News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV - Sauss Ente

Aperto da Watson, 08 Gennaio 2016, 10:24:02 AM

« precedente - successivo »

Watson

Questa versione speciale segue un'altra di cui parlerò più avanti ed è indirizzata verso il mercato tedesco


La 2cv Sauss Ente


Uscita nel 1987, non ho trovato molte informazioni, in una indicano il 1988, questo era un modello derivante da una 2cv6 special con alcune caratteristiche

il colore vert bamboo
un adesivo sulla fiancate e sul  bauletto
cerchioni bianchi
i paraurti hanno dei tappi in plastica  (?) "des embouts en plastique" caratteristici delle versioni tedesche
la capotte grigio scuro "gris anthracite"
luce di retromarcia










Ma la particolarità più evidente è che veniva venduta con l'assicurazione che facesse i 115 km/h  (guid)

tanto che a fianco dell'anatra volante (ecco Sauss Ente viene tradotta anche Anatra scura  (?)) c'è indicata l'accellerazione da 0 a 100 in 59,4 secondi  (sorpreso)






Di questi modelli vennero prodotti circa 400 esemplari

non so perchè nella pubblicità venne aggiunta una terza esse, forse a dare maggior forza a questa bicilindrica sprintosisssima  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche per questa versione non possono mancare le versioni in miniatura  :)








come non possono mancare gli adesivi per trasformare la vostra 2cv in sausss 2cv  (stupid)




con le splendide anatre con caschetto

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

 (felice)
2CV ENTRE GRUN – SAUSS ENTE

La 2CV Ente Grun (anatra Verde) (ndr in Germania la 2CV non è chiamata la Lumaca, ma l'Anatra) più conosciuta con lo slogan "I Fly Bleifrei" è stata commercializzata nel 1985 in Svizzera e Germania.
Era Verde Bambou con degli adesivi verde scuro sulle porte che ricordavano quelli della Charleston, con un'Anatra che diceva " I Fly bleifrei" e i fnalai cromati.

Era stata distribuita in svizzera sulla base di una 2CV 6 Special e in Germania sulla base di una 2CV 6 Club con un adesivo sullo sportellino sotto il parabrezza: Ente Grun, o Anatra Verde nelle regioni francofone della Svizzera.

Le macchine sono state prodotte a Levallois e gli adesivi erano apposti nelle officine dei concessionari. Questo spiega il fatto che alcuni esemplari non abbiano l'adesivo Ente Grun o Canard Vert.
La particolarità di questa 2CV era che per la prima volta l'auto poteva utilizzare benzina senza piombo, visto che l'Ecologia era già un must in quei paesi.

La 2CV Sauss Ente è stata commercializzata nel 1987 in Germania. L'aspetto è praticamente identico alla Ente Grun solo che in questa sulla fiancata c'è una grossa anatra che dichiara di andare da 0 a 100 Kmh in 59,4 secondi.   
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Grazie Dany, per le info  (abbraccio)

Come non mancano lew versioni apocrife, sicuramente non consone all'originale  (stupid)

versione rosso.... non so quale  (stupid)






versione ultrapersonalizzata  (sorpreso)




versione Anatra Bavarese




e con i colori tradizionali della Bavaria


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

la bayern ente è altra cosa rispetto alla sauss ente.

come detto sopra nei paesi germanici ente (letteralmente anatra/papera) è l'appellativo comune/affettuoso/ironico per dire 2cv

sono state commercializzate prevalentemente in verde ma in minima parte anche rosse "i tappi" sui paraurti sono delle protezioni in gomma dura agli angoli dei paraurti anteriori e posteriori tipici del mercato tedesco.
è verosimile che abbia anche le protezioni sulle cerniere interne delle portiere (seconda foto) e il segnalatore per fare colpi di fari e clacson insieme......ed i  poggiatesta delle club tedesche




sulla "prima versione"    i fly bleifrei






mentre sulla sauss ente





>>L

sert

l'adesivo  sullo sportellino per le regioni francofone della svizzera



altrove




anche se non son sicuro di quello sul retro


un'immagine migliore del segnalatore fari-clacson


sul baule della versione rossa



qui alcuni particolari che avevo messo in ordine sparso prima

http://blog.ami-2cv.com/2013/04/08/un-canard-vert-pour-annoncer-le-printemps-et-une-2cv-trilingue/

saluti>>l

salbifulco

Santino Transafrique ha quella con "una grossa anatra che dichiara di andare da 0 a 100 Kmh in 59,4 secondi.    "  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Urca, Santino ha davvero una bella collezione di 2cv speciali, complimenti  (appl)



Grazie sert per le spiegazioni aggiuntive, ho aperto un 3D sulla prima versione del 1985 la 2cv Ente-Grün, mentre sulla 2cv Bayern-Ente ne apro un'altro  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Immagine ingrandita dell'anatra volante  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Trovato altro taroccamento  ;D



l'abbinamento colori è orribile  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

ho una Ente grun svizzera in officina per cambiargli il telaio; è interessante dal vero  :)

salbifulco

fotografata fresca fresca dal vivo











sdeghedè sdeghedè

Tony..Sigona

salve,sapete dove posso trovare questi adesivi?? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

fabrizio

Ciao, non vorrei scoraggiarti ma in anni di ricerche per pezzi di ricambio non li ho visti, mi sarebbero rimasti impressi. Provato su qualche forum tedesco? Se proprio sono impossibili da reperire oggi è possibile riprodurli, basta avere il file, magari ricreato da foto d'archivio con rielaborazioni grafiche, e farli stampare da un centro dedicato: esistono stampe su vinile autoadesivo davvero ben fatte; sono garantite anche contro gli ultravioletti, sul vinile viene in pratica impressa della vernice specifica, ma non lascerei comunque l'auto per anni sotto il sole! Questi adesivi possono essere un po' costosi, ma in mancanza d'altro....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

bulè


fabrizio

Citazione da: bulè - 24 Settembre 2019, 07:13:19 AM
(felice)

Non sono economici, ma si trovano.

https://www.cipere.fr/fr/Citroen-2CV/Alle/Dekorsaetze-Klebesaetze-/ANR16153/

(felice)

Beh, in verità direi che visti i prezzi delle stampe su vinile appaiono economici eccome!... Tenendo conto che inoltre non ci si deve ammattire a ricostruire il file grafico e a vettorializzarlo...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"