News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: m.real - 08 Giugno 2021, 22:18:55 PM
(felice) Dopo che e uscita in Francia ed in Spagna ,finalmente anche in Italia . Non l'ho so ci sto pensando.
https://www.deagostini.com/it/prodotti/citroen-2cv-da-costruire/RU5847000000
Il risultato finale e questo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

A fondo della pagina web c'è indicato il numero di uscite, i prezzi delle prime 2 e delle rimanenti 108; il totale è di 1192,41 (millecentonovantadue/41) Euro.  (sorpreso)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

i love mafalda

bellissima ma a questo prezzo la ventola gira ?
massimo

m.real

 (felice) Quando usci in Francia \ Spagna nel 2015 ,mi infatuai talmente tanto che telefonai alla De Agostini per sapere se era prevista anche in Italia .
Mi dissero che per ora no ,in Italia andavano di più le Ferrari e la FIAT500, ma che se vedevano che le richieste erano tante ,forse in un futuro .
Quindi puo essere che hanno avuto molte richieste ,e hanno deciso di pubblicarla anche qui.
Bella e bella ,ma da quando ho quella vera ,l'infatuazione mi e passata , credo proprio che non farò niente.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

E di questa ne vogliamo parlare?

https://www.youtube.com/watch?v=3hAwyFlczfc

Rifatto fedelmente anche telaio e sospensioni.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Be questa e adir poco fantastica  (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ultimi arrivi ,la scala e 1\64.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: fabrizio - 09 Giugno 2021, 08:43:32 AM
A fondo della pagina web c'è indicato il numero di uscite, i prezzi delle prime 2 e delle rimanenti 108; il totale è di 1192,41 (millecentonovantadue/41) Euro.  (sorpreso)

Ma sei sicuro del calcolo??? É roba da infarto... oggi ho preso il cofano tanto per fare tanto sono 50 cents.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 29 Agosto 2021, 22:19:01 PM
Citazione da: fabrizio - 09 Giugno 2021, 08:43:32 AM
A fondo della pagina web c'è indicato il numero di uscite, i prezzi delle prime 2 e delle rimanenti 108; il totale è di 1192,41 (millecentonovantadue/41) Euro.  (sorpreso)

Ma sei sicuro del calcolo??? É roba da infarto... oggi ho preso il cofano tanto per fare tanto sono 50 cents.
Ciao Cerasette ,anche io ho preso il primo numero a 50 cent, cosi per curiosità e come dicevo qualche post fa forse qualche anno fa prima di prendere quella vera l'avrei presa , ma ora preferisco spendere i soldi per quella vera e poi ho perso un po di passione per il modellismo (nonso)
Pero voglio dire la mia sul costo , io sono ormai 40 anni che giro nel mondo modellistico e credo che 1200 euro per quella 2CV e il suo prezzo , nel 1992 presi una Ferrari Testa rossa in scatola di montaggio scala 1\8 e la pagai 360mila Lire ,e credimi la posseggo tuttora ,pur essendo rifinita bene ,la 2CV e rifinita molto meglio come materiali e altre accortezze . Poi ce gente a parer mio che non ne capisce niente di modellismo ,che dice delle grandi idiozie tipo che con 1200 euro la compra vera ,si e poi ne spende 10000 per sistemarla , la cosa che poi mi fa più incavolare e che qualche altro idiota ci crede veramente e si va a comperare una 2CV vera per 1200 euro (ammasso di ruggine) poi si accorge che per sistemarla ci vogliono un sacco di soldi e di tempo ,e allora va in giro a dire che chi ripara le 2CV e un ladro.
Scusa l'ho sfogo ,ti posto una foto dove nel fascicolo N1 spiegano  i costi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

#1449



presa da FB

cerasette

Citazione da: m.real - 30 Agosto 2021, 19:41:42 PM
Citazione da: cerasette - 29 Agosto 2021, 22:19:01 PM
Citazione da: fabrizio - 09 Giugno 2021, 08:43:32 AM
A fondo della pagina web c'è indicato il numero di uscite, i prezzi delle prime 2 e delle rimanenti 108; il totale è di 1192,41 (millecentonovantadue/41) Euro.  (sorpreso)

Ma sei sicuro del calcolo??? É roba da infarto... oggi ho preso il cofano tanto per fare tanto sono 50 cents.
Ciao Cerasette ,anche io ho preso il primo numero a 50 cent, cosi per curiosità e come dicevo qualche post fa forse qualche anno fa prima di prendere quella vera l'avrei presa , ma ora preferisco spendere i soldi per quella vera e poi ho perso un po di passione per il modellismo (nonso)
Pero voglio dire la mia sul costo , io sono ormai 40 anni che giro nel mondo modellistico e credo che 1200 euro per quella 2CV e il suo prezzo , nel 1992 presi una Ferrari Testa rossa in scatola di montaggio scala 1\8 e la pagai 360mila Lire ,e credimi la posseggo tuttora ,pur essendo rifinita bene ,la 2CV e rifinita molto meglio come materiali e altre accortezze . Poi ce gente a parer mio che non ne capisce niente di modellismo ,che dice delle grandi idiozie tipo che con 1200 euro la compra vera ,si e poi ne spende 10000 per sistemarla , la cosa che poi mi fa più incavolare e che qualche altro idiota ci crede veramente e si va a comperare una 2CV vera per 1200 euro (ammasso di ruggine) poi si accorge che per sistemarla ci vogliono un sacco di soldi e di tempo ,e allora va in giro a dire che chi ripara le 2CV e un ladro.
Scusa l'ho sfogo ,ti posto una foto dove nel fascicolo N1 spiegano  i costi.


Ma a parte tutto ciò ma cosa ci si mette quattro anni a completarla? Mi sembra una cosa folle...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) NO circa 2 anni ,mese più mese meno .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Si si mi hanno spiegato che poi si velocizzano i numeri, grazie :)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 02 Settembre 2021, 19:44:42 PM
Si si mi hanno spiegato che poi si velocizzano i numeri, grazie :)
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Beh..io la sto comprando per farne  una special blue tropique,come la mia ex...
Sarà  dura.Abbiate pazienza.

m.real

 (felice) Ultimi arrivi ,trovate per caso in un negozio che vendeva capsule per caffè , dentro c'erano anche dei biscotti al caffècioccolato.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf

Citazione da: m.real - 28 Settembre 2021, 21:27:53 PM
(felice) Ultimi arrivi ,trovate per caso in un negozio che vendeva capsule per caffè , dentro c'erano anche dei biscotti al caffècioccolato.


Belle Rino!!

m.real

 (felice) Presi sabato a Milano Autoclassica .
Modellini della serie TINTIN usciti solo nelle edicole francesi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Giranddo per mercatini dell'usato mi sono imbattuto in questo modellino della Traction in scatola di montaggio ,poi una volta montato vi faccio vedere come e venuto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Eccolo qua bell e montato
Con la gemella
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ultimi arrivi presi domenica a Milanoautoclassica
La 2CV Surf scala 1\35
La Mehari 1\43 un vecchio modello della Politoys
Ed infine 2 edicole spagnole scala 1\43 che riproducono le 2CV argentine ,che mancavano nella mia collezione.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit

 (felice) m.real  :)
Bellisimo

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

pulcino


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dumbo

Citazione da: m.real - 23 Novembre 2022, 14:31:53 PM
(felice) Eccolo qua bell e montato
Con la gemella


..belle tutte!  (appl)  ..la striscia sul cofano però andrebbe invertita, per seguire i colori di quella sul tetto  (guid)

(felice)

m.real

 (felice) Cavoli hai ragione ,non me ne ero mica accorto (stupid)
Grazie Dumbo per avermelo fatto notare , (superok) vedrò di sistemarlo al più presto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Ultimi arrivi presi direttamente al Conservatoire .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit

 (felice) , Bellisima  (appl) (superok)

Welly and Norev ?

m.real

Citazione da: geit - 29 Maggio 2023, 15:42:26 PM
(felice) , Bellisima  (appl) (superok)

Welly and Norev ?
(felice) Bravo Geit ,  (appl) (appl) gialla Welly e azzurra Norev. (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce