... montata la pompa nuova, ho girato la chiave timoroso e fiducioso assieme ...
Partivo da una situazione senza alcuna certezza, con una macchina non mia che era stata "abbandonata" tanti anni fa sotto ad un albero in un podere ...
Avevo cambiato candele, revisionato il motorino di avviamento, l'alternatore, "pulito" cavi, puntine, fusibili e tutto l'abbecedario ma non sapevo cosa aspettarmi ...
Quando ho girato la chiave, tempo di riempire la vaschetta ed ha starnutito un paio di scoppietti ...
Ma non prendeva il gas e gocciolava benzina ...
Non avevo aperto il carburatore, solo pulito il filtrino, speravo bastasse, ma un paio di botti di benzina inesplosa mi hanno fatto capire che dovevo mettere mano anche li ...
Sbloccato il troppo pieno e pulito getti e polverizzatori, ho rimontato tutto fiducioso che avrei risentito la sua voce ...
Ho tirato l'aria, da in piedi a fianco del sedile, ho girato la chiave, da fuori, e le ho detto: andiamo ?? ...
CIOSCIOSCIOSCIOSCIOPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ..............
E' PARTITA

...
Nonostante un sonno infinito, senza filtro aria, senza marmitta, era VIVA

...
Cantava a squarciagola, la cucciola, felice di essere tornata tra noi

...
Adesso ...
Adesso arriveranno i regali, i pezzi di ricambio, altre coccole e tanto affetto ...
Ma avevo bisogno di sentire la sua voce ...
Avevo bisogno di capire se ne aveva ancora voglia, che lei capisse che adesso "era a casa" e che da oggi in poi non passerà MAI più una notte da sola, sotto la pioggia o al freddo ...
Cucciola, da oggi (e non solo da oggi) a te ci penso io

...

...