News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Croisière Jeune

Aperto da Watson, 31 Dicembre 2015, 11:00:37 AM

« precedente - successivo »

Watson

Crociera giovani, non è un errore, non volevo scrivere Croisier Jaune, la famosa avventura Citroen in Asia del 1932  (guid)

Parlo invece di un salone dell'auto tenuto a Porte de Versailles (Paris) tra il 29 settembre ed il 3 ottobre 1983 in cui vennero esposti diversi modelli "speciali" Citroen  (sorpreso)


Anticipo subito che ho trovato poca documentazione, spero che qualcuno la integri se gli farà piacere  (su)



In pratica in quel salone riservato allae auto 4x4 e per il tempo libero, la Citroen presentò dei modelli con una colorazione simile tra di loro, equipaggiati con kit speciali in vendita separatamente


La 2cv con Kit Aventure




La mehari 4x2



La visa GT "ouvert"




Una A 4x4




Una Acadiane con Kit Bivouac

(foto) NO FOTO (foto)


Una Acadiane pick-up





Di più non ho trovato, qui ci vuole un titolare di libro sulla citroen oppure chiedere direttamente alla Citroen Italia, magari nel loro blog si parla di questo salone speciale del 1983  (appl)


(spett) @ Dany qui siamo in OT, puoi rispondere senza problemi  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

 :P


Nessuna notizia su questo salone.... (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Ma come uno fa di tutto per creare un 3D serio, ma in OT e tu non trovi nulla  (sorpreso)


Beh, manco io ho trovato nulla ad eccezione di quello che ho scritto tratto dalla rete, qui ci vuole lo storico del forum Martini, se ci sei documentati  ;D


(felice)




P.S. ho trovato però questa informazione che non ho potuto approfondire visto le scarse notizie della rete  (nonso)

A quanto pare una versione completa della 2cv con il Kit Aventure fu proposta dalla Citroen e si chiamava

2cv Amarna



la foto è tratta da un libro che si può trovare in tutte le migliori librerie della repubblica Ceca



è un po' ostico da leggere, ma ci si adatta  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

 (??)

Uotson, ma non è che le stai inventando queste serie speciali ??  :P
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

NO giuro nessuna invenzione, solo info raccattate qua e la sulla rete ma non essendo bravissimo di più non riesco a trovare..... ci vuole la zia, speriamo la smetta di oziare a casa e si dia da fare qui sul forum, neh (vecchio)


Ne ha parlato pure sert in un vecchio post  (su)


Citazione da: sert - 02 Aprile 2010, 22:50:18 PM
il kit adventure era disponibile come accessorio ( di recente ce ne erano delle parti in vendita su subito.it a novara o vercelli) e derivava dal prototipo presentato da citroen al salone del 4x4 e della vita all'aria aperta di parigi del 1983.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

questi kit è disponibile da Franco Grosso.  (felice)
sdeghedè sdeghedè


Watson

Riapro questo vecchio post perché ho trovato in rete un'altra foto di questa versione unica di 2cv Croisiere Jeune




ed anche un volantino con gli accessori del "kit adventure" che era composto da questi 6 elementi:

  • paraurti anteriore tubolare con griglie protettive
  • set di protezioni in plastica per tagliare i parafanghi anteriori e posteriori
  • portapacchi posteriore sul bauletto
  • paraurti posteriore tubolare
  • 4 maniglie esterne sul corpo
  • protezione in rete sui fari






Spero ora di trovare altre foto delle diverse personalizzazioni  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi