News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: Odysseios - 25 Luglio 2016, 22:25:21 PM
Concordo pure io... ma ciò che volevo dipingere di bianco era il volante e la leva del cambio.  ;D
L'ovale potrei farmelo con la stampante e incollarlo, del resto è un adesivo!
si ok col volante e la leva bianchi sei più fedele all'originale , credo sia una buona idea.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Scusa Odysseios, ho compreso male le tue intenzioni, si anch'io penso che il volante ed il cambio colorati di bianco siano più realistici  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

#842
Invece la AZAM Export di Norev che ho postato in precedenza ha volante e cambio bianchi, quando dovrebbero essere neri. Lì però il guaio è che lo chassis non ha viti ma è sigillato.

Non ho smalto bianco al momento ma ho del primer, che dici m.real, potrò usare quello?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

Non è che venga troppo opaco?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) Cerasette mi ha preceduto , avrei detto la stessa cosa, però se hai sottomano un beige\avorio, forse e meglio del bianco, oppure mischiali col primer. Altrimenti verniciali col primer , poi una volta asciugati strofinali leggermente con un panno\fazzoletto di cotone, cosi facendo diventano un po più lucidi  , magari fai prima una prova su un altro oggetto ,e cosi vedi come viene.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Grazie, controllerò tra i miei colori cosa ho disponibile.  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

... e qui abbiamo invece il volante monorazza grigio  (sorpreso) (appl)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) complimenti Odysseoios molto bella anche questa (appl) (su) ma si il cambio e il volante lasciali pure cosi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

... anche perché, come le altre Norev che ho, al posto delle viti ha i sigilli.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) oggi ho avuto un vero e proprio colpo di fortuna ,guardate cosa ho trovato in un negozio di giocattoli
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Hai ragione, in Italia non se ne trovano, oltre a questo mi pare c'è  ne siano altri 3 modelli con solo la 2cv, complimenti  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 27 Luglio 2016, 21:23:53 PM
Hai ragione, in Italia non se ne trovano, oltre a questo mi pare c'è  ne siano altri 3 modelli con solo la 2cv, complimenti  (appl)
(felice) sapendo quanto e difficile trovarli , ho chiesto al negoziante se ne aveva un altro , per poi darlo a te , purtroppo non ne aveva più , anche perché il prezzo era molto conveniente 18 euro, non e molto, alle fiere di modellismo li ho visti ad almeno al doppio, vabbé Watson ,tanto ora so dové il negozio e ci ripasserò di sicuro, e se lo ritrovo te lo prendo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) questi 2 modellini arrivati ieri,sono della Norev, scala 1\64. Non li ho comperati io , sono un gradito regalo fattomi da due stupende persone quali sono, Paola e Antonio  (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ecco non capisco come riesci a fare delle foto così  belle nitide, la prossima volta ti obbligo a rifotografare tutta la mia collezione, almeno così  sara più presentabile  (appl)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

#855
Citazione da: Watson - 31 Luglio 2016, 21:12:51 PM
Ecco non capisco come riesci a fare delle foto così  belle nitide, la prossima volta ti obbligo a rifotografare tutta la mia collezione, almeno così  sara più presentabile  (appl)

(abbraccio) (felice)
(felice) si va bene , porto anche la mia miracolosa lampada che adopero per fare le foto.Dimenticavo , i modellini li ho visti meglio e non sono della scala 1\64 nel sotto telaio ce scritto 1\54.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

#856
2CV Special (Norev)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) anche se il giallo non e uno dei miei colori preferiti, (compl) bella anche questa , e poi vedo che e targata 69 il distretto di Lione, dove ci vivono due miei carissimi amici.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ed è pure la nuova macchina di Golf...  (superok)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

2CV AZU Perrier:



Porte posteriori apribili:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) eh no !!! , la furgonetta la voglio anch'io , e troppo bella  (sorpreso) (sorpreso) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

L'ho presa apposta, io adoro l'acqua Perrier...  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) metto anche io qualcosa , sono due DS della serie Dinky ,ma non sono le originali , sono le repliche uscite in edicola ,la rossa lo gia postata ,mentre la verde lo appena presa , non cambiano solo i colori ma anche alcuni particolari. invece io ho un debole per le furgonette.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

la rossa ha il cofano e il baule apribili , la verde no
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ho dimenticato di scrivere che la AZU Perrier è della Norev.
Quest'AMI 6 invece è di IXO:



Mi piacerebbe molto sapere che colore è. L'auto nella confezione è dichiarata 1962 e io credo si tratti del Gris Liban.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) questa Ami 6 ce l'ho anche io , fa parte della serie (Auto Indimenticabili) uscite  in edicola nel 2013, non cè scritto di che marca è,ma e identica alla tua
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

La marca non c'è scritta ma è Ixo/Altaya, cineseria edicolosa ma questa Ami è ben fatta.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

Io ho questa della universal hobbies

La foto è orribile ma il colore sembra lo stesso

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Odysseios

Sembra più rifinita della Ixo... avete mica trovato notizie sul colore? Se no coinvolgiamo Watson.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"