Buongiorno Trinacria!!!
(e penso che il nome dica già molto!!)
Se l'auto è ferma da qualche anno, consiglio qualsiasi olio e magari lo cambio di nuovo tra un migliaio di km, non più.
E poi metti l'olio che vuoi. Il Castrol va bene semisintetico o sintetico 10-40, o puoi mettere anche un olio minerale 20-50, qualsiasi marca CONOSCIUTA e additivo, cosa buona e giusta.
Pulisci bene il radiatore dietro la ventola, smontando la ventola e magari controlla punte e condensatore, che comunque ti consiglio di avere almeno uno di riserva.
Le candele sue sono le equiem che però trovi solo in concessionaria, provaci, sul forum troverai il codice da portare in concessionaria e probabile che ti propongano di comprare tutto il pacco ... valuta tu se ti conviene. Comunque mi trovo molto bene anche con le Champion.
Se la macchina è andata in moto perchè cambiare i cavi candele??? funzionano vanno bene, ma è buon averne un paio di scorta.
Direi di controllare i freni, importante!!! Usura pasticche e se sono bloccati, ma questo lo scoprirai solo utilizzandola.
Di venditori online ce ne sono tanti e non esistono ottimi prezzi, se pezzi servono si paga altrimenti vanno bene anche quelli vecchi. Più importante è la qualità dei pezzi e quello è difficile da valutare se non fai l'ordine.
Ultimo ordine l'ho fatto dal Franzose.de.
E' preciso, ha tutto, il sito molto bene organizzato.
C'è Burton, ma il sito è meno organizzato e se sei alle prime armi ti viene un esaurimento a trovare i pezzi.
Poi c'è 2cvclub.com forse il più famoso, ma ultimamente trovo che i prezzi sono alti e la qualità non eccelsa.
Cmq abbiamo il 3D apposito dove si parla della qualità dei pezzi di ricambio e sicuramente ci sono persone più esperte di me che ti sapranno consigliare meglio.