima 2cv quaranta anni fa.
Anche la fortuna conta tanto nella vita  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

pulcino

Scusa, ma quarant'anni la c'era molto meno traffico e le auto andavano  andavano più' piano.

claudyane6

Citazione da: pulcino - 12 Dicembre 2015, 13:52:28 PM
Scusa, ma quarant'anni la c'era molto meno traffico e le auto andavano  andavano più' piano.

e non c'erano carriarmati come i SUV

Descevò

Citazione da: pulcino - 12 Dicembre 2015, 13:52:28 PM
Scusa, ma quarant'anni la c'era molto meno traffico e le auto andavano  andavano più' piano.

Infatti forse anche per quello eravamo piu' sereni. Ma ti assicuro che io  a 18 anni ero tranquillamente  incosciente. La sicurezza "passiva" non sapevo neanche cosa fosse e diciamo  che sono stato anche fortunato  (felice)

Ad ogni modo godiamoci le nostre bicilindriche con tranquillità e consapevolezza.
(ciao)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

Citazione da: pulcino - 12 Dicembre 2015, 13:52:28 PM
Scusa, ma quarant'anni la c'era molto meno traffico e le auto andavano  andavano più' piano.

Ti garantisco che anche solo un merdosissimo fiat 126 ti faceva del male eccome, provare per credere ;)

.........io lo provai (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Si è vero, gli incidenti una volta erano gravi e pericolosi anche senza suv

le auto non avevano tutte quelle dotazioni che le proteggono con maggior efficenza in caso di urti, però pensare che possano convivere camion travestiti da auto e auto nei giorni nostri è davvero una triste constatazione.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

L'ho visto solo ora, interessante e scrupolosi i tecnici Citroen, mi chiedo solo con i carri armati le vetture che circolano oggi se in caso di incidente tutta quella sicurezzza sviluppata possa ancora essere utile...

(paura) finchè va tutto bene, non ci penso, altrimenti avrei gia smesso di guidarla  (guid)



(spett) Watson tu non guidi mai la tua 2cv  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Questi video mi fanno paura  (nonso)

Soprattutto quando ci monto mio figlio dietro a volte ci penso a quelle porte di carta....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"