News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Yoghi, la stessa domanda di Skassa volevo fartela anche io,
e proprio una meraviglia,bella fortuna hai avuto ha trovarla.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Yoghi

Skassa ... non ho parole, spero che la storia dei viaggiatori
che si inventerà Paolon, ci faccia sognare, non tappare il naso!! (muoio)
L ho trovata aiutando mia cugina, a sbaraccare una vecchia falegnameria
di un suo conoscente, era sotto ad un tornio da legno, coperto dalla segatura.
Infatti è "uscito allo scoperto" scopando via la segatura. ;D
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

obelix

 (felice) Yoghi, guarda che , sebbene messo malino, hai un bel pezzo in mano. Ripuliscilo con estrema delicatezza e già così è uno spettacolo, se poi sai farlo comincia un restauro conservativo, ne vale la pena.
(appl)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#1025


L'autobus Perugina che veniva utilizzato come scatola di cioccolatini, fu prodotto dalla Cardini nel 1925

vedi
https://archiviodelverbanocusioossola.com/tag/fabbriche/
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: Yoghi - 03 Novembre 2016, 21:58:06 PM
E' un vero peccato che sia rimasto abbandonato a se stesso
per moltissimi anni, penso decenni!!
Ormai credo si possa fare ben poco per salvarlo... (nonso) (felice)

lascialo cosi, una pulita ed una mano di trasparente sopra,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Citazione da: obelix - 04 Novembre 2016, 09:45:43 AM
(felice) Yoghi, guarda che , sebbene messo malino, hai un bel pezzo in mano. Ripuliscilo con estrema delicatezza e già così è uno spettacolo, se poi sai farlo comincia un restauro conservativo, ne vale la pena.
(appl)
Yoghi, mi unisco agli elogi per questo bellissimo autobus quasi centenario. Attenzione però all'idea del restauro conservativo perchè questi oggetti non sono come una 2cv. Qualsiasi intervento ne sminuisce per non dire ne annulla completamente il valore. Ho già fatto errori del genere sulle mie cosette, quindi per me devi lasciarlo così senza minimamente alterare la patina che il  tempo ha depositato sulle sue lamiere.
ciao
:) ;)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

 (felice) Yoghi ,io non me ne intendo di giocattoli antichi, e di come restaurarli  (nonso).
Credo che se fosse mio ,seguirei il consiglio del Ludo.
Però e solo un parere personale .
Odelix ho visto i siti che hai postato, fantastici, (su) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Yoghi

Grazie a tutti dei consigli.
Come dice Pier, non si tratta di una 2cv...
Quindi penso che resterà cosi, certo non lo
terrò sotto ad una montagna di segatura,
"per farlo sentire a casa", ma un bel posto asciutto,
non toccherò nemmeno una piega
che il tempo e, chissà, qualche bambino
un poco vivace, gli hanno donato alla lamiera.
Grazie Obelix dei link, qualcosa avevo visto... (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

obelix

 (felice) giusto per darti un'idea Yoghi, in tempi pre crisi ( chiamiamoli cosi' ) un citroen U23 dei pompieri con quattro omini in lamiera in scala poco piu' piccola e poco piu' giovane fu pagato 6mila euro....per il restauro intendevo la ruota posteriore che si vede non esser sua o quella mancante, ad esempio, sostituirle con pezzi originali. Magari senti quelli del museo citato, permettetemi il paragone ma e' come se avessi in mano una Traction avant cabrio  non una 2cv, muoviti con cautela.
Ciao!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

COIO3

urka  (sorpreso)  quella scatoletta colorata potrebbe valere un bel mucchietto di soldi, motivo in piú per averne cura e tenerselo stretto  ;D almeno é quello che farei io.

non sono capace di attribuire un valore preciso alle cose, fino adesso ho seguito la scoperta di yoghi con l'interesse che solitamente dedico a qualunque cosa sia sopravvissuta alla furia consumistica che usa e pattuma a ritmo sempre piú accellerato.

un oggetto che scansa la discarica per novant'anni é come se avesse un anima, una sorta di destino che solitamente gli oggetti qualsiasi non possono avere.

avendo tra le mie mani un oggetto cosí speciale, produrrei i miei migliori sforzi per regalargli tanti altri anni di sopravvivenza lontano dai cumuli di roba anonima, gli riserverei un posto d'onore in bella vista, terrei lontana la polvere e lo mostrerei agli amici.

un oggetto che per destino o fortuitamente vince la sfida del tempo, smette di essere una cosa qualsiasi.

sono solo miei pensieri, opinioni personali nate, penso, dal ritrovarsi circondato nel quotidiano da oggetti di varia utilità ma che in fin dei conti sono solo cose.

(felice)

Whatever Works ;)

m.real

Citazione da: COIO3 - 05 Novembre 2016, 16:18:08 PM
urka  (sorpreso)  quella scatoletta colorata potrebbe valere un bel mucchietto di soldi, motivo in piú per averne cura e tenerselo stretto  ;D almeno é quello che farei io.

non sono capace di attribuire un valore preciso alle cose, fino adesso ho seguito la scoperta di yoghi con l'interesse che solitamente dedico a qualunque cosa sia sopravvissuta alla furia consumistica che usa e pattuma a ritmo sempre piú accellerato.

un oggetto che scansa la discarica per novant'anni é come se avesse un anima, una sorta di destino che solitamente gli oggetti qualsiasi non possono avere.

avendo tra le mie mani un oggetto cosí speciale, produrrei i miei migliori sforzi per regalargli tanti altri anni di sopravvivenza lontano dai cumuli di roba anonima, gli riserverei un posto d'onore in bella vista, terrei lontana la polvere e lo mostrerei agli amici.

un oggetto che per destino o fortuitamente vince la sfida del tempo, smette di essere una cosa qualsiasi.

sono solo miei pensieri, opinioni personali nate, penso, dal ritrovarsi circondato nel quotidiano da oggetti di varia utilità ma che in fin dei conti sono solo cose.

(felice)
(felice) Mimmo concordo in tutto in quello che hai scritto, vorrei aggiungere qualcosa a proposito del destino degli oggetti.
Secondo me alcuni oggetti sanno da chi farsi trovare(sono loro che trovano te), e credo che questo sia il caso dell'autobus Perugina trovato da Yoghi.
Probabilmente dopo anni di oblio ha voluto farsi trovare da una persona come Yoghi ,perché sapeva che l'avrebbe curato con amore.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Non ricordo bene chi aveva chiesto, se era stato fatto il modellino della 2CV ,della famosa prova delle uova nel paniere.
Eccola qua
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ma queste sono uova di struzzo, sono più resistenti!  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 15 Novembre 2016, 18:47:53 PM
Ma queste sono uova di struzzo, sono più resistenti!  ;D
(felice) (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 26 Ottobre 2016, 14:31:57 PM
voi che ve ne intendete di modellini cosa ne dite?



http://www.subito.it/hobby-collezionismo/modellini-citroen-dyane-1-24-1-43-lecce-182956814.htm

ARRIVATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' BELLISSIMA, perfeetta in ogni dettaglio ma.....

manca la ruta di scorta  (nonso) forse perchè avrebbe interferito con la cerniera del cofano

ed è il modello del 77 rouge soleil nel 78 era rouge geranium , si capisce anche dal rivestimento dei sedili a righe e non a damier

ma sono contento lo stesso

Sam

Citazione da: claudyane6 - 16 Novembre 2016, 17:39:59 PM
Citazione da: claudyane6 - 26 Ottobre 2016, 14:31:57 PM
voi che ve ne intendete di modellini cosa ne dite?



http://www.subito.it/hobby-collezionismo/modellini-citroen-dyane-1-24-1-43-lecce-182956814.htm

ARRIVATAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' BELLISSIMA, perfeetta in ogni dettaglio ma.....

manca la ruta di scorta  (nonso) forse perchè avrebbe interferito con la cerniera del cofano

ed è il modello del 77 rouge soleil nel 78 era rouge geranium , si capisce anche dal rivestimento dei sedili a righe e non a damier

ma sono contento lo stesso

(superok)

eeee qualche fotina per noi!?!?!  :P
Teoria freuDYANE

Sam

complimenti m.real è bellissima!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

le uova nel paniere poi... potrebbero dirsi l'emblema delle bicilindriche  (appl)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) Bravo Claudyane hai fatto proprio un bell'acquisto (superok)
E non ti preoccupare per la ruota di scorta ,se avremo occasione di incontrarci ,te la do io.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Sam - 16 Novembre 2016, 18:02:05 PM
complimenti m.real è bellissima!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

le uova nel paniere poi... potrebbero dirsi l'emblema delle bicilindriche  (appl)
(felice) Grazie Sam ,ho fatto questa cosa , così tanto per ridere ;D ;D.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Furgonetta Norev 1\43
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: m.real - 29 Novembre 2016, 07:46:42 AM
(felice) Furgonetta Norev 1\43

Bellissima!!! Poi quei particolari mobili...  :P
Teoria freuDYANE

Odysseios

Su richiesta di m.real, qualche mezzo militare della mia collezione. Cominciamo con una Fiat 508 Militare Coloniale della Divisione Corazzata "Ariete" - Africa Settentrionale, Seconda Guerra Mondiale (by Norev):

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

Citazione da: Odysseios - 29 Novembre 2016, 21:36:35 PM
Su richiesta di m.real, qualche mezzo militare della mia collezione. Cominciamo con una Fiat 508 Militare Coloniale della Divisione Corazzata "Ariete" - Africa Settentrionale, Seconda Guerra Mondiale (by Norev):



bella!!!  (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Camionetta inglese Morris Commercial CS8, predata in gran numero ai Britannici in Nordafrica e riutilizzata come autocannone con arma italiana e varie modifiche effettuate da un reparto meccanico specializzato (by Criel):

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

#1046
Carro medio M13, Divisione Corazzata "Ariete":

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Autoblindo Ansaldo AB41, Divisione "Trieste", Africa Settentrionale:



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Per prima cosa grazie Odysseios per aver soddisfatto la mia richiesta (superok).
Devo dire che non ho mai preso molto in considerazione i mezzi militari ,infatti non ho neanche un modellino .
Però alle varie fiere\esposizioni li guardo sempre con curiosità,sopratutto i diorami a tema bellico.
Complimenti hai dei belli modellini, son curioso di vedere gli altri.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Yoghi

Complimenti per i pezzi originali.
Ecco qualcosa di militare che ho per casa...










Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?