Propongo la fine del purgatorio per Lu

Aperto da Papillon, 23 Gennaio 2016, 20:40:49 PM

« precedente - successivo »

Pensi che sia sufficiente il periodo di purgatorio inflitto a Lu?

SI
22 (68.8%)
NO
9 (28.1%)
Ancora una settimana
0 (0%)
Ancora un mese
0 (0%)
Ancora un anno
1 (3.1%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Marzo 2016, 09:21:31 AM

pulcino

vale ciò'.che cantano i romani "ma che c'è frega ma che c'ènporta"
Non cambio il mio modesto parere. (giu)

Papillon

Salve,
la finestra temporale per poter esprimere un giudizio è stata chiusa, la volontà di chi ha votato sembra che sia palese.
Aspettiamo qualche giorno, per capire, se ci sono a questo punto delle azioni da parte di chi, nonostante si sia espresso in modo negativo alla mia proposta, voglia rispettare la volontà di tanti.   
Papillon. (felice)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pulcino

Sarebbe interessante capire cosa ne pensa il collega " Lu".
In tutto questo tempo non si è mai espresso, debbo quindi dedurre che non sia interessato.
Anche in Tribunale il colpevole si dichiara pentito ed invoca la clemenza della Corte.
In mancanza di tutto questo mi vedo, purtroppo, costretto a  non cambiare il mio  parere.
Dò quindi parere negativo. (giu)

Fabio B.

Citazione da: pulcino - 25 Febbraio 2016, 20:30:41 PM
Sarebbe interessante capire cosa ne pensa il collega " Lu".
In tutto questo tempo non si è mai espresso, debbo quindi dedurre che non sia interessato.
....

Scusa Pulcino,
ma come si può esprimere se è bannato??!!

Non è il tipo che si re iscrive con altro nome.

È coerenza.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

RastaBaby

Citazione da: pulcino - 25 Febbraio 2016, 20:30:41 PM
Sarebbe interessante capire cosa ne pensa il collega " Lu".
In tutto questo tempo non si è mai espresso, debbo quindi dedurre che non sia interessato.
Anche in Tribunale il colpevole si dichiara pentito ed invoca la clemenza della Corte.
In mancanza di tutto questo mi vedo, purtroppo, costretto a  non cambiare il mio  parere.
Dò quindi parere negativo. (giu)

Non vorrei sembrare un guastafeste...
Ma sul forum ci sono migliaia di iscritti... Hanno votato una trentina... Direi che non è stato raggiunto il quorum! (muoio)
22 SI non mi sembrano poi così tanti! Ovvio anche i NO!
Peace&love!

pulcino

Se non può esprimersi in quanto è " bannato " ( che vocabolo orribile !!!! ), credo che possa scrivere all'Admin ed esporre le proprie ragioni.
Sono certo che l'Admin ascolterà le sue argomentazioni e dopo averle attentamente valutate, anche alla luce dei nostri interventi, deciderà per il meglio.
In regime di democrazia le cose funzionano in questo modo.
Non credo di aver altro da dire.

Watson

Citazione da: Fabio B. - 25 Febbraio 2016, 22:12:59 PM

Scusa Pulcino,
ma come si può esprimere se è bannato??!!

Non è il tipo che si re iscrive con altro nome.

È coerenza.

(felice) (felice)


Mi scuso, ma devo correggerti, l'ha fatto e poi si è cancellato, lo puoi vedere qui


Citazione da: Lu2 - 16 Luglio 2015, 18:22:44 PM
[...]

Non sono un esperto informatico, ma credo che il ban ad un utente si basi sul blocco del suo I.P. in modo che non possa più entrare sul forum con quell'indirizzo

ma se usi un I.P. dianamico non so se ti possono bloccare, vedi la creazione di Lu2


Invece sul numero di votanti esiguo non è che ci si possa fare così tanto affidamento, bisognerebbe avere più persone che dicano o solo votino la loro opinione, non dico tutti i 1500 iscritti, basterebbero che avessero espresso il voto almeno i 423 forumisti che lo scorso hanno hanno scritto qui sul forum.


E per ultimo, ma questa è una mia considerazione, credi veramente che una persona che pensa di essere stata bannata ingiustamente, che è convinta di aver subito un'ingiustizia e di essere stato "punito" dall'Admin per questioni che a lui sembrano strettamente personali,

credi veramente che a costui torni la voglia di postare nuovamente nello stesso ambiente che l'ha ingiustamente cacciato?



P.S. ma perchè chiudere la votazione, lasciarla aperta non fa danno e si da la possibilità di far votare ad altri forumisti che non si sono accorti del sondaggio, così si congela una situazione apparentemente a favore del reintigro  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

ok, ma non può rimanere aperta in eterno, bisognerà pur dare un termine entro il quale esprimere il proprio voto, sempre come in tutte le " così dette " democrazie.

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Aspes

Volendo proprio ritornare sull'argomento, visto che sembra che gli interventi non siano stati recepiti, Admin ha gia' espresso la sua opinione, ed anch' io ho gia' espresso la mia ...

Aprire un sondaggio, che ha un numero veramente esiguo di votanti, non porta automaticamente all'azione desiderata.

Questo forum ha altre dinamiche, e pur apprezzandone l'intenzione, la situazione non cambia.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Ho aggiunto 7 giorni al sondaggio .. poi si chiude ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Farley Mowat

Fatemi capire da dove nasce questa irrefrenabile voglia di riproporci questo figuro.
Davvero, fuor di polemica.
Volete frequentarlo? Nessuno ve lo impedisce, ma almeno qui evitate di ammorbare nuovamente l'aria, ora che è diventata respirabile.
Invece di preoccuparvi di colui che è stato causa del suo male, vedete di preoccuparvi di quanti se ne sono andati.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Fabio B.

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2016, 07:57:43 AM

Mi scuso, ma devo correggerti, l'ha fatto e poi si è cancellato, lo puoi vedere qui
Citazione da: Lu2 - 16 Luglio 2015, 18:22:44 PM
[...]



Hai ragione Watson,
quel post non l'avevo letto, si vede che ha ritenuto di dover replicare un'ultima volta, conoscendo il tipo, mi sembrava strano che non l'avesse fatto.

Sulla tua considerazione, penso che voglia non ne abbia, e per coerenza non lo farà, nel senso che non si iscriverà con altro nome nascondendosi.

Citazione da: Aspes - 26 Febbraio 2016, 09:19:41 AM
... visto che sembra che gli interventi non siano stati recepiti, Admin ha gia' espresso la sua opinione, ed anch' io ho gia' espresso la mia ...

Consapevole che decide l'Admin, a suo insindacabile giudizio.

Citazione da: Aspes - 26 Febbraio 2016, 09:19:41 AM
Questo forum ha altre dinamiche, ...

Consapevole anche di questo, ne ho preso atto al momento dell'iscrizione e le ho accettate iscrivendomi.

Semplicemente, non mi dispiaceva l'idea lanciata da Papillon, poi è chiaro e normale che qui ci sarà sempre chi è a favore e chi è contro, come in tutte le democrazie, anche se, come dice lo stesso Admin alla risposta a Lu2 il forum non è proprio uno strumento democratico.

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Aspes

Ringrazio Toni per il link all'intervento di Lu2 .. me l'ero perso, e leggendolo ora si ripropone e si ritrova al stessa aria irrespirabile dei tempi andati  ...
Chissa' perche' sembra che il suo non ritorno collimi con una non democrazia, cosa invece falsa, perche' il forum non e' mai stato cosi' democratico, cosi' aperto alle opinioni di tutti come mai in passato, e senza timore da parte dei forumisti di ritrovarsi invischiati in patetiche discussioni, cosa che si percepisce bene dall'intervento di Giuseppe.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pulcino

#44
Constato che non sono il solo a pensarla così.

Citazione da: Farley Mowat - 26 Febbraio 2016, 13:24:17 PM
Fatemi capire da dove nasce questa irrefrenabile voglia di riproporci questo figuro.
Davvero, fuor di polemica.
Volete frequentarlo? Nessuno ve lo impedisce, ma almeno qui evitate di ammorbare nuovamente l'aria, ora che è diventata respirabile.
Invece di preoccuparvi di colui che è stato causa del suo male, vedete di preoccuparvi di quanti se ne sono andati.
Dice bene Farley Mowat: dovremmo invece preoccuparci di coloro che se ne sono andati e che sarebbe bene ritornassero per il bene del forum.

Citazione da: SCARABEO - 26 Febbraio 2016, 09:15:41 AM
...una democrazia a termine ?  (sorpreso)  (nonso) (?) (stupid)
Rispondo a Scarabeo: ogni elezione o referendum hanno un termine entro il quale presentare le firme a sostegno di un candidato e per le votazioni.
Ogni attività della vita ha un termine entro il quale...............

Citazione da: Aspes - 26 Febbraio 2016, 16:50:41 PM

Ringrazio Toni per il link all'intervento di Lu2 .. me l'ero perso, e leggendolo ora si ripropone e si ritrova al stessa aria irrespirabile dei tempi andati  ...
Chissa' perche' sembra che il suo non ritorno collimi con una non democrazia, cosa invece falsa, perche' il forum non e' mai stato cosi' democratico, cosi' aperto alle opinioni di tutti come mai in passato, e senza timore da parte dei forumisti di ritrovarsi invischiati in patetiche discussioni, cosa che si percepisce bene dall'intervento di Giuseppe.

Detto ciò ritengo questo forum uno dei migliori fra tutti quelli che seguo.
E' un forum dove tutti possono esprimere le proprie opinioni in completa libertà e
" democrazia " nel cui significato credo ancora.
Ragazzi abbiamo già speso troppe parole.

SCARABEO

Citazione da: pulcino - 27 Febbraio 2016, 00:21:40 AM
.....
Rispondo a Scarabeo: ogni elezione o referendum hanno un termine entro il quale presentare le firme a sostegno di un candidato e per le votazioni.
Ogni attività della vita ha un termine entro il quale...............
.....

Proprio perché la definizione di elezione e referendum lo prevede.
Vuoi discutere con uno Svizzero di referendum ?
Qui se ne fa uno anche solo per decidere il colore della carta igienica nelle sale comunali !  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 27 Febbraio 2016, 09:21:15 AM
Citazione da: pulcino - 27 Febbraio 2016, 00:21:40 AM
.....
Rispondo a Scarabeo: ogni elezione o referendum hanno un termine entro il quale presentare le firme a sostegno di un candidato e per le votazioni.
Ogni attività della vita ha un termine entro il quale...............
.....

Proprio perché la definizione di elezione e referendum lo prevede.
Vuoi discutere con uno Svizzero di referendum ?
Qui se ne fa uno anche solo per decidere il colore della carta igienica nelle sale comunali !  ;)

Però almeno poi lì il colore rimane quello!  ;D

Democrazia diretta, non interpretabile (come invece sono tutte dico tutte le ca22o di leggi)

Ok fine dell'OT!  (ot) (ot) (ot)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pulcino

Io non voglio assolutamente insegnare nulla agli Svizzeri in fatto di elezioni o referendum.
Gli Svizzeri sono seri : se il referendun ha un esito,  questo viene rispettato ed applicato, mentre da noi..............

Acapippo

Dal mio punto di vista, la maggioranza ha espresso un parere a favore del rientro, quindi.. Perdonami pacifico ma il tuo voto lo reputo uguale al mio, ma il potere decisionale l'hai tu e, difronte a una maggioranza continui a rifiutarti a mettere fine al ban.. Non mi pare democratico.. Comunque sia, anche se in disaccordo, la scelta è tua  (nonso)
Slower, lower, louder ✌

2cvami

Citazione da: Farley Mowat - 26 Febbraio 2016, 13:24:17 PM
Fatemi capire da dove nasce questa irrefrenabile voglia di riproporci questo figuro.
Davvero, fuor di polemica.
Volete frequentarlo? Nessuno ve lo impedisce, ma almeno qui evitate di ammorbare nuovamente l'aria, ora che è diventata respirabile.
Invece di preoccuparvi di colui che è stato causa del suo male, vedete di preoccuparvi di quanti se ne sono andati.

Non mi sembra realistico addossare a Lu la responsabilità di alcuni (presunti) allontanamenti; direi piuttosto che negli ultimi tempi  il forum è diventato un posto  nel quale il "cazzeggio",  postare qualsiasi cosa (preferibilmente nudi femminili o ammiccanti "femmes fatales"),  fare i ruffiani per convenienza,  mettersi in mostra e così via... sono la regola, e nessuno dice niente per timore di apparire "polemico" o rompic... Di conseguenza in parecchi di noi voglia di postare si è ridotta proporzionalmente  agli interventi di moderatori e Admin che consentono questa situazione.
In merito al sondaggio in questione mi permetto di dire, con  massima educazione e rispetto, che ritengo il ban definitivo una presa di posizione esagerata.
Luca ha sbagliato, ha pagato, è comunque un appassionato autentico, una persona disponibile e, dal vero, di compagnia, per cui ho votato per il suo rientro (ammesso che abbia voglia di rientrare).
Parere personale.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: Acapippo - 07 Marzo 2016, 11:48:17 AM
Dal mio punto di vista, la maggioranza ha espresso un parere a favore del rientro, quindi.. Perdonami pacifico ma il tuo voto lo reputo uguale al mio, ma il potere decisionale l'hai tu e, difronte a una maggioranza continui a rifiutarti a mettere fine al ban.. Non mi pare democratico.. Comunque sia, anche se in disaccordo, la scelta è tua  (nonso)

Se parli a Pacifico parli ad un forumista, se ti rivolgi ad Admin e' un'altra cosa.
La maggioranza di cui parli e' molto ma molto relativa se confrontata con il numero degli iscritti oppure con chi e' stato attivo per esempio nell'arco di un anno.
Inoltre non e' che il risultato di un sondaggio sia vincolante in alcun modo sulle scelte finali.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: 2cvami - 07 Marzo 2016, 12:15:01 PM
Citazione da: Farley Mowat - 26 Febbraio 2016, 13:24:17 PM
Fatemi capire da dove nasce questa irrefrenabile voglia di riproporci questo figuro.
Davvero, fuor di polemica.
Volete frequentarlo? Nessuno ve lo impedisce, ma almeno qui evitate di ammorbare nuovamente l'aria, ora che è diventata respirabile.
Invece di preoccuparvi di colui che è stato causa del suo male, vedete di preoccuparvi di quanti se ne sono andati.

Non mi sembra realistico addossare a Lu la responsabilità di alcuni (presunti) allontanamenti; direi piuttosto che negli ultimi tempi  il forum è diventato un posto  nel quale il "cazzeggio",  postare qualsiasi cosa (preferibilmente nudi femminili o ammiccanti "femmes fatales"),  fare i ruffiani per convenienza,  mettersi in mostra e così via... sono la regola, e nessuno dice niente per timore di apparire "polemico" o rompic... Di conseguenza in parecchi di noi voglia di postare si è ridotta proporzionalmente  agli interventi di moderatori e Admin che consentono questa situazione.
In merito al sondaggio in questione mi permetto di dire, con  massima educazione e rispetto, che ritengo il ban definitivo una presa di posizione esagerata.
Luca ha sbagliato, ha pagato, è comunque un appassionato autentico, una persona disponibile e, dal vero, di compagnia, per cui ho votato per il suo rientro (ammesso che abbia voglia di rientrare).
Parere personale.

(felice)


Il cazzeggio, se cosi' lo vogliamo chiamare, e' limitato alla zona Bar ed Off topic, che sono stati chiamati in questo modo proprio per questa ragione .. i nudi femminili non credo offendano nessuno ... se cosi' fosse basta segnalarlo, e sino ad oggi io di segnalazioni non ne ho viste.
Con il " fare i ruffiani " non so proprio a cosa tu ti possa riferire.
Al di la di tutto la non presenza di Lu ha portato ad una tranquilita' nel forum, quindi ognuno puo' trarre le conclusioni del caso.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Scusate la domanda, ma se questo è  un referendum italiano (in Svizzera non so come funziona), qual'é  il numero corretto degli aventi diritto al voto in modo da stabilire il quorum per cui il responso del referendum può  considerarsi valido ?


Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Infatti e' un sondaggio, e non un referendum ...

Ha titolo puramente statistico ...!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

RastaBaby

Anche qualora il sondaggio fosse un referendum penso che sia inutile inneggiare alla democrazia attraverso il sondaggio/referendum...
Il Buon Lu qui paga le conseguenze delle sue azioni (verbali) solo attraverso un semplice ban  (nonso)
Ma in ogni caso se consideriamo essere bannato come se fosse una detenzione nel mondo reale...non resta che la clemenza da parte di Admin!

Bisognerebbe, sempre in nome della democrazia fare un sondaggio su fatto di cambiare la regola del ban, fissando un quorum ma in ogni caso le leggi non sono retroattive, al massimo incostituzionali ma comunque non retroattive!
Quindi ragazzi a mio parere: sondaggio democraticamente inutile!

Ovviamente queste sono le mie personali considerazioni, non sono un giurista e ovviamente un Admin!

pulcino

A Roma direbbero " a ridaiie "
Mi pare esista un detto " chi  è cagion del suo male pianga sè stesso ".
(giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)

bibino59

#56
Cito ASPES - Moderatore

[/quote]
Il cazzeggio, se cosi' lo vogliamo chiamare, e' limitato alla zona Bar ed Off topic, che sono stati chiamati in questo modo proprio per questa ragione .. i nudi femminili non credo offendano nessuno ... se cosi' fosse basta segnalarlo, e sino ad oggi io di segnalazioni non ne ho viste.
Con il " fare i ruffiani " non so proprio a cosa tu ti possa riferire.
Al di la di tutto la non presenza di Lu ha portato ad una tranquilita' nel forum, quindi ognuno puo' trarre le conclusioni del caso.
[/quote]

Non sono d'accordo su questo, Aspes , mi trovo a pensarla esattamente come 2cvami, a proposito del  cazzeggio se così lo vogliamo chiamare: il Bar ed Off Topic  erano nati senza dubbio per quello scopo ed era un'ottima idea, ma negli ultimi mesi  hanno esondato, e il cazzeggio ha invaso quasi ogni altra area; basta vedere   gli interventi di tipo tecnico  ( es. come quelli di  Guido e MarcelloMVO) o quelli veramente  "utili" quanto si sono ridotti (in percentuale su tutti gli interventi); il  bravissimo Watson potrebbe esibirsi in una statistica del genere  se ne avesse voglia, e credo che i risltati sarebbero  sconcertanti). Se avessi conosciutio il forum in questi mesi anzichè anni addietro, mi avrebbe dato  un'idea molto diversa, diciamo di forum  molto meno utile...
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Watson

Citazione da: 2cvami - 07 Marzo 2016, 12:15:01 PM

Non mi sembra realistico addossare a Lu la responsabilità di alcuni (presunti) allontanamenti; direi piuttosto che negli ultimi tempi  il forum è diventato un posto  nel quale il "cazzeggio",  postare qualsiasi cosa (preferibilmente nudi femminili o ammiccanti "femmes fatales"),  fare i ruffiani per convenienza,  mettersi in mostra e così via... sono la regola, e nessuno dice niente per timore di apparire "polemico" o rompic... Di conseguenza in parecchi di noi voglia di postare si è ridotta proporzionalmente  agli interventi di moderatori e Admin che consentono questa situazione.


Sergio io non voglio farti cambiare idea, so benissimo che la sensibilità di ognuno di noi è diversa, c'è chi passa sopra perchè non vede nulla di grave e chi se la prende giustamente,


un compromesso non sarebbe la soluzione giusta, perchè ognuno penserebbe sempre che non si è fatto abbastanza, forse l'unica azione da fare è IGNORARE e CONCENTRARSi su quello che piace, che interessa , che appaga

(vecchio) e qui invece permettimi di criticarti, anche se sai che ti rispetto sempre come persona e come bicilindrico  (abbraccio), ma tu Sergio sei andato a leggere e a rispondere a tutti quei post che nulla centrano con quel genere di cazzeggio  (?)


Hai letto il dramma della scelta di Dalfy per la cucciola della sorella
hai visto la fatica di m.real per quel viaggio verso un posto mistico di quella lunga camminata spagnola
hai dato una mano a giorgio a ritrovare la sua bicilindrica dopo 20 anni
sei passato a salutare il nostro nuovo forumista in erba, Sam tanto fiero della sua derivata da voler quasi cambiare idea su questa vettura   (stupid)
ed hai visto come se la cava bene quel toscanaccio del  Descevò dopo soli 46 anni dalla sua prima esperienza bicilindrica  (appl)
e molto probabilmente ci sono tanti altri post con personaggi nuovi e vecchi che non hanno donnine nelle loro pagine e se le hanno sono le donne della zia anita, così belle e così azzeccate  (su), ma richieste d'aiuto o semplicemente messaggi bicilindrici di condivisione di questa passione che fa si che uno programmi 700 km di trasferta per esserci al raduno dei 25 anni del club  (appl)


Questo ti chiedo, invece di vedere il bicchiere mezzo vuoto, perche non lo guardi mezzo pieno e contribusci (cosa che fai sempre e sai fare  (su)) a riempirlo ulteriormente portanto la tua esperienza e facendo rinascere magari la passione a chi si è allontanato per i passati screzi successi non solo per colpa di Cruel ma per colpa di quel desiderio di essere tutti le prime donne del forum  >:(


Mi scuso per la frase infelice, proprio oggi che è l'8 marzo, ma si dice quando uno vuole farsi vedere il migliore di tutti  (nonso)


Io voto per la tranquillità del forum, portatrice di pace e tranquillità e ben vengano i nuovi forumisti che sono la linfa vitale per tenere vivo questa nostra creatura, che per chi non lo sapesse quest'anno ne compirà 10 di anni  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: bibino59 - 08 Marzo 2016, 08:45:11 AM

Non sono d'accordo su questo, Aspes , mi trovo a pensarla esattamente come 2cvami, a proposito del  cazzeggio se così lo vogliamo chiamare: il Bar ed Off Topic  erano nati senza dubbio per quello scopo ed era un'ottima idea, ma negli ultimi mesi  hanno esondato, e il cazzeggio ha invaso quasi ogni altra area; basta vedere   gli interventi di tipo tecnico  ( es. come quelli di  Guido e MarcelloMVO) o quelli veramente  "utili" quanto si sono ridotti (in percentuale su tutti gli interventi); il  bravissimo Watson potrebbe esibirsi in una statistica del genere  se ne avesse voglia, e credo che i risltati sarebbero  sconcertanti). Se avessi conosciutio il forum in questi mesi anzichè anni addietro, mi avrebbe dato  un'idea molto diversa, diciamo di forum  molto meno utile...

In che senso hanno "esondato" Watson? Sono usciti dall'area Bar ed Off Topic ed hanno portato scompiglio nelle aree tecniche oppure sono solamente goliardici in quella che e' la zona Bar e limitrofi ?

Il Bar diventa di chi lo frequenta, e chi lo frequenta ne da un'impostazione.

Tutto quello che si puo' fare e' vedere che non si vada sopra le righe, che non si offenda nessuno ...

Se ai frequentatori va di scherzare, di postare foto di bariste, di birre, etc etc, cosa c'e' di male ?

Puoi provare a postare cose diverse, magari culturali, letterarie, cinematografiche ( musicali gia' si fa ) per vedere se ti seguono, se la direzione cambia.

Per cio' che concerne la altre aree, tecniche in primis, non mi stupirei del calo di post .... e' gia' stato detto molto, alcune volte e' stato anche ridetto .... e' difficile proporre qualcosa di nuovo, anche se accade ...

Personalmente vedo un forum tranquillo, dove ci si diverte, dove ci si parla, dove si apprendono nozioni tecniche.

E che sia tranquillo lo vedo anche dalla segnalazioni, che non arrivano ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

#59
Spezzo una lancia a favore del Bar.

D altronde, io imperverso prevalentemente nel Bar.  Sopra e sotto le righe, lo so, sono fatto io cosi.

Un Maggiolino te lo smonto  e te lo rimonto bendato, cantando "Com è triste Venezia".

Sulla 2Cv non ho tutta questa esperienza e perciò, per la parte tecnica, i miei contributi sarebbero pari a zero.

Siccome però è lo "spirito duecavallista" che mi piace, ed è quello che rende questo Forum diverso, più umano, degli altri,
imperverso dove posso.

Sono iscritto ad altri Forum e ve n è uno in particolare a cui tengo molto.
Molto tecnico, molto metodico che pero'...  Ha portato quasi alla morte del Forum stesso.
Ho scoperto che anche lì c era un Bar e che non veniva frequentato da Ottobre 2010!!!!

A settembre scorso, quello stesso Bar l ho riaperto io, con la stessa tonalità - più o meno perché le teste non sono tutte uguali nei social -
e la gente sta tornando,  a fatica ma pian piano sta ripopolando! Partecipa ai discorsi, comincia  a raccontare i suoi progetti e
ricomincia a postare la cronaca dell avanzamento lavori. C è tanta bella gente che sta uscendo dall ombra.

Un altro Forum ancora, invece, strettamente tecnico, è roba da atrofizzare le p@lle.

Comunque sia, un OT  -purchè non prolungato e chiedo scusa perchè so che alcune volte l ho fatto o innestato (sorry!), taglia
l aria e rende più colloquiale l atmosfera.  E per un social, direi che è essenziale.

Punto - fine.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.