News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

m.real

 (felice) Amidelami ,complimenti e proprio gran bel modellino (compl) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Odysseios - 27 Febbraio 2017, 16:30:36 PM
La "concorrente" per eccellenza, pensare che non l'ho mai guidata...
Dopo aver cercato inutilmente di farmi arrivare quella della Dinky, ho optato per una Renault 4L della Ixo:


(felice) Io di R4 vere ne ho avute due ,di modellini ne ho una decina in varie  scale,prima o poi mi deciderò ha postarle.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Immagino che siano completamente diverse dalle 2cv. Già il cambio, apparentemente simile, si manovra in maniera opposta. In compenso mia moglie, quando eravamo fidanzati, aveva una R5 e quella sì, che l'ho guidata. Il cambio era già a cloche, però.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 27 Febbraio 2017, 20:39:49 PM
Immagino che siano completamente diverse dalle 2cv. Già il cambio, apparentemente simile, si manovra in maniera opposta. In compenso mia moglie, quando eravamo fidanzati, aveva una R5 e quella sì, che l'ho guidata. Il cambio era già a cloche, però.
(felice) Si il cambio e all'opposto , però devo dire che in quanto a confort sono più o meno simili .
Ci si sta comodi in quattro e tutte e due hanno un buon bagagliaio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Il primo ed unico Maggiolino che ho mai guidato era esattamente come questo qui, celeste. Anno 1967. Anno dell'esperienza di guida: 1982. Produttore del modellino: Ixo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Io invece finalmente ho trovato la 2CV dei pompieri della Mondo Motors.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit

 (felice) (superok)
Have not find it yet  :( .

Odysseios

Citazione da: m.real - 02 Marzo 2017, 20:12:37 PM
(felice) Io invece finalmente ho trovato la 2CV dei pompieri della Mondo Motors.

... ma il lampeggiante si arrotolava insieme alla cappotta?  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: geit - 02 Marzo 2017, 20:58:48 PM
(felice) (superok)
Have not find it yet  :( .
(felice) I am sorry ,you do not have (nonso) and very hard to find even in Italia.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Odysseios - 02 Marzo 2017, 21:10:39 PM
Citazione da: m.real - 02 Marzo 2017, 20:12:37 PM
(felice) Io invece finalmente ho trovato la 2CV dei pompieri della Mondo Motors.

... ma il lampeggiante si arrotolava insieme alla cappotta?  ;D
(felice) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.


Odysseios

Era l'inizio degli anni '80 quando, studente universitario, vedevo spesso delle auto inglesi parcheggiate sempre nella stessa via e nello stesso punto. Alcune facevano ridere me e i miei colleghi quando passavamo per quella strada, altre no. Questa che posto oggi non mi fece ridere, la trovavo invece bellissima. Il colore che si accompagnava al bianco non era il rosso come in questo modellino, ma una sorta di violetto sbiadito. In seguito mi dissero che le auto erano di proprietà di una signora inglese che lavorava al consolato.
Signori, la Triumph Herald (Vanguards):
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Complimenti Odysseios ,i tuoi modellini sono sempre molto particolari  (appl) (appl).
E leggo sempre con piacere la descrizione particolareggiata del perché lai preso  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

amidelami

Citazione da: Odysseios - 08 Marzo 2017, 16:35:36 PM
Era l'inizio degli anni '80 quando, studente universitario, vedevo spesso delle auto inglesi parcheggiate sempre nella stessa via e nello stesso punto. Alcune facevano ridere me e i miei colleghi quando passavamo per quella strada, altre no. Questa che posto oggi non mi fece ridere, la trovavo invece bellissima. Il colore che si accompagnava al bianco non era il rosso come in questo modellino, ma una sorta di violetto sbiadito. In seguito mi dissero che le auto erano di proprietà di una signora inglese che lavorava al consolato.
Signori, la Triumph Herald (Vanguards):


Questo modello era opera di Michelotti  ;) 
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Sam

bellissima odysseios  (appl) (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Dénghiu, dénghiu...  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Chi ricorda la bellissima auto angloamericana Ford Classic 109E in giro per le strade della nostra infanzia? Io si, e molto bene. Anche questo modello è prodotto dalla britannica Vanguards.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Queste due Traction che posto ora sono delle Vecchie Eligor anni 80 ,che sono riuscito a trovare all'ultima fiera di modellismo a cui sono stato.
Hanno ancora la loro scatoletta originale e il loro mini catalogo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

   (felice) Odysseios abbiamo postato quasi contemporaneamente.
Comunque complimenti per l'ultimo arrivo (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Grazie, anche le tue Tractions sono formidabili.  (superok)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Un mezzo commerciale straniero di una certa diffusione anche sulle nostre strade era il Mercedes-Benz L319 (modello di Schuco):
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

m.real davvero complimenti per le traction!!!! sono fantastiche  (appl) (appl) (appl)

e complimenti anche a lei Odysseios!! mi piacciono i furgoncini e tutti quei messi dall'aspetto tozzo.. sanno di veri duri  ;D (superok)
Teoria freuDYANE

Odysseios

Beh si, il Mercedes è un po' rincagnato...  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Si lo ricordo proprio bene il Mercedes. (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Citroen Rosalie (poste francesi 1934),della Universal hobbies
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) BX della Norev
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

meravigliosi!!!!

se venisse il postino con "Rosalie" a consegnarmi la posta lo inviterei a fermarsi a pranzo!  ;D

la BX poi........... uno splendore  (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

10nico

Bella BX prima serie!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper