La cucciola è a casa, ma ...

Aperto da Dalfy, 26 Dicembre 2015, 17:20:19 PM

« precedente - successivo »

Dalfy

... montata la pompa nuova, ho girato la chiave timoroso e fiducioso assieme ...

Partivo da una situazione senza alcuna certezza, con una macchina non mia che era stata "abbandonata" tanti anni fa sotto ad un albero in un podere ...

Avevo cambiato candele, revisionato il motorino di avviamento, l'alternatore, "pulito" cavi, puntine, fusibili e tutto l'abbecedario ma non sapevo cosa aspettarmi ...

Quando ho girato la chiave, tempo di riempire la vaschetta ed ha starnutito un paio di scoppietti ...

Ma non prendeva il gas e gocciolava benzina ...

Non avevo aperto il carburatore, solo pulito il filtrino, speravo bastasse, ma un paio di botti di benzina inesplosa mi hanno fatto capire che dovevo mettere mano anche li ...

Sbloccato il troppo pieno e pulito getti e polverizzatori, ho rimontato tutto fiducioso che avrei risentito la sua voce ...

Ho tirato l'aria, da in piedi a fianco del sedile, ho girato la chiave, da fuori, e le ho detto: andiamo ?? ...

CIOSCIOSCIOSCIOSCIOPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ..............

E' PARTITA (piango) (appl) ;D (appl) ...

Nonostante un sonno infinito, senza filtro aria, senza marmitta, era VIVA  ;D ...

Cantava a squarciagola, la cucciola, felice di essere tornata tra noi  ;D ...

Adesso ...

Adesso arriveranno i regali, i pezzi di ricambio, altre coccole e tanto affetto ...

Ma avevo bisogno di sentire la sua voce ...

Avevo bisogno di capire se ne aveva ancora voglia, che lei capisse che adesso "era a casa" e che da oggi in poi non passerà MAI più una notte da sola, sotto la pioggia o al freddo ...

Cucciola, da oggi (e non solo da oggi) a te ci penso io (dance) ...

(ciao) ...
Offinito ...

zia anita

Mi cadono le lacrime nei tortellini..
evitate le maiuscole...

Caterina80

La prima accensione è sempre la prima accensione!!!
Grandi emozioni!!!!

ginin

 (felice) (felice) (felice)

Bellissimo......  (appl) (appl) (appl)

Sia il racconto che la rinascita di Cucciola, ora però tienila al calduccio e dedicagli tempo e coccole.....

Bravo bavo, aspettiamo qualche foto  (foto)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

guidowi


squonk

 (superok) sono i momenti che ti riempiono di gioia!! bene!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

zia anita


Ma avevo bisogno di sentire la sua voce ...


stava tutto li, caro Dalfy
e la cucciola, le ha risposto.
evitate le maiuscole...

Sam

 (appl) che bello.. Sono felicissimo per te!!!  (felice)
Teoria freuDYANE

Ludo

Sono immensamente contento!

Ora hai una motivazione in più! (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Descevò

 
(superok)

Bravo Dalfy, faremo un brindisi assieme  :)


la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Bravo, hai fatto la cosa giusta e vedrai che soddisfazioni ti darà  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

ei ragazzaccio.

ma 2 fotine per la zia, non le mettiamo?
hai smontato più cose tu in un week che la zia in un mese e non mi metti neanche na fotina?

la zia per una fascetta, ha fatto il cinemascope fino a rasentare l'isterismo e qui.....
smonti mezza dyane e dici solo....si è messa in moto?
qui si vuole sentire l'odore della benzina e foto ingranaggiose.

su dai, metta un nuovo rullino da 12 e scatti.


evitate le maiuscole...

Dalfy

... in effetti ho lavorato parecchio dietro alla cucciola, ma sostanzialmente gli ho "solo" tolto ruggine ed eliminato alcuni problemini nascosti, tutte cose che, se vogliamo, avete già fatto anche voi prima di me e che non credo interessino, in linea di massima (nonso) ...

Adesso che l'ho accesa, i prossimi lavori saranno l'ordinare ed il montare i pezzi danneggiati, come mascherina e paraurti, capote e sedili, tutti lavori già fatti da tanti e di fatto visti e rivisti ...

Ero partito con l'idea di un restauro corposo, ma strada facendo ho deciso di cercare di "conservarla" il più possibile, almeno al momento ...

Sono "fermo" sull'ordine perché non riesco a prendere la decisione sul colore della capote: originale era rossa ma non vorrei che poi nuova fiammante stoni con la vernice (che ho ripulito e lucidato) ma che ha pur sempre 34 anni ...

Siccome, sedili a parte, la cucciola è tutta rossa e nera, l'alternativa sarebbe appunto nera, ma le foto che ho trovato in rete con questo abbinamento, non mi tolgono il dubbio se lasciarla originale o "personalizzarla" ...

Appena sarà "presentabile" gli farò qualche fotografia, promesso ;D ...

Al momento preferisco leggervi, non vorrei diventare troppo "invadente" ...

(ciao) ...
Offinito ...

zia anita

...non credo interessino in linea di massima...

a me si e sono convinto che ad altri dyanisti interessi e immagino anche a chi ha 2cv....
insomma....
se ci pensi bene, apriresti un 3d con la cucciola finita ma....
il bello è proprio arrivarci, mettere piccoli progressi uno dopo l'altro
farcito di foto e commenti.

pensa, vedere le tue porte smontate, mi hanno incoraggiato nel farlo.
senza quella foto, avevo dei blocchi...mentali.
mi si sono sciolti e...

piccole cose, ma una dopo l'altra, arrivi.
la zia, ha ancora della strada da fare ma...come hai visto malgrado sia partito in modo più...
in discesa, ho fatto tante piccolissime cose.

Ero partito con l'idea di un restauro corposo, ma strada facendo ho deciso di cercare di "conservarla" il più possibile, almeno al momento ...

bravo. io ci ho messo molto di più per imparare il concetto di conservato.
mica l'avevo capito, sa?

ancora oggi, ho degli attacchi di rinnovo pesante ma...mi sto/stanno disciplinando.

e si ricordi...
una dyane, è sempre presentabile in qualsiasi condizione.
anche nel cuore della notte.
;D ;D

invada, invada. ;)


evitate le maiuscole...

Sam

Appoggio in toto la zia.. Ogni storia é unica nel suo genere.. Nulla si ripete.. Quindi non si faccia alcun problema  (felice)
Teoria freuDYANE

Dalfy

... ci proverò, purchè smettiate di darmi del lei (stupid) ...
Già ho i miei anni, ci manca solo che qui dentro non ci sentiamo tutti "ragazzi" con la stessa, grande passione :) ...

PS: se voi volete il VOI non ho nessun problema a darvelo, ma con me usate pure il tu, giovani o meno giovani, mi raccomando ;) ...

(ciao) ...
Offinito ...

zia anita

caro dalfy
la zia da del lei per forma/personaggio.
si è costruita pian piano cercando di capirne l'andamento.
essendo un forum aperto ormai da anni, forse più di 30 (sorpreso), mi correga watson,
ho pensato che il modo migliore d'entrare, potesse essere un personaggio che fosse
gradevole & leggero e chiaramente mi rappresentasse nella mia parte più surreale.


ho imparato da watson molte cose.
quelle tecniche e ho accettato a braccia aperte tutti i suggerimenti.

commento dopo commento, la zia è diventata la zia a cui stavo pensando.
non usa mai le maiuscole, impagina le foto al centro come vanno messi gli adesivi e a volte, non sempre,
aggiunge piccole frasi ripetibili, semplici e interscambiabili.

son cose.
appunto, al punto da diventare contagioso.

se ha notato, finalmente Ludo da del Lei quando si rivolge al Maestro... ;D

ci vuole pazienza caro dalfy ma...
son soddisfazioni ;D ;D

un giorno ho letto:
puli-zia.
mi sono inorgoglito come un pavone.

pensavo alla zia come personaggio che potesse "vivere " di vita propria permettendomi divertenti sdoppiamenti di personalità
a volte sottolineati in corsivo blu ecc ecc.
ecco il lei.
ereditato da un vecchissimo esercizio di stile da blogstar.

quindi caro dalfy, si prenda del lei o del tu nella modalità:
come viene viene ma....
non la calcoli come "mantenitore di distanza"

alla zia, può dare del lei o del tu.

a raglio ;D ;D ;D

evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 18 Febbraio 2016, 11:38:43 AM
caro dalfy
la zia da del lei per forma/personaggio.
si è costruita pian piano cercando di capirne l'andamento.
essendo un forum aperto ormai da anni, forse più di 30 (sorpreso), mi correga watson,
ho pensato che il modo migliore d'entrare, potesse essere un personaggio che fosse
gradevole & leggero e chiaramente mi rappresentasse nella mia parte più surreale.


ho imparato da watson molte cose.
quelle tecniche e ho accettato a braccia aperte tutti i suggerimenti.

commento dopo commento, la zia è diventata la zia a cui stavo pensando.
non usa mai le maiuscole, impagina le foto al centro come vanno messi gli adesivi e a volte, non sempre,
aggiunge piccole frasi ripetibili, semplici e interscambiabili.

son cose.
appunto, al punto da diventare contagioso.

se ha notato, finalmente Ludo da del Lei quando si rivolge al Maestro... ;D

ci vuole pazienza caro dalfy ma...
son soddisfazioni ;D ;D

un giorno ho letto:
puli-zia.
mi sono inorgoglito come un pavone.

pensavo alla zia come personaggio che potesse "vivere " di vita propria permettendomi divertenti sdoppiamenti di personalità
a volte sottolineati in corsivo blu ecc ecc.
ecco il lei.
ereditato da un vecchissimo esercizio di stile da blogstar.

quindi caro dalfy, si prenda del lei o del tu nella modalità:
come viene viene ma....
non la calcoli come "mantenitore di distanza"

alla zia, può dare del lei o del tu.

a raglio ;D ;D ;D



TU! (maiuscolo (angel)) LEI..........

siete entrambi fulminati! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

(vecchio) 10 son solo 10 anni che il forum c'è, non siamo così vecchi, neh  ;D


Si Dalfy, il "Lei" della zia fa parte del personaggio zia anita una forma leggermente distaccata dal contesto ma solo perchè possiede una dyane

Lei "Dalfy" sicuramente non possiede simili derivate, lo si capisce dal suo portamento orgoglioso di essere un bicilindrico d'OC, vero.....


... non mi dica di NO, altrimenti manco il VOI Le darò, neh  ;D



Si siamo dei bambini cresciutelli che tramite questo strumento hanno potuto coltivare la loro passione e rinverdire la loro "bambinaggine"  sempre cercando di non esagerare  (su)


Dalfy non preoccuparti, se c'è da dare consigli seri siamo seri, se c'è da scherzare scherziamo, non preoccuparti e vivi questa esperienza forumistica in tranquillità, ora che alla soglia del doppio lustro il forum FINALMENTE ha trovato la sua tranquillità.


(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

ecco vede come sono sti ragazzi?pensi, sono pure vicini di casa e chattano dallo stesso computer...

ludo è ancora da disciplinare siamo passati dalla carta 60 a quella dell'80  ma...ce lo teniamo cosi per il momento.
watson, tiene assieme tutto il citronico in modo impeccabile e con la sua pazienza, illumina la via.

riflettevo sulla frase... se c'è da dare consigli seri siamo seri

non conti sulla zia!
;D
evitate le maiuscole...

Dalfy

Citazione da: zia anita - 18 Febbraio 2016, 11:38:43 AM


quindi caro dalfy, si prenda del lei o del tu nella modalità:
come viene viene ma....
non la calcoli come "mantenitore di distanza"

alla zia, può dare del lei o del tu.

a raglio ;D ;D ;D



... ok, vada per il come viene viene ;D ;D ;D ...

Però ... ho sempre bisogno di aiuto: la capote la prendo rossa o nera ??  ??? (nonso) (?) ...

... son pensieri  (muoio) ................
Offinito ...

claudyane6

ma che diamine, se  in origine era rossa e rossa sia  (superok)

zia anita

mmm
son colori.



lei segua l'originalità fino dove ha senso.
rossa e basta.
anzi... punto.

le faccio un banale esempio...
gli pneumatici michelin, sono un ottimo prodotto ma hanno un costo nobile.
facendo il conto di quanto uno personalmente fa, la zia ha preferito scegliere gli pneumatici cassis.

un risparmio enorme che ho "girato" a parti più fondamentali.

son scelte
evitate le maiuscole...

Dalfy

... infatti, oltre 500 euro per 4 gomme non ha davvero senso ...

Ma sul colore della capote sono combattuto, perché io sarei per l'originalità, ma se i 2 rossi sono diversi e fanno a pugni tra loro alla fine forse starebbe meglio un colore che stacca e che comunque seguirebbe quello dei pannelli, delle guarnizioni, ecc ecc ...

Boh (spett)  ...
Offinito ...

zia anita

all'inizio staccherà ma poi....
avete fretta? ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Dalfy

Offinito ...

tiotio

rossa rossa, ci mancherebbe, io avevo la dyane con la capote grigio scuro ma solo perchè l'avevo comprata così, cominciamo a mettere le cose giuste al posto giusto e piano piano...  (su)

(felice)

A proposito, le foto e i progressi passo passo sono il nostro pane, non privarci!!

(abbraccio)

Caterina80

#87
Rossa!!!  (su)

metti caso che poi rivernici la bella? Ti mangeresti le mani!..Sai com'è si inizia "ma si cambio solo questo non faccio grossi lavori".. ma poi..

Pensa che sulla mia vorrei mettere la capote bianca  (muoio) (muoio)

Dalfy

... il "problema" è che oggi, sul mercato, si trova, o meglio, ho trovato solo la capote rosso Vallelunga, AC448, mentre la carrozzeria è rosso Castiglia AC442 (nonso) ...

Ergo, 2 colori già diversi, da subito, anche riverniciassi esternamente tutta la macchina ...

Non è per fare il "fighetto", ma solo per seguire una certa logica ...

Nera non sarebbe "l'originale", ok, ma non sapendo in quale abbinamento di colori rossi nasceva la cucciola, forse con quei 2 rossi non lo sarebbe comunque, e sarebbero diversi "per sempre", vernice nuova o vecchia che sia ...

Come si può risalire al colore originale della capote ? ...

Che fosse rossa ok, ma quale ? ...

(ciao) ...
Offinito ...

Watson

Non ho idea come si faccia a conoscere i colori originali, ma so che ci sono forumisti che queste cose le sanno e magari interverranno per darti le risposte adeguate  (appl)


Personalmente io metterei una capotte nera, secondo me non ci starebbe male, ma è solo una mia opinione, in ogni caso spetta a te la scelta dell'abbinamento secondo i tuoi gusti personali a meno che non vuoi rifarla il più originale possibile....


... e allora ci vogliono gli esperti.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi