modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

ciao a tutti mi chiamo rino e sono un grande ammiratore delle citroen soprattutto della 2cv purtroppo non avendo la fortuna di possedere quella vera mi sono rifatto con i modellini devo solo capire come fare a mettere le foto nella sezione modellismo complimenti a tutti per il bellissimo forum (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (felice) ciao m.real e benvenuto  ;D
spero che anche tu in futuro riesca a provare le emozioni uniche che ti regala un macinino a due cilindri  :P
per postare le foto ti metto un link in cui è ben spiegata ogni cosa  ;)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0
Teoria freuDYANE

m.real

ciao sam grazie per la dritta spero di farlo il prima possibile salutami la puglia la mia terra natia (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (felice) che bello un altro pugliese!!! di che estremo con precisione?  (muoio)  la puglia è lunga..
Teoria freuDYANE

m.real

ciao sam sono nato a spinazzola-BA-nel 1958 ma nel 1960 la mia famiglia emigro in provincia di milano e da allora sono sempre rimasto qui ma la puglia e sempre nel mio cuore (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Benvenuto su questo e forum e complimenti per i tuoi modelli  (appl)

Però una cortesia, non aprire un 3D per ogni foto, inseriscile qui su questo tuo iniziale thread.

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

ciao ai ragione purtroppo non sono riuscito a capire come fare se per favore puoi spiegarmelo grazie (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

#13
E' facilissimo, tu hai il link della foto che vuoi postare, quindi inizi con il rispondere qui come hai già fatto, invece di scrivere un testo usi quel comando che ho visto hai usato negli altri 3D e copi l'indirizzo in mezzo tra le parentesi quadre


In pratica è come scrivere con parentesi quadre questi due semplici comandi che io per visualizzarli te li scrivo con le parentesi tonde

(img)qui in mezzo il link della foto (/img)

esempio hai inserito questo modello con lo sfondo del lago di Annecy che ha questo link https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11298/P1060013.JPG se lo copi tra quei due comandi MA con le parentesi quadre vedrai quello che sei poi riuscito nell'altro 3D





poi se vuoi scrivi due parole sul modello , ma non è necessario, per esempio cos'è (??)

a memoria non ricordo un mezzo citroen così  :)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

ciao watson grazie per laiuto ora vedo cosa riesco a fare sicuramente faro ancora qualche errore e chiedo scusa a tutti per la mia inbranaggine il compiuter non e il mio forte  (nonso) il modellino e un vecchio norev credo 1993  e si riferisce a uno dei primi prototipi di 2cv la T.P.V usato come camioncino all interno della michelin credo di aver visto qualche foto del vero furgone in alcuni siti citroen francesi e mi sembra che loriginale sia al conservatoire di parigi (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

m.real

il vero furgone si trova esposto al museo dell automobile di Roche Taillee sur Soane  tutto quello che riguarda questo furgone con relativa foto puoi leggerlo su questo libro -le vetture che hanno fatto la storia citroen 2cv -giorgio nada editore-autore giancarlo catarsi ciao (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie, ho poi trovato l'immagine del modello originale, TPV del 1936  (appl)

Ho visto che alla fine ci sei riuscito adinserire una foto, non è poi così difficile  (abbraccio)


Citazione da: m.real - 24 Gennaio 2016, 11:13:52 AM

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Esemplari bellissimi (appl)
Un saluto dalla provincia di Bari in cui anche io abito!!  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

le ultime 2 sono della vitesse 1\43 nella versione inglese con guida a destra per ora posto solo le 1\43 poi vado con le altre scale (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

le ultime 2 e le prossime 2 sono vitesse nella versione costruita in belgio
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce