modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Domani guardo le altre solido che ho in casa , però sono tentato di lasciarla cosi come.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

amidelami

Nuovi arrivi in scala 1/24
Mehari hachette france





e una vecchia mebetois recuperata in livrea della polizia di Parigi

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

La dyane police è davvero bella  (appl)

mi chiedo solo se nella realtà ci fosse un cartello posizionato in quel modo sul cofano  (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

La Dyane..  Ustika chebella!
Io, per finire la mia Mebetoys, devo trovare i fanali anteriori.. (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

 (felice) Amidelami ti faccio i complimenti per gli ultimi arrivi  (appl) (appl) veramente belle tutte e due ,la Dyane poi e fantastica. (superok)
E credo anche abbastanza rara, anni fa ad una fiera di modellismo, per una della stessa casa ,però verde ,mi chiesero una cifra astronomica ,l'ho lasciata li.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

bibino59

Bella la Dyane... la Police ci rincorreva i Marsigliesi  che scappavano con le Giulia

(muoio)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

amidelami

Citazione da: m.real - 29 Marzo 2018, 07:50:00 AM
(felice) Amidelami ti faccio i complimenti per gli ultimi arrivi  (appl) (appl) veramente belle tutte e due ,la Dyane poi e fantastica. (superok)
E credo anche abbastanza rara, anni fa ad una fiera di modellismo, per una della stessa casa ,però verde ,mi chiesero una cifra astronomica ,l'ho lasciata li.

La dyane l'ho fatta io in livrea police paris. Era solo una scocca saccheggiata. Nel tempo ho recuperato i pezzi mancanti, fondino, interni ed essendo nera mi è venuta l'idea di farla così ;-). Poi ho una verde originale, una azzurra con wind surf originale, una nera raid originale, una gialla modificata in 400 e una beige modificata come la mia prima auto  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

Citazione da: amidelami - 29 Marzo 2018, 09:09:47 AM


mi manca la 007

Per forza, l'originale è una 2cv, neh  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

m.real

Citazione da: amidelami - 29 Marzo 2018, 08:53:09 AM
Citazione da: m.real - 29 Marzo 2018, 07:50:00 AM
(felice) Amidelami ti faccio i complimenti per gli ultimi arrivi  (appl) (appl) veramente belle tutte e due ,la Dyane poi e fantastica. (superok)
E credo anche abbastanza rara, anni fa ad una fiera di modellismo, per una della stessa casa ,però verde ,mi chiesero una cifra astronomica ,l'ho lasciata li.

La dyane l'ho fatta io in livrea police paris. Era solo una scocca saccheggiata. Nel tempo ho recuperato i pezzi mancanti, fondino, interni ed essendo nera mi è venuta l'idea di farla così ;-). Poi ho una verde originale, una azzurra con wind surf originale, una nera raid originale, una gialla modificata in 400 e una beige modificata come la mia prima auto  :P
(felice) Da modellista ti rinnovo i complimenti sull'ottimo lavoro della Dyane police paris (appl) (appl).
Ed anche le altre non sono niente male (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Buona Pasqua a tutti!  (appl)

Non è una storia citroenistica, ma mi piace raccontarvela lo stesso.
Quando da bambino abitavo a Savona, col mio papà passavamo spesso in una strada che portava sia all'asilo che, successivamente, alla mia scuola elementare. In quella via abitava, da nubile, Wilma Goich. E non era infrequente trovarvi parcheggiata un'enorme automobile argentata. "E' una Bentley.", mi diceva Papà. "E' di Edoardo Vianello, che viene a trovare la fidanzata."
Di certo si trattava della Bentley S2, la berlina prodotta in quegli anni dalla casa inglese, clone della più famosa Rolls Royce Silver Cloud II.

E allora? E allora non trovandosi il modellino del dovuto colore della suddetta Bentley, ho staccato la calandra, unica differenza con la Rolls, da un altro modello (brutto) che avevo in collezione e l'ho incollata su una Rolls Royce Silver Cloud II "James Bond Collection", cancellate le targhe inglesi, e fatta la Bentley "Edoardo Vianello":
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6

ma .... quella di Edoardo Vianello aveva la guida a destra?

se non ricordo male la Bentley era la versione/linea/serie  "sportiva" della Rolls Royce  (nonso)

Odysseios

Non ricordo proprio, probabilmente no ma chissà, niente di strano... allora circolavano ancora molte Lancia con la guida a destra. La Bentley aveva una linea più sportiva, la Continental. Poi rifaceva le Rolls (di cui era parte integrante) pari pari.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 01 Aprile 2018, 12:43:17 PM
Buona Pasqua a tutti!  (appl)

Non è una storia citroenistica, ma mi piace raccontarvela lo stesso.
Quando da bambino abitavo a Savona, col mio papà passavamo spesso in una strada che portava sia all'asilo che, successivamente, alla mia scuola elementare. In quella via abitava, da nubile, Wilma Goich. E non era infrequente trovarvi parcheggiata un'enorme automobile argentata. "E' una Bentley.", mi diceva Papà. "E' di Edoardo Vianello, che viene a trovare la fidanzata."
Di certo si trattava della Bentley S2, la berlina prodotta in quegli anni dalla casa inglese, clone della più famosa Rolls Royce Silver Cloud II.

E allora? E allora non trovandosi il modellino del dovuto colore della suddetta Bentley, ho staccato la calandra, unica differenza con la Rolls, da un altro modello (brutto) che avevo in collezione e l'ho incollata su una Rolls Royce Silver Cloud II "James Bond Collection", cancellate le targhe inglesi, e fatta la Bentley "Edoardo Vianello":

(felice) Non sono mai stato un grande fan delle auto inglesi , però mi piace molto leggere i tuoi aneddoti , e del perché hai preso certi modellini (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

amidelami

Ragazzi . . . guardate cosa è disponibile da hachette france https://www.journaux.fr/citroen-2-cv-fourgonette-azu_auto-vintage_vehicules-miniatures_237534.html
Inedito per gli amanti del 1/24
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ciao Odysseios , non saprei proprio cosa dirti  (nonso), e la prima volta che ne sento parlare , comunque la collezione e molto interessante (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Mi interessa molto la 600 Multipla Coriasco, infatti.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ho fatto un giro in rete è su un forum di modellismo parlano di queste uscite.... fantasma (??)

http://www.automodellando.it/forum/topic.asp?rand=5024530&whichpage=92,9&TOPIC_ID=16425&#477022


Sembra che sia iniziata a fine ottobre ma che sia uscita a spot in qualche edicola sparsa per il bel paese  ???


Da come discutono é la replica di un'altra collezione di qualche anno prima sui veicoli pubblicitari d'epoca, in pratica hanno riutilizzato i modellini invenduti riproponendoli.

Per 800 € uno vendeva tutta la passata collezione, un po' troppo per una 600 multipla  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

La 600 Coriasco non l'ho mai vista se non della Giocher, questa Ixo dovrebbe essere tra i modelli dichiarati nuovi. Di certo non lo è la Fiat 1100 che è stata già proposta con altri marchi, ma secondo me gli è proprio venuto male il muso.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Bho anche quella della Giocher ,a parer mio non mi sembra meglio , e poi costa anche il doppio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Quelle della Giocher hanno tutte gli ammortizzatori posteriori rotti!  (muoio)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Comunque un edicolante mi ha detto che sta andando avanti, solo che dopo la prima uscita devi ordinare tutto, altrimenti non mandano più niente.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"