News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Il camion tedesco Opel Blitz a mimetismo invernale ce l'ho pure io, ma l'ho ridipinto col grigioverde italiano e ritargato dato che un gran numero ci fu venduto dai Tedeschi in occasione dell'invasione dell'URSS:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Stesso discorso per questo Mercedes 3000, che fece la sua comparsa nelle file italiane già dalla Campagna di Grecia:




Il modellino di partenza era questo (una faticaccia):

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Yoghi

Wowwww splendidi modellini, davvero complimenti, anche per
il "restyling" e le nozioni storiche!! (superok)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Come già accennato su "I Dinky di M.Real", qualche nuovo arrivo, partiamo da una dòicce:

Mercedes 180:


Poi una british, Aston Martin DB4 (pre-Bond ;D ):


Uno dei temi che ho recentemente deciso di seguire è quello della mia infanzia.
Immancabile nelle strade di quando ero bambino, la Dauphine:


"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios complimenti per i nuovi arrivi , credo che la Dauphine sarà il prossimo acquisto ,mi e sempre piaciuta .
E poi vedo che anche a te piace smontare e rielaborare i modellini ,quindi non sono l'unico esaurito.
Yoghi devo dire che anche tu non scherzi in quanto a mezzi militari ,molto belli anche i tuoi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

verde e blu......
fino agli anni settanta era un'accostamento azzardato per non dire terribile per la moda

chissà cosa ne dice un'esteta come la zia

a mme mi piace

zia anita

esteta....ho guardato cosa volesse dire ;D

allora nero e verde, lo trovo nell'ambito dei motori un abbinamento che fa subito sportivo.
la kawasaki lo ha adottato come livrea personale da ormai un sacco di anni.
l'abbinamento sportivo su una 2cv, non lo trovo molto azzeccato.
mi sembra un po; racing sgraziando curve & pensieri.

mi piace ma....non mi convince su questa vettura.
su una derivata malgrado le linee che ricordano la pura velocita', non la colorerei cosi.

son gusti
evitate le maiuscole...

claudyane6

nero?
a me sembra blue scuro come quella di....(amnesia) che la sta facendo crema e blue

..... ma il mio non è uno schermo professinale

ricordo di aver visto una Topolino A vede e nera: molto elegante

zia anita

come quella di fabio b.

quella di fabio b e' molto elegante.
questa forse e' blu scura, ma...in ogni caso blu scura o nera abbinata a verde mmmm mi convince solo su macchine o moto moderne.
evitate le maiuscole...

claudyane6

o i vecchi taxi di Milano?



o anche di TOrino...

m.real

 (felice) il modellino e verdenero (scusatemi per la foto non e venuta molto bene)
Ricordo di aver letto da qualche parte qui nel forum che Serge Gevin oltre a quella verdenera pensò anche una versione nerazzurra.
Posto 2 foto la verdenera e una 2CV vera mentre la nerazzura e un modellino. Non so a voi ma ha me piacciono.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Citazione da: m.real - 01 Dicembre 2016, 15:03:01 PM
(felice) Odysseios complimenti per i nuovi arrivi , credo che la Dauphine sarà il prossimo acquisto ,mi e sempre piaciuta .
E poi vedo che anche a te piace smontare e rielaborare i modellini ,quindi non sono l'unico esaurito.
Yoghi devo dire che anche tu non scherzi in quanto a mezzi militari ,molto belli anche i tuoi.

Effettivamente la Dauphine di Ixo è proprio ben fatta. Per essere una marca "edicolosa", Ixo/Altaya si difende piuttosto bene, direi.
Presto arrivi anche un po' curiosi, soprattutto le british che sono spesso un po' strane.

Yoghi, se hai mezzi militari, ordunque, vediamone qualcuno!  (su)   
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios in attesa dei tuoi arrivi ,metto io qualche cosa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Bella l'Acadiane! Delle Tractions preferisco quelle più comuni, e rigorosamente nere.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Simca Ariane 8, di Ixo non edicola, un po' più curata anche nella confezione.



Fa parte del gruppo delle "auto della mia infanzia", che passai a Savona dove si osservavano automobili non comuni altrove e che cercherò di postare via via che le trovo in 1:43. Ricordo che era spesso adibita a taxi, completamente nera come questa, e mi colpiva la bellissima calandra e la generale ispirazione americana.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6

l'aveva un mio lontano parente, emigrato in Francia e rientrato ,  era bicolore ed era già "vecchia" quando lui morì intorno all'80




Odysseios

Curiosità: la scritta "Ariane 8" compare sulla fiancata mentre sul fondino troviamo "Simca Vedette Versailles", che è una versione più lussuosa. Evidentemente i cinesoni della Ixo sanno ottimizzare i costi.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios mi piace questa cosa delle auto della tua infanzia  (superok).
Non vedo l'ora di vedere le altre (sorpreso) (sorpreso) Molto bella anche la Simca.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

#1070
Eh si, da qualche tempo mi è salito il culto dell'infanzia, che ho avuto la fortuna di avere molto felice quasi fino alla fine. Nei sei anni bellissimi che ho trascorso a Savona per seguire mio padre che era nella Guardia di Finanza, notavo molto le auto che circolavano. La città era ricca per la presenza di numerose industrie (ora scomparse) e la Simca Ariane era molto presente, così come le Auto Union e le DKW. Abbondavano le Ford Anglia, Cortina e Consul, e le Opel Rekord. Tra le onnipresenti Fiat si vedevano spesso le grosse, 1500, 2300, e medie 1300 e 1500. Alfa Romeo e Lancia naturalmente non mancavano. C'era perfino quella che penso fosse una Messerschmitt.
Rientrato in Sardegna, ho notato che il parco auto locale era leggermente diverso: niente Ariane, solo Simca 1000 e 1500; c'era un'auto che non avevo mai visto prima, la Glas della Germania Occidentale. Si vedevano le tozze Panhard e le piccole Hillman IMP, abbondava la NSU Prinz che è stata la prima auto di mio padre, che a Savona andava al lavoro a piedi ma a Cagliari doveva prendere i mezzi pubblici e infine, a 40 anni, pigliò la patente. Ancora negli anni 80, in una via del centro si vedeva parcheggiata una Triumph Herald bicolore bianco/viola, pare che appartenesse ad una donna inglese che lavorava al Consolato. 
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Quand'ero piccolo, i trasporti dai paesi alla città si svolgevano spesso con auto private (noleggio con autista). Tra le automobili che questa particolare categoria di taxisti sceglieva vi era la Fiat 1400 (modellino di Norev):

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Skassamakkinen

Citazione da: Odysseios - 30 Novembre 2016, 19:48:24 PM
Il camion tedesco Opel Blitz a mimetismo invernale ce l'ho pure io, ma l'ho ridipinto col grigioverde italiano e ritargato dato che un gran numero ci fu venduto dai Tedeschi in occasione dell'invasione dell'URSS:



Molto, molto, molto bravo Odysseios! Complimenti!
Vista questa tua conoscenza dei mezzi militari mi permetto chiederti un aiuto.
Hai qualche foto di Fiat 500A in allestimento militare / guerra partigiana?

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Odysseios

Grazie!  :)
Purtroppo no, le ho cercate anch'io senza successo. L'auto non era stata acquistata dal Regio Esercito e quindi nel caso veniva espropriata alla bisogna. Ci sono invece in giro foto di 500A in mano tedesca, anzi per essere precisi sono Simca, il clone francese.
Se ti servono foto di altre auto del periodo, chiedi pure che ho qualcosa.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Auto in utilizzo bellico, ovviamente.  ;)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Skassamakkinen

 (superok)
Grazie!!!

Devo avere L Simca 5 della Brumm, in 1/43, in versione bellica.

Buona idea: al limite mi ispirerò a quella! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

 (felice) niente male anche la 1400 (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

OK, new entries. Cominciamo con una un po' sminchiata di vernice (è usata) ma pur bella, la Porsche 356 di Brumm:


Nuova invece questa Lancia Aurelia B24 Spider "Il Sorpasso", a mio avviso spettacolare, con la sua confezione dedicata, sempre Brumm:




Rispetto all'originale (ancora esistente e di proprietà di un facoltoso collezionista marchigiano) la targa risulta spostata dalla calandra al paraurti, e mancano i proiettori fendinebbia sempre sul paraurti.

Ancora una Lancia, l'Appia I serie (Norev):


Una Peugeot 404 (by Ixo)


Infine una british, la famosa Jaguar MKII, di Atlas/Ixo:
]

Per oggi è tutto...   ;)



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Dedicate particolarmente a M.Real...  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Ludo

Arrivata oggi,......

La stupidità divora facce e nomi senza storia