Prima di tutto vorrei ringraziare l'admin per avermi concesso (con i suoi tempi) di poter scrivere nuovamente su questo forum. Lui è l'admin e lui decide (come più volte ha ribadito il forum NON è uno strumento democratico e può decidere a suo insindacabile giudizio). Si certo, avrei potuto iscrivermi con un nuovo account, rispondere e nuovamente cancellarmi..... ma non mi sembrava giusto verso chi scrive sul forum.
Tanto dovevo all'admin.
Gli ho promesso avrei scritto 1 post e 1 solo post scriverò.
Ho letto tutti i vari post in questo 3D, taluni a denti stretti, altri sghignazzando per le sciocchezze scritte, altri ancora con il cuore pieno di felicità per l'onore di conoscere dal vivo certe persone ed avere la loro amicizia.
Provo molta rabbia nel vedere la pochezza di certi post che alterano la realtà dei fatti per dimostrare le proprie tesi o l'arroganza di chi non interviene se non sporadicamente -e praticamente mai per aiutare il prossimo- sul forum ma cerca comunque di condizionarne l'andamento.
E sempre in fatto di rabbia, ho scritto -mesi fa- al Presidente del Club 2CV Beinette (titolare e sponsor di questo sito/forum) esponendogli la situazione... ma non sono stato degnato di risposta seppure ho certezza che la mia mail sia stata ricevuta, letta e pure inoltrata (alla faccia della privacy). E infatti ho ritenuto di non rinnovare la mia iscrizione a suddetto club mentre ho rinnovato quella agli altri club in ambito Citroen.
Ma da qualche parte è scritto che deve esserci un momento per la rabbia e un momento per la conciliazione... e comunque il posto per la rabbia reputo non possa più essere questo. Sicuramente non per la mia, di rabbia.
Se ho "reso penosa la vita altrui" me ne dispiaccio e ne chiedo scusa. Non sto a mentire dicendo che non lo volevo fare... in genere misuro le mie parole e quando voglio "colpire"... colpisco! Cercando di farlo dove intuisco possa far più male. Ma vero è che in genere lo faccio con le persone che reputo non meritare la mia stima e che reputo hanno loro per primi fatto un passo sbagliato nei miei miei confronti o nei confronti di chi mi è caro. Sbaglio? Forse si.... ma anche no. Ogn'uno si sceglie la vita che vuole e si comporta come crede, subendone o godendone le conseguenze. Quello che mi sento invece di fare è di chiedere scusa a chi si è sentito offeso dalle mie parole, a chi mi porta rancore per parole dette anni e anni fa e ancora si macera in quel rancore... Fatevi anche voi un esame di coscienza e se nel vostro cuore pensate di essere nel giusto... allora sono io a chiedere scusa a voi.
---
... di cosa si sta parlando?
Ecco... ripartiamo da qua? Di cosa so sta parlando?
Stiamo parlando esattamente di questo:
vorrei che fosse il forum intero, dopo alcuni mesi di riflessione, a decidere la sorte del nostro amico
e di questo:
Non so se l'interessato abbia voglia di rientrare, ma comunque bisogna aprirgli la porta.
[...]
Un saluto a Tutti in particolare a Luca che abbia voglia e possibilità di scrivere sul forum
(mi perdoni chi non ho citato ma ha espresso lo stesso concetto)
Stiamo parlando di persone che non si sono poste il problema di cosa pensavo io o di cosa volevo fare io, ma si sono poste il problema se fosse giusto o meno tutto ciò e/o che io avessi la possibilità di scrivere ancora su questo forum. Indipendentemente dal fatto che volessi farlo o meno.
Cosa li ha spinti a scrivere tutto ciò?
L'amicizia nei miei confronti?
Il riconoscimento che nel bene o nel male ho sempre cercato di aiutare chiunque abbia chiesto aiuto (virtuale o dal vivo)?
Il fatto che togliere il diritto di parola a qualcuno -chiunque esso sia- è una porcata a prescindere?
Altri motivi che non so intuire?
Non saprei.... i due citati sopra (ma altri con loro che non sto a citare) li conosco di persona, li frequento dal vivo e mi onoro della loro amicizia. Hanno ritenuto di esprimersi in questa maniera e a me tanto basta.
Caro Admin... come si capisce facilmente dalle tue parole vuoi invece che io chieda esplicitamente il permesso di poter tornare a scrivere... bene... umanamente sai perfettamente cosa penso di te (come so cosa tu pensi di me) ma qui tu sei il "deus ex machina", colui che decide a insindacabile giudizio, giudice giuria e carnefice e in virtù di quanto ho citato qui sopra e nel rispetto dell'amicizia alle persone che si sono espresse in tal modo ti chiedo di poter tornare a scrivere su questo forum.