Soluzione infiltrazione acqua dai perni tergicristalli

Aperto da koky, 17 Dicembre 2015, 20:41:03 PM

« precedente - successivo »

koky

Oila ciao Ragassssi

Da un po di tempo che mi spremevo le meningi sul problema su come risolvere le piccole infiltrazioni d'acqua dai perni dei tergicristalli..... (nonso) (nonso) (nonso)

Ho preso spunto da un carissimo amico di nome Pier le Blanc.....ad un piacevolissimo incontro tra Amici...  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ho inserito sui perni dei tergi una semplice tubo in gomma trasparente....l'ho scaldato con l'acqua calda sotto al rubinetto in modo che si ammorbidisse per aderire bene bene al perno del tergi....
(il tubo in gomma trasparente è dello stesso diametro del perno)
....e voilà....les jeux son fait.....(i giochi son fatti).....

Spettacolo.....e infiltrazioni d'acqua inesistenti.....




Se qualche 2cvallista avesse altre idee....
Ben vengano...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspetto con ansia altre vostre proposte....

Ciaoooooooo   Ragassssi

;D ;D ;D ;D ;D
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Ho un solo dubbio..........non è che il motorino sforzi troppo? se quel tubetto fa atrito.......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

koky

No se li allarghi bene bene no....

Scalda bene il tubicino....lo modelli bene con le dita in modo che prenda bene la forma del perno.....

;) ;) ;) ;) ;)

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

10nico

Citazione da: Ludo - 17 Dicembre 2015, 20:43:53 PM
Ho un solo dubbio..........non è che il motorino sforzi troppo? se quel tubetto fa atrito.......... (nonso)

Idea! (idea)

Per ridurre l'attrito si potrebbe mettere del grasso siliconico nel punto dove sfrega, no?  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

koky

Citazione da: 10nico - 17 Dicembre 2015, 20:47:32 PM
Citazione da: Ludo - 17 Dicembre 2015, 20:43:53 PM
Ho un solo dubbio..........non è che il motorino sforzi troppo? se quel tubetto fa atrito.......... (nonso)

Idea! (idea)

Per ridurre l'attrito si potrebbe mettere del grasso siliconico nel punto dove sfrega, no?  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico


Te prova poi mi dici....................

              Se funziona lo faccio anche io..............però secondo me ......lassa stà...!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

koky

Citazione da: 10nico - 17 Dicembre 2015, 20:47:32 PM
Citazione da: Ludo - 17 Dicembre 2015, 20:43:53 PM
Ho un solo dubbio..........non è che il motorino sforzi troppo? se quel tubetto fa atrito.......... (nonso)

Idea! (idea)

Per ridurre l'attrito si potrebbe mettere del grasso siliconico nel punto dove sfrega, no?  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico




10nico è questo ?????????????????
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!


koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

pulcino

dove tu hai messo il tubicino trasparente io ho messo invece i gommini dei cilindretti dei freni e, voilà, l'acqua non entra più. ;D

koky

Citazione da: pulcino - 17 Dicembre 2015, 23:50:31 PM
dove tu hai messo il tubicino trasparente io ho messo invece i gommini dei cilindretti dei freni e, voilà, l'acqua non entra più. ;D


Altra ottima idea.....hai foto sono curioso !!!!
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

zia anita



per i più sfiziosi, ci sono anche colorate (in caso si debbano intonare con la carrozzeria

evitate le maiuscole...

koky

Citazione da: zia anita - 18 Dicembre 2015, 10:15:39 AM


per i più sfiziosi, ci sono anche colorate (in caso si debbano intonare con la carrozzeria





(superok) (superok) (superok)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Tarlo 61

 (felice) io ho smontato i perni e, se non ricordo male li ho inseriti all'interno di una scanalatura apposita......non è difficile, basta limare la ribattitura e poi rifarla...occorre smontare il cruscotto e la meccanica completa del tergicristallo....non è male anche per dare una ingrassata alle leve....

Ciaooo
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 18 Dicembre 2015, 12:14:19 PM
(felice) io ho smontato i perni e, se non ricordo male li ho inseriti all'interno di una scanalatura apposita......non è difficile, basta limare la ribattitura e poi rifarla...occorre smontare il cruscotto e la meccanica completa del tergicristallo....non è male anche per dare una ingrassata alle leve....

Ciaooo

Ciauuuuu Tarloooooooooo

il Koki li ha messi nuovi i perni, non è il suo caso ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

 (felice) Ciao Vecchia  ;D,

ma se passa l'acqua, vecchi o nuovi qualcosa bisogna fare.... :) :)

Ciauuuuuuu

Quando passi dal mare?
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 18 Dicembre 2015, 20:23:18 PM
(felice) Ciao Vecchia  ;D,

ma se passa l'acqua, vecchi o nuovi qualcosa bisogna fare.... :) :)

Ciauuuuuuu

Quando passi dal mare?


spero presto! ;) (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antondelo

Citazione da: koky - 17 Dicembre 2015, 20:41:03 PM
Oila ciao Ragassssi

Da un po di tempo che mi spremevo le meningi sul problema su come risolvere le piccole infiltrazioni d'acqua dai perni dei tergicristalli..... (nonso) (nonso) (nonso)

Ho preso spunto da un carissimo amico di nome Pier le Blanc.....ad un piacevolissimo incontro tra Amici...  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ho inserito sui perni dei tergi una semplice tubo in gomma trasparente....l'ho scaldato con l'acqua calda sotto al rubinetto in modo che si ammorbidisse per aderire bene bene al perno del tergi....
(il tubo in gomma trasparente è dello stesso diametro del perno)
....e voilà....les jeux son fait.....(i giochi son fatti).....

Spettacolo.....e infiltrazioni d'acqua inesistenti.....




Se qualche 2cvallista avesse altre idee....
Ben vengano...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspetto con ansia altre vostre proposte....

Ciaoooooooo   Ragassssi

;D ;D ;D ;D ;D

Ma con il tubo che copre il perno come si vede in fotografia si riesce ad inserire il braccio del tergi?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.