News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Ciao e Buon Anno.
Beccata della serie precedente sul famoso sito d'aste...



"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Sarà  l'abbinamento dei colori ,sarà la luce della foto ,non mi sembra poi tanto male   (superok).
Ottima scelta Odysseios  (appl) (appl) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Confrontandola con la 600 Multipla Brumm, secondo me la migliore, è più tozza e più grande, somiglia al modello Norev. Poi quei fari che escono fuori dal muso, e il parabrezza avvolgente, diciamo che potevano lavorarci meglio. Quantomeno non ha il retrotreno piantato in terra come quella della Giocher.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Bellissima  (compl) (appl) (appl) , io ne ho una nella stessa scala verde chiaro della Verem , e si apre il portellone dietro ,credo sia fine anni 70.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Sarebbe stata pressoché perfetta ma Ixo è caduta sui vetri scorrevoli, potevano farne metà per rappresentarli aperti o farli chiusi come i posteriori...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Questa e la mia.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ultimo arrivo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Bella  (appl)

È la versione piccola di quella che vendevano tanto tempo fa quando ero ragazzino (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 06 Marzo 2020, 20:45:25 PM
Bella  (appl)

È la versione piccola di quella che vendevano tanto tempo fa quando ero ragazzino (?)


(felice) Si e vero ,assomiglia molto anche questa sempre della Polistil ,più o meno la scala e la stessa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Vert Tibesti o vert Montana?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Comunque molto bella (compl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Voto per il vert Tibesti  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

#1424
Sì mi sa che è lui, un po' marcio ma è lui! 😂
Oddio, Ixo la da per 1970 ma vabbè' figurati...
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ho trovato un sito che indica per ogni anno un numero di targa francese, in questo modo si riesce a stabilire con buona approsimazione quando è stata immatricolata un'auto  (appl)

ora se nel riprodurre la mehari hanno inserito un numero di targa coerente con l'anno del mezzo, posso dirti che 337GA20 corrisponde ad una immatricolazione del 1975 in Corsica  :)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ultimi arrivi , la Charly e un gradito regalo di una coppia di amici torinesi (abbraccio) (abbraccio) che son venuti a trovarmi in questi giorni
Mentre quest'altra lo comperata alla esselunga ,questa mattina mentre facevo la spesa ,la scala credo sia 1\35.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

2cv6 Club jaune mimosa, serie entry level della Norev in plastica:
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 01 Luglio 2020, 15:44:34 PM
2cv6 Club jaune mimosa, serie entry level della Norev in plastica:

(felice) (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Bello il regalo di una coppia di amici torinesi  (appl)

Anch'io ho tre modellini di quella marca, la Oxford, quello che non si vede dalla tua foto e che invece andrebbe sottolineato è la cura dei particolari con cui hanno prodotto il modellino  (sorpreso)

La scala è 1:76, quindi parliamo di circa 5 cm e personalmente mi ha stupito come abbiano riprodotto fedelmente le scritte delle targhette e la targhe stesse davanti e dietro  ;D

Io ne ho tre, ti posto la foto dei particolari  (abbraccio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Sono d'accordo  , sono fatti veramente bene .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Allora tra che e inverno e si ha poca voglia di uscire ,e poi questo lokkodaun,mi e venuta voglia di ricominciare con una mia vecchia passione ,la costruzione di modellini di auto in kit di montaggio .
Girando per i vari siti di vendita modellini,ho trovato questo kit di montaggio ,boh vediamo come viene anche se ho perso un po la mano (nonso).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit

 (felice) Attende con impazienza il risultato  :)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Lavoro finito ,ecco il risultato.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit


m.real

 (felice) Ora posso cominciare un altro lavoro ,un mio vecchio pallino trasformare la 2CV in la Delorean  volante di (ritorno al futuro 2 )
La base di partenza e questa 2CV comperata all'esselunga per pochi euro
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: geit - 23 Gennaio 2021, 19:42:31 PM
(felice) Attende con impazienza il risultato  :)
(felice) Grazie Geit  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Dopo che e uscita in Francia ed in Spagna ,finalmente anche in Italia . Non l'ho so ci sto pensando.
https://www.deagostini.com/it/prodotti/citroen-2cv-da-costruire/RU5847000000
in fondo al tunnel ce sempre una luce