News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuovo ingresso nel ciruzzoatelier

Aperto da salbifulco, 13 Agosto 2015, 20:47:39 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Vi spiego: ho visto un annuncio di una 2cv rossa su subito.it a prezzo ragionevole dalle nostre parti, l'ho detto a Ciruzzo e subito si va a vederla.
A dispetto della brutta presentazione esterna, ha tutti i fondi sani nonostante sia del 1978.
A ciruzzo piace subito e la prende rimandando il tutto a settembre, il proprietario sarebbe partito il giorno dopo.
Ciruzzo non ha dormito la notte e la mattina si arma di carro attrezzi ed eccola qui:









una pulitina per capire che una 2cv4 del 78 con motore e cambio 600, cruscotto grande e plastiche interne alle portiere, che modella sarà? Non ha per niente le frecce laterali anche se è sempre stata in Italia  (?)

sdeghedè sdeghedè

Dany

Se ha il cruscotto come la charleston, le fasce di plastica sulla parte alta delle portiere appena sotto i finestrini e la plafoniera sopra lo sportello del guidatore, è una Club.
Mai importata ufficialmente in italia e questo spiega perché non ha le frecce laterali (cioè spiega parzialmente perché al momento dell'importazione avrebbero dovuto mettergliele....ma a quei tempi...)
Forse un'importazione parallela  (nonso)

Ciao
(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: Dany - 13 Agosto 2015, 21:00:40 PM
Se ha il cruscotto come la charleston, le fasce di plastica sulla parte alta delle portiere appena sotto i finestrini e la plafoniera sopra lo sportello del guidatore, è una Club.
Mai importata ufficialmente in italia e questo spiega perché non ha le frecce laterali (cioè spiega parzialmente perché al momento dell'importazione avrebbero dovuto mettergliele....ma a quei tempi...)
Forse un'importazione parallela  (nonso)

Ciao
(felice)

CONFERMATO 2cv club, come in questa foto di Guido, ha il volante della dyane e la leva per per il lampeggio
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Acapippo

Che bellina, ha i miei stessi copricerchi che adoro  (superok)
Slower, lower, louder ✌

FeDeesse


ax


bibino59

Se è Club le  hanno  cambiato i fari ( la Club li aveva rettangolari).
  Della leva per il lampeggio non sapevo... dov'è, si vede nella foto?
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

scanner79

Nella foto non si vede perchè è proprio sopra il tasto dell'azionamento dei tergi, coperta dal volante.



(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

E' una caratteristica dedicata al mercato tedesco, dove le club avevano anche i fari tondi, i poggiatesta sui sedili anteriori e il sedile del guidatore con lo schienale regolabile.

Ciao
Guido

salbifulco

Si, la leva per gli abbaglianti c'è ed anche il sedile guidatore reclinabile.
Come la 2cv di "gcanfora" che è passata per il ciruzzoatelier manco a farlo apposta. Quela di "gcanfora" mantenuta più originale con lo sterzo in bachelite e pannelli portiere di materiale diverso da quelle italiane, motore 435.
Mi chiedevo se ufficialmente non è mai stata importata in Italia, questi esemplari si trovano in Italia per acquisto in seconda mano da uno straniero?
Oppure in qualche modo potevano arrivare anche nuove?  ???
sdeghedè sdeghedè

guidowi

o usate o di importazione parallela, in questo caso dalla Germania.

Ciao
Guido

salbifulco

un altro arrivo nel ciruzzoatelier, purtroppo non salvabile questa, dovrebbe avere anche i documenti ma chi l'ha comprata, non ciruzzo, l'ha presa per pezzi di ricambio.













sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

..ehm..
..coff coff..
..dungue..

..maa..

...i documenti, insomma..

..ecco..

..li butta nel camino o..

..insomma..

..ecco..

(abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

salbifulco

Aggiungerei che, a mio rischio e pericolo perchè il/la proprietario/a mi conosce, "per pezzi di ricambio de che?"  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

bibino59

 Beh, i vetri non hanno ruggine... :)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

salbifulco

Beh se andiamo nel sottile qualcosa lo recupera, come diceva un appassionati di auto d'epoca "per ognuno di noi (appassionati) ogni auto è un "viaggio" (mentale)diverso.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Mick

Molto interessante la Club rossa... è stata restaurata? È già stata venduta?

salbifulco

Citazione da: Mick - 10 Dicembre 2015, 15:38:41 PM
Molto interessante la Club rossa... è stata restaurata? È già stata venduta?
No in fase di restauro, non so se sarà venduta.  (felice)
sdeghedè sdeghedè