I racconti di Zia Anita : il coiffeur

Aperto da zia anita, 17 Dicembre 2015, 10:50:44 AM

« precedente - successivo »

zia anita

Il coiffeur




Preso da vari impegni, lascio il mio barbiere per ultimo. Passano i giorni e poi le settimane.
Cosi, mi decido, ma arrivo come al solito tardi. Il mio barbiere era chiuso. La mia dolce compagna  aveva anche chiuso un occhio,
ma non potevo non darmi una "regolata", cosi mi consiglia il suo Coiffeur sotto casa.

Il coiffeur?

Ma io vado dal barbiere, non dal coiffeur, mica devo fare chissa cosa...
Vai tesoro, sono già le otto ma anche se la saracinesca è mezza bassa, ti taglieranno i capelli senza problemi.  
Un po' scettico della situazione, mi convinco riguardandomi allo specchio.
Vado.

Apro la porta del coiffeur e apriti o cielo!!!! Scopro immediatamente che quella porta, è una porta spazio tempo,
si, un vero passaggio temporale dove solo dopo intuisci che In vetrina ci sono dei manifesti di un coiffeur "regolare"
che coprono l'interno del salone.

Mi salta subito un'otturazione facendomi tossire come na bestia, causa il volume eccessivo delle casse con radiodiggei al volume +87.
Sul soffitto, pittato a nero, ci sono palle a specchio che illuminano come una discoteca questa cattedrale del capello.
Il respiro comincia a mancarmi dovuto alle lacche miste a mille altre soluzioni chemmai pensavo potessero esistere.

Grazie a dio mio conoscono e mi fanno passare avanti.

Mi prendono in due, due ancelle di un metro e ottanta e m'incamiciano con questo grembiule profumato alla lavanda sarda.
Mi sento ridicolo, questo lillaindaco mi sbatte un po'. Nel frattempo la musica incalza e le ragazze intrattenimento, ballano su cubi che salgono e scendono.

Viene servita margarita come se piovesse, e nel frattempo, mi sento anche un po' gl'occhi addosso. Ero l'unico uomo in quel salone "bestiale".

È giunto il mio turno e le due ancelle, mi accompagnano a tempo degl'U2 sul trono.
Ma che cacchio è questo, mi chiedo con sto bidè rovesciato al posto del poggiatesta? Indietreggio impaurito non capendo come mi
sarei dovuto sedere  ma le ancelle con un colpo mi sbattono col cu.o a sedere e intanto do una testata pazzesca
a quella tinozza sostituita al poggiatesta.

Schiacciano un bottoncino a forma di cuore e improvvisamente il trono si allunga sagomandosi anatomicamente.

Cominciamo?


Mi chiede l'ancella mora con quel diamantino incastonato sul dente...

cominciamo.

volevo spuntare i capelli....Il salone si ferma. Le luci si alzano modello uscita d'emergenza,
la musica smette e anche il diggei s'ammutolisce. Di punto in bianco tutto il salone mi guarda e io
come un pirla sono sdraiato per metà su questo trono del cacchio che vibra con i miei capelli ormai bagnati in quel bidè rosa confetto.

Voce fuori campo:

zia, qui sei nella tempio del capello, noi lo laviamo, lo curiamo, ci parliamo, lo pettiniamo, lo coloriamo lo...

ed io: spuntate mai vero???La musica riprende le ragazze ricominciano sudate come bestie a
ballare e la luce ritorna ad essere dubbia per un salone... Comincia il lavaggio, e questa qui,
mi sa che la sa lunga sul massaggio, infatti comincia dalla mano.
Ma mi molli gli dico io, e mi tagli sti capelli. La sciampista riprende ma stavolta dai capelli.

7 ore dopo mi chiedo se sta qui, abbia finito e che mi metta un filo di balsamo, sforbiciata e via.

Arriva la parte balsamo e mi spiega che l'estratto della mangrovia seccata con dei pomodorini
polinesiani lasciati sugli scogli rivolti a nord, danno ai capelli una certa lucentezza..
ma chisse nefrega, il balsamo normale, non ce l'hai? Poi il volume, mi dice è importante...
qui abbiamo della mouse di vaniglia intiepidita in un letto di fragole selvatiche Mescolate con rametti di mentuccia monegasca .

Boh, penso io che a volte con il bagno schiuma lavo pure la macchina... 

Poi la profumazione.... Abbiamo della violetta di provenza affiancata da gocce di giò (miodio)
invechiate in casse di gelso Lasciate sulla riviera di ponente

Io che adoro l'acqua velva....  
Lo shampoo della sciampista, finisce, e qui mi aspetta uno spettacolo da lasciarmi senza parole.
Vedo altri troni come il mio perfettamente allineati con a "bordo" delle donne che diosolosà cosa avessero per la testa.
 
Ho visto donne con la stagnola in testa forse per i fulmini forse per essere infornate ...
Ho visto donne che entravano con capelli corti e uscivano con chiome da 86 centimetri...
Ho visto donne che si fanno tirare i capelli da bruti con phon da 12mila watt...  
Ho visto donne che per una sera, spendevano tre mensilità per acconciature a nodi imperiali....
Ho visto donne con bigodini che vibrano scaldano asciugano arricciano, sbuffano a tempo di radiodiggei
ti linka al forum Smontaggio & Rimontaggio
 
sono uscito con i capelli bagnati, l'asciugamano attorno al collo e sto grembiule ...
 
però, che profumo....
 
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

sabato prossimo se fate il bravo, vi porto dal mio barbiere ma se è chiuso...
ci infiliamo dal coiffeur...
si vesta carino.
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...