Propongo la fine del purgatorio per Lu

Aperto da Papillon, 23 Gennaio 2016, 20:40:49 PM

« precedente - successivo »

Pensi che sia sufficiente il periodo di purgatorio inflitto a Lu?

SI
22 (68.8%)
NO
9 (28.1%)
Ancora una settimana
0 (0%)
Ancora un mese
0 (0%)
Ancora un anno
1 (3.1%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Marzo 2016, 09:21:31 AM

Papillon

Ciao a tutti,
di solito non entro in problemi altrui, chi mi conosce lo sa, però vorrei spezzare una lancia in favore di un appassionato citronista.
Senza entrare nel merito della questione, che sarà chiarita o meno, senza che abbia avuto l'invito di proporre il sondaggio, vorrei che fosse il forum intero, dopo alcuni mesi di riflessione, a decidere la sorte del nostro amico, a volte può dare l'impressione di essere uno stronzo, ma fidatevi, è un caro ragazzo pieno di passione citronista....  (guid)

Un saluto  (felice)

Papillon
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

nemmenocentoallora

Non conosco Lu. Non sapevo fosse in purgatorio. Ricordo che ci fu un momento, qualche mese fa, di contrasto.
Però forse lo spirito 2cavallistico direbbe che possiamo riammetterlo.
A volte si sbaglia, tutti sbagliamo, ma poi arriva il momento della conciliazione.
Per me Lu può tornare tra noi, se lo desidera.
Viva la 2CV e i 2cavallisti, tutti. Anche Lu.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

oxi883

Credo che si sia superato e di molto il tempo del ban.   Ho notato anche di alcuni utenti che sono usciti dal forum imputando la colpa a Lu non sono piu' rientrati e questo la dice lunga sulla realta' dei fatti . Inoltre, sempre a mio parere un po' di competenza in piu' nn guasta in questo momento tendenzialmente volto quasi totalmente al solo cazzeggio.   Parere Personale

jojo54

 (felice) (felice)
daccordo con quanto scritto sopra ,,penso che Lu possa rientrare nel forum
neanche io lo conosco bene l'ho incontrato una sola volta a pegognana,,,, ma sicuramente siamo tutti pronti a riabbracciarlo
ora nel forun si sta cazzeggiando anche perchè la maggioranza delle 2CV sono ferme in garage  (zz) (zz) (zz),,,,ma appena usciranno dal letargo ,,ritorneranno anche  le richieste di aiuto  (help) (help)  (help) (help)

(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Dogui57

Non lo conosco personalmente, ma lo trovo spesso presente qui. Mi pare che dispensi a piene mani buoni consigli (appl)...
Sembra, a proposito del purgatorio, che le anime là presenti devono espiare per le colpe commesse sulla terra, ma esiste la possibilità di accorciare loro la permanenza pregando ... ;D
Proporrei di organizzare un mega rosarione... :P
Aquila muscas non captat

gava

Mi permetto anche io di esprimere un parere sulla questione. Da quanto ho avuto modo di leggere nei corso del tempo nei vari post, Lu mi è sempre sembrato una persona con molta passione per il mondo delle bicilindriche, molto competente e preciso
chiaramente penso che la decisione presa a suo tempo sia stata ben ponderata, ma credo anche io che forse sarebbe meglio riammetterlo.

ginin

 (felice)

Penso che l'idea di Papillon sia giusta...  (appl) (appl) (appl)

Effettivamente è trascorso troppo tempo senza sentire Lu, magari senza litigi, cosa che io evito sempre.
Non so se l'interessato abbia voglia di rientrare, ma comunque bisogna aprirgli la porta. (abbraccio)

Penso che in questi tempi di ostilità, si debba cercare di rimanere uniti e mandare avanti la "baracca".
Ultimamente anch'io sono stato assente dal forum, anche se lo seguo, per impegni....

Le nostre bicilindriche sprizzano simpatia, dobbiamo essere coerenti con loro.

Un saluto a Tutti in particolare a Luca che abbia voglia e possibilità di scrivere sul forum  (ola)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Tad

Anch'io di solito non mi intrometto nelle dispute personali, soprattutto quando si svolgono tramite la parola scritta. Questo anche perchè può succedere che qualcuno non legga con la dovuta attenzione ciò che viene scritto, che qualcuno non esprima esattamente ciò che sente o, infine, che sia necessario leggere tra le righe ciò che non viene esplicitamente espresso. Tutto  questo può portare a spiacevoli fraintendimenti.

Tuttavia, visto che Papillon ha posto la questione, esprimo molto brevemente il mio parere.
Concordo con quanto ha detto Papillon. Lu ha una scorza un po' dura, e mi rendo conto che bisogna essere abbastanza empatici per comprenderlo ed apprezzarlo, ma è una persona molto disponibile e, a parte il dispiacere personale di chi lo conosce, credo che il forum abbia perso qualcosa con il suo allontanamento.
Se gli sarà consentito, e se vorrà tornare, per me sarà sempre il benvenuto.

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Macmax

Concordo anch'io sul rientro di Lu, probabilmente il suo carattere non sempre era comprensibile tramite i messaggi scritti del forum, e probabilmente questo lo ha penalizzato.
Ma avendo avuto la fortuna di conoscerlo, l'idea è sicuramente quella di una persona che a mio parere coincide con lo spirito duecavallistico:la voglia di stare in compagnia, ridere, prendersi in giro e magari anche mandarsi a c....( ;D ;D), ma comunque la voglia di condividere una passione comune.
Ho sempre trovato in lui un aiuto, un consiglio, una battuta, una risata, e penso siano queste le cose che ti portano a non vedere l'ora di ri-incontrarsi al prossimo raduno.
Ti aspettiamo!!!!  (superok)
Saluti
(felice)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Descevò

 (felice)
Salve, sono entrato nel forum dopo l'episodio in questione. Personalmente sono contrario alle bannature, salvo motivi davvero gravi, mi piacerebbe saperne di piu' per votare il sondaggio, senza rinvangare ovviamente le polemiche passate.  ;)
Come saperne di piu? Ad ogni modo bentornato Lu, se anche lui ovviamente lo desidera.  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Citazione da: Descevò - 24 Gennaio 2016, 15:28:34 PM

Come saperne di piu?  Ad ogni modo bentornato Lu, se anche lui ovviamente lo desidera.  (felice)


Questo è difficile, dovresti averle vissute quelle giornate per farti un'idea, ma anche se ci fossi passato l'idea che ti faresti non sarebbe esaustiva.


Ci sono personaggi che sono mnagnetici, attirano altre persone per il loro modo di proporsi, di scrivere, di aiutare la gente

ma le stesse persone posso anche risultare pesanti possono offendere, infastidire, dare un'impressione negativa ad altri....


... quel che è certo che alcuni non passano inosservati, e lui è uno di questi.


Mi chiedo solo vorrà tornare qui a scrivere, qualcuno glielo ha chiesto, ha così tanta voglia di ricominciare ben sapendo che non è amato da tutti ?


Si le bannature all'infinito non sono una gran cosa, come succede nella vita reale, se uno sbaglia è giusto che paghi ma deve essere a tempo, come dire serve solo per comprendere i propri errori, poi bisogna dargli la possibilità di rientrare e di dare il suo contributo alla crescita del forum.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio B.

(felice) (felice)

Io penso che abbia scontato la pena, per un tempo più che sufficiente.

L'ho conosciuto personalmente, anche se l'ho incontrato solo due volte, ma sentito per telefono diverse.

Mi è difficile da spiegare scrivendo, spero che capiate.  (stupid)

E' un grande appassionato come tutti noi, si fa molti lavori da se,
quindi è competente e capace di dispensare consigli buoni e utili.

Fondamentalmente è un bravo ragazzo, forse solo con poca capacità (o voglia) di lasciar correre in qualche occasione,
o nei confronti di qualche forumista, per motivi di scarsa affinità su queste pagine percepita.

Ne chiacchierai con lui diverse volte, ma diciamo che è sempre stato orientato a mantenere le proprie opinioni,
come è giusto che sia,  piuttosto she stendere un velo, come a volte è meglio che sia.

Non brilla per capacità empatiche nei confronti di qualcuno, sperimentate anche dal sottoscritto,
con più di uno screzio all'inizio della mia carriera forumistica.

Alla fine ha dato contro a chi gli ha fatto proprio perdere le staffe,
ed anche in modo un po' cercato e voluto.

Non tutti hanno la capacità di capire quando è il momento di glissare su qualche dissidio, o di contare fino a dieci prima di dire o scrivere una risposta e ingoiare il rospo.

Ma questa non è necessariamente una colpa o un difetto.

La mia scuola di venditore questo mi insegna.

Son caratteri.

Non so se avrà voglia di rientrare, ammesso che sia riammesso  (sorpreso)  ;)

Io spero di sì, per il forum.

Lui direbbe: ma anche si.
                 ma anche no.

Io proprio non lo so...

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

L'ho sentito, non credo abbia tanta voglia di rientrare....... (nonso)

Scherzosamente lo chiamavo il Burbero, ;D in effetti dal vivo lo è meno, ma tutti noi abbiamo i nostri difetti, io faccio la "bagasa", il tennico è "gaio" e Skassamacchinen pirita in pubblico ;D, ma siamo belli cosi!

Non credo neppure che dall'"alto" abbiano molta voglia di farlo rientrare, anche se spero lo facciano.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nomad

 (felice) Conosciuto di persona, e' simpatico e disponibile. Benvega  (abbraccio)

Giacomo

#14
 (felice)
Ultimamente non scrivo molto...ma i miei problemi personali nn sono importanti qui!
Però posso dire che avendo conosciuto personalmente Luca mi è dispiciuto moltissimo non sentirlo più attraverso queste pagine. E' un sanguigno (da buon Bolognese) poco incline alla "diplomazia" ma personalmente preferisco uno che mi mandi a quel paese in faccia piuttosto che dietro le spalle. Comprendo che le sue prese di posizione possono risultare irritanti, a volte, e toccare la suscettibilità di qualcuno tuttavia mi sento anche di  biasimare  i comportamenti tesi a creare dei "trappoloni" in cui Lu puntualmente è caduto  ;D
Ammesso che voglia tornare sarò contento di risentirlo e dato che è anche un esperto citronico il forum può solo trarne vantaggio arricchendo il tasso di conoscenza.
(felice) (guid)

topo

proprio adesso che eravamo riusciti a togliercelo dai coglio.....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

SCHERZO  ;D

ho votato SI questa mattina ma scrivo solo ora, penso che nessuno debba essere allontanato dal forum a vita, a meno che se ne freghi della nostra passione e litighi apposta con altri.... Lu come dice Ludo è un burbero e sicuramente non ha tatto però di citroniche ne sa ed è sempre disponibile e quando non sa chiede, percio per me se lui ne ha voglia sarebbe giusto riaverlo qui...a quel punto io mi cancellero a vita  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non so se ci sono altri nella sua condizione di purgatorio, se si dovrebbero avere anche loro la possibilita di discussione per il rientro  :)

...eppur si muove!!!

Skassamakkinen

Amnistia per tutti.
Una seconda chance non si nega a nessuno.

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Farley Mowat

Citazione da: oxi883 - 23 Gennaio 2016, 23:22:22 PM
Credo che si sia superato e di molto il tempo del ban.   Ho notato anche di alcuni utenti che sono usciti dal forum imputando la colpa a Lu non sono piu' rientrati e questo la dice lunga sulla realta' dei fatti . Inoltre, sempre a mio parere un po' di competenza in piu' nn guasta in questo momento tendenzialmente volto quasi totalmente al solo cazzeggio.   Parere Personale

Ciao a tutti!
Sono uno di quelli che ha smesso di frequentare il forum proprio per i motivi citati.
Vorrei solo far notare che magari, tanti come me che se ne erano andati, ora non scrivono più per vari motivi ma hanno ripreso a leggere il forum proprio perché c'è un'atmosfera completamente diversa.
A voler essere corretti si dovrebbe semmai rinnovare l'invito a partecipare al forum anche a tutti quelli che se ne sono andati.
Inoltre, opinione mia, la competenza si può trovare anche presso altri forumisti che hanno il pregio -fondamentale in questi contesti-  di non insultare nessuno e non dare luogo a stupide discussioni.
Non è questione di rancori (mai avuti), ma di semplice constatazione che se ferisci qualcuno, le cicatrici non puoi toglierle con un colpo di spugna.
Da parte mia continuerò a leggervi con molto piacere, a cercare di conoscere nei prossimi raduni molti che non ho mai conosciuto e a smettere nuovamente di leggere qualora la tensione dovesse ripresentarsi, Lu o meno.
Un abbraccio a tutti  (felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

bibino59

Citazione da: oxi883 - 23 Gennaio 2016, 23:22:22 PM
. Inoltre, sempre a mio parere un po' di competenza in piu' nn guasta in questo momento tendenzialmente volto quasi totalmente al solo cazzeggio.   Parere Personale

Sottoscrivo decisamente, cazzeggio al quadrato.

Ma se mi trovassi  nei panni di Lu non mi piacerebbe questo processo in contumacia, con tanto di Accusa, Difesa e Giuria popolare. Per cui finirei per decidere di volare verso altri lidi indipendentemente dal verdetto della sentenza finale.


Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

pulcino

Io e Lu abbiamo discusso non poche volte ed anche pesantemente ma, nonostante ciò', sarei stato favorevole ad un suo rientro.
Però, a tutt'oggi, non ha speso una parola, dico una parola per dimostrare di aver capito la lezione e di essere pentito e di avere voglia di rientrare a fare parte del forum e di comportarsi come tutti noi, con i nostri pregi ed i nostri difetti ma sempre nell'alveo della correttezza.
Mi dispiace ma non mi sento, ancora, di dare il mio modestissimo assenso.
Poi non penso sia compito nostro il farlo rientrare o meno.
Credo che ci sia un Consiglio dei Probiviri che dovrà esprimersi in questi casi sentendo anche e soprattutto il diretto interessato.

Dogui57

Riprovo a scrivere tralasciando il senso scherzoso che facevo trapelare nel mio precedente post, non avendo compresa la serietà della cosa.
Ho creato nel 2006 un gruppo ci camperisti del quale sono stato presidente per circa 6 anni. Durante il mio " mandato" sono stato testimone di diverse situazioni non molto felici, a causa delle quali ho perso persone di grande spessore, quelle persone, per intenderci, che creano quel corporativismo che permette ad un club di avere una sua anima ed un seguito. Nel mio caso il problema non derivava quasi mai tra litigi dei ragazzi, ma spesso per delle semplici incomprensioni fra adulti. Avevamo anche noi un sito web, che usavamo principalmente per organizzare i nostri eventi, ma che veniva purtroppo usato anche per esprimere spesso considerazioni su quello o quell'altro con inevitabili discussioni che terminavano con la necessaria esclusione dell'iscritto.
Purtroppo a volte il dover bannare qualcuno necesse est, però con le dovute valutazioni e cautele.
Non conoscendo personalmente Lu, ma avendo spesso letto i suoi interventi, lo ritengo una persona degna di nota, al di là delle eventuali problematiche legate al suo carattere ( ma chi non ne ha ? ) e comunque necessaria al proseguimento di questo bellissimo forum.
Un litigio ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno, l'importante poi è riuscire a ristabilire  la pace fra i contendenti ( una bella birrata in compagnia spesso aiuta...).
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

Papillon

Citazione da: pulcino - 28 Gennaio 2016, 15:07:33 PM
Io e Lu abbiamo discusso non poche volte ed anche pesantemente ma, nonostante ciò', sarei stato favorevole ad un suo rientro.
Però, a tutt'oggi, non ha speso una parola, dico una parola per dimostrare di aver capito la lezione e di essere pentito e di avere voglia di rientrare a fare parte del forum e di comportarsi come tutti noi, con i nostri pregi ed i nostri difetti ma sempre nell'alveo della correttezza.
Mi dispiace ma non mi sento, ancora, di dare il mio modestissimo assenso.
Poi non penso sia compito nostro il farlo rientrare o meno.
Credo che ci sia un Consiglio dei Probiviri che dovrà esprimersi in questi casi sentendo anche e soprattutto il diretto interessato.


Posso presumere che non ha speso parole, solo perchè impossibilitato a farlo?
Inoltre ritengo che sia compito nostro, di un gruppo di amici, chiedere il rientro di Lu e di chiunque sia stato bannato/allontanato per qualche motivo.
La mia proposta/sondaggio non è indirizzata al Consiglio dei Probiviri (non so chi sono o cosa sono), ma al forum, poi magari, si può ipotizzare, di scalare la burocrazia fino alle più alte vette..., magari anche oltre i confini nazionali...  (superok)
Papillon..  (felice)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Admin

Buonasera a tutti
intervengo solo per un paio di precisazioni che mi sembrano doverose
Non ci sono altri bannati
La decisione del ban è mia e non ho cambiato opinione in merito

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Aspes

Mi associo a quanto detto da Admin ...!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Acapippo

Giorno, io ho votato senza scrivere nulla, pensavo che quello già bastasse.
Pacifico, perdonami, ma da quello che si può trarre dal sondaggio.. Molte persone vorrebbero Luca di nuovo nel forum, e non solo uno che parla alla cdc ma una persona disponibile e preparata, se non un appassionato come tutti noi. Capisco che la fine del ban non ti va a genio, soprattutto per una questione vostra, ma.. Come puoi vedere molti altri forumisti lo rivorrebbero nella squadra.. Parere personale  (felice)
Slower, lower, louder ✌

Aspes

In attesa del commento di Admin, posso dire che la presenza di Lu e' stato motivo di turbativa non per un giorno, o per mesi, ma per anni.
Per questo motivo molti hanno lasciato senza piu' tornare, altri sono rimasti senza piu' scrivere, altri ancora fanno fatica a riavvicinarsi, pur essendo passato del tempo.
Il modo di fare di Lu si e' riproposto molte volte, in varie aree del forum, con forumisti diversi.
Nonostante i ripetuti avvisi non ha mai smesso di comportarsi come meglio credeva.
Non basta una competenza tecnica od una conoscenza del mondo citronico per far dimenticare tutto il resto.
Sono quindi d'accordo con Admin nel non autorizzare il suo rientro.
Chiaramente questo e' il mio parere personale di moderatore per le aree che modero.
Che poi sono state quelle piu' interessate da battibecchi verbali.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pulcino

Quoto in toto il pensiero di Aspes.
una considerazione: attenzione a non scontentare altri forumisti oltre a tutti coloro che sono stati in silenzio ed in silenzio se ne sono andati.
Nessuno di noi, anche coloro che ne avrebbero avuto diritto a ragion veduta, si è' mai permesso di usare il forum per fare sfoggio di supponenza. (giu)

massimotto


Abbiamo perso Roald per i motivi di cui sopra, solo questo basterebbe.
Mala tempora currunt.

conte nicola maria norbegno degli albertini

buongiorno plebi
lo vidi di sfuggita a Pegognaga.